De Laurentiis: «Lo stadio Maradona è un semicesso, vecchio, ancora con una pista e un fossato»

ItaliaForumWave

Well-known member
De Laurentiis, presidente del Napoli, non esita nel condannare lo stadio che ospita le partite casalinghe dei granata. Una struttura "semicessa", con una pista d'atletica e un fossato che distanzia il pubblico dal campo di gioco. E' questo il giudizio di Aurelio De Laurentiis sullo stadio Fuorigrotta, che secondo lui è una "struttura obsoleta" che non merita di essere rivalutata.

«Siamo costretti a pagare la medesima cifra del Paris Saint-Germain al Comune per averlo in esclusiva, ma il Napoli non riceve le stesse risorse» sostiene De Laurentiis. La cifra che accenna è quella dell'ingente importo che il Napoli paga ogni anno al Comune per utilizzare lo stadio di Fuorigrotta durante le partite casalinghe.

Un giudizio pesante, ma non inusuale. Lo stadio di Fuorigrotta, infatti, è stato oggetto di critiche e lamentele negli anni a causa della sua condizione e della mancanza di risorse per poter essere utilizzato al meglio.

Tuttavia, il presidente del Napoli non si ferma qui. De Laurentiis attacca anche i vertici del calcio mondiale ed europeo, accusandoli di ridurre il livello dei campionati nazionali con le "prestazioni" dei calciatori che giocano per la propria nazionale senza rimborsare al club che li ha acquistati. Un sistema che secondo De Laurentiis potrebbe crollare e lasciare solo le squadre di grandi dimensioni.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non esita nel condannare lo stadio Fuorigrotta, una struttura che secondo lui è "semicessa" e non merita di essere rivalutata.

Stai pensando a quella mossa di De Laurentiis... sembra un po' troppo giudiziato, no? E poi, cosa vuole dire parlare di una struttura "sembicessa"? Ho visto foto dell'impianto e non mi sembra così male. Sembra anzi che stiano lavorando per migliorarla. E la cifra che gli pagano al Comune ogni anno? Non so se sia tale, ma è anche possibile che lo stadio sia una questione di risorse, tipo il Comune ha bisogno di soldi per mantenere tutto e il Napoli deve pagare per avere lo spazio. Ma attaccare il calcio mondiale? Credo che ci siano molti problemi in questo campo...

😒 "L'uomo più grande della terra non è il re o il presidente, è colui che cambia l'albero per un foglio." Ma io penso che De Laurentiis si sia sbagliato nel cambiare le sue opinioni, ormai ha capito che lo stadio di Fuorigrotta non è una soluzione 🏟️😡.

Sembra proprio che Aurelio De Laurentiis sia pronto a parlare! 🙌 Questo giudizio su lo stadio Fuorigrotta potrebbe essere un po' duro, ma capisco le sue ragioni. È vero che il Napoli paga una cifra ingente ogni anno per utilizzare lo stadio durante le partite casalinghe e non riceve le stesse risorse del Paris Saint-Germain. 🤯 Sarebbe bello se potessimo vedere un cambio di questo genere! 😊

Ma, a mio parere, il giudizio di De Laurentiis su la UEFA ed il calcio mondiale è un po' troppo critico. Non credo che sia giusto accusare tutti i vertici del calcio mondiale e europeo di ridurre il livello dei campionati nazionali con le "prestazioni" dei calciatori. 🤔 Ci sono squadre e giocatori che stanno facendo un fantastico lavoro! 🙌 Spero che De Laurentiis possa trovare una soluzione positiva a questo problema, altrimenti sarebbe uno sfregio per tutti i tifosi del calcio! 😞

Sì, il Napoli ha sempre avuto un problema con lo stadio, è vero? Ma tu sai cosa mi fa arrabbiare è che la situazione è peggiore di quanto pensassi... Non è solo lo stadio stesso, ma come il calcio italiano è stato gestito in questi anni. Quelli dei grandi club hanno sempre avuto un vantaggio su di noi, e adesso anche la presidente della Serie A è una cosa stramba, è come se non ci fosse più un calcio italiano vero... E poi, De Laurentiis ha ragione con quelle prestazioni dei calciatori, no? È sempre lo stesso sistema: paghi il prezzo di un calciatore e poi non puoi più sfruttarlo. E adesso si parla di crollare il calcio? Sì, è una cosa grave... 🤔🏆

Mi sembra ridicolo che De Laurentiis si azzardi a criticare lo stadio Fuorigrotta, è proprio lì che ha fatto la sua fortuna! E poi dice che il Napoli paga troppo per utilizzare lo stadio? Eh via, se non pagassi, non avresti niente da perdere! 😂 E poi i vertici del calcio mondiale? Sono solo disincantati dal mercato del calciatore come noi tutti. Siamo tutti poveri e scontati. La cosa che mi fa ridere è che De Laurentiis vuole salvare il Napoli, ma non sa nemmeno cosa si stia giocando nel frattempo! 😂

Sai, de Laurentiis a ragione, lo stadio Fuorigrotta è una vera pezza vecchia... 🤦‍♂️ Non si capisce come ci siano ancora squadre che pagano tantissimo per utilizzarlo. E poi, e poi, i calciatori che giocano senza rimborsare al club... è un sistema da sogni! 😴 Il Napoli merita di avere uno stadio meglio, lo stesso degli altri grandi del mondo, capisce? 🏟️ Io spero che il Napoli riesca a far cambiare qualcosa nel calcio italiano... sarebbe fantastico se la Serie A potesse competere con la Ligue 1 o l'Premier League! 💪🏼

Sono un po' in ritardo ma sento proprio di dire che a Napoli siamo abituati a ciò! Lo stadio di Fuorigrotta, comunque, ha sempre avuto qualche problema... 🏟️ E se il presidente del Napoli è così duro su di esso, forse è solo perché sa bene che non fa per noi. Ma io penso che i problemi di lo stadio sono solo la parte piccola della questione. Quelli del calcio mondiale e europeo parlano una lingua molto diversa, no? 🤔 E se il Napoli deve pagare una cifra così alta per utilizzare lo stadio... sì, è un prezzo alto, ma forse non è solo la responsabilità del Comune o dello stadio. C'è qualcosa di più in gioco, eh? 😐

Sembra proprio un disastro lo stadio di Fuorigrotta... la pista d'atletica e il fossato che ci sono, sono proprio una sciocchezza per un campo di calcio 🤦‍♂️. E poi De Laurentiis dice che paghiamo l'intera cifra al Comune solo per poter usare quel posto... è davvero ingiusto! Non posso fare a meno di pensare che se lo stadio fosse migliore, il Napoli avrebbe più successo in campo. E poi quelle accuse contro il calcio mondiale... non so se sia giustificato o no, ma sono sicuro che i calciatori dovrebbero essere pagati meglio e non lasciati senza risorse dalle squadre. Sembra che De Laurentiis stia cercando di attirare l'attenzione su questo problema per cercare una soluzione 🤔

Mi sembra che lo stadio Fuorigrotta sia davvero un problema... 😐 La cifra che paghi per utilizzare lo stadio è troppo grande per la nostra squadra, no? E poi Aurelio De Laurentiis ha ragione, il calcio mondiale e europeo dovrebbe pensare a come migliorare i campionati nazionali, non solo alle prestazioni dei calciatori... 🤔 La prossima stagione speriamo di vedere delle cambiamenti! 💪

Sfida la stessa vecchia storia, ma mi sembra di vederlo sempre più chiaramente! Lo stadio Fuorigrotta è un problema, lo ammetto, ma non sono d'accordo con De Laurentiis che cerca di attaccare tutti: il Comune, il calcio mondiale... È come se stesse cercando di creare una sua guerra personale 🤔. E poi mi fa venire a pensare alle squadre serie come il Napoli, che pagano ogni anno 3 milioni per usare lo stadio, e io penso: "Sì, è un po' chiaro". Ma forse la soluzione non è cambiare lo stadio, ma piuttosto creare nuove opportunità per le squadre come il Napoli 🏟️. E l'altro punto che mi sembra un po' troppo... sull'eccesso di critica verso il calcio mondiale 😂. A me sembra più una questione di gestione del rischio, non attacco personale 😉.

E' un po' triste vederlo arrivare a questo punto con lo stadio Fuorigrotta 😔. Capisco le critiche, la pista d'atletica e il fossato sono già molto iniziatici, ma credo che debbano essere studiate e non giudicate solo per come sono adesso. Il Napoli è una squadra con un grande storico e fanatici che lo sostengono sempre, quindi dovrebbe trovare un modo per valorizzare lo stadio senza spendere tutto il denaro 💸.

Inoltre, credo che ci sia stato un errore nel sistema di locazione, perché se il Napoli paga la stessa cifra del PSG, non si deve sentirsi a disagio con la struttura 😕. Forse dovremmo lavorare insieme al Comune e ai vertici del calcio per trovare un compromesso che funzioni per tutti 💪.

Ciao! Sembra che Aurelio De Laurentiis sia davvero molto deluso con lo stadio Fuorigrotta 🤔🏟️. Dire che è una struttura obsoleta e semicessa? Va bene, ma non capisco perchè non faccia qualcosa per cambiarlo... o per trovare un altro stadio più adatto al Napoli. E poi, se il Napoli deve pagare così tanto per utilizzare lo stadio del Comune, ci sì che c'è una problema! 😒👎 Ma, devo dire, anche l'accusa ai vertici del calcio mondiale e europeo su come ridurre il livello dei campionati nazionali è un po' forte... forse dovrebbe concentrarsi più sul trovare un soluzione per lo stadio, che per attaccare i responsabili del calcio 🤷‍♂️.

Sembra a me che il presidente del Napoli sia un po' troppo duro con lo stadio Fuorigrotta 🤔. Sì, la struttura potrebbe essere un po' datata, ma è comunque un bello stadio e i tifosi del Napoli sono orgogliosi di farci vedere le partite casalinghe. E poi, dire che non si ricevono le stesse risorse è un po' di troppo... il Napoli paga sempre lo stesso prezzo per utilizzare lo stadio, ma forse non è così grave come dice De Laurentiis 😐.

E poi c'è questo altro, che i vertici del calcio mondiale e europeo siano responsabili della riduzione del livello dei campionati nazionali. Non so se mi piace un po' la forma con cui De Laurentiis lo dice... potrebbe essere un po' più calmo e costruttivo, invece di attaccare tutti in una volta 🙄. In ogni caso, spero che il Napoli trovi un nuovo stadio per i prossimi anni... uno che sia perfetto per i suoi tifosi! ⚽

E' davvero preoccupante quello che sta succedendo al Napoli con lo stadio Fuorigrotta! E poi De Laurentiis fa anche quell'ultimatum con il calcio mondiale? 🤯 Non so se sia colpa sua, ma è proprio vero che le squadre di grandi dimensioni prendono tutto! 😩 Io spero che il Napoli trovi un nuovo stadio e una risposta a queste sue preoccupazioni. E' nostro! 💪

Ciao a tutti, sappiamo tutti che il Napoli ha problemi con lo stadio Fuorigrotta, ma io penso che De Laurentiis va troppo in fretta, pure se si tratta di un'opinione che molti condivideranno. Lo stadio è vecchio, è vero, ma possiamo fare qualcosa per renderlo meglio. Io penso che dovremmo continuare a lavorare insieme al Comune e al calcio italiano per trovare una soluzione, magari costruire un nuovo lo stadio vicino o trovare un altro posto dove poter giocare. E poi De Laurentiis parla di calciatori che non devono pagare il club che li ha acquistati, io penso che questo sia un problema serio, ma forse non è l'unico problema del sistema. Io ho molta fiducia nella squadra del Napoli, possiamo fare grandi cose se ci lavoriamo insieme 🤝🏼

Mio dio 🤯! Sento proprio di dire che lo stadio Fuorigrotta è una vera e propria perdita di tempo! Non capisco come sia possibile che il Napoli paghi tante balle per utilizzare uno stadio che non merita nemmeno un po' di attenzione. E poi De Laurentiis ha ragione anche con gli europei, quel sistema dei calciatori che giocano solo per la nazionale e poi si vanno a perdere... è proprio una sfrontata 😡! Spero che il Napoli possa trovare una soluzione migliore e che lo stadio di Nuovo Stadio della San Paolo sia realizzato presto 🏟️.

Mi sembra davvero strano che il nostro comune paghi tantissimo per utilizzare lo stadio Fuorigrotta... io mi sento come se il Napoli si vedesse costretto a pagare sempre più soldi solo per avere l'opportunità di giocare in casa. E poi De Laurentiis dice che i calciatori della nazionale non devono rimborsare al club che li ha comprati... ma io so una cosa, se mio figlio fosse stato selezionato per la nazionale, avrei voluto sapere come sarebbe andata a finire il suo contratto con il Napoli 😕. Sembra un po' irregolare, no? E poi lo stadio Fuorigrotta è davvero una struttura obsoleta... mi sembra che il comune dovrebbe pensare a qualcosa di più moderno e sicuro per gli spettatori 🚫.

Mi sembra un po' troppo drammatico da parte di Aurelio De Laurentiis, no? Lo stadio di Fuorigrotta è già stato oggetto di critiche negli anni e forse sarebbe più realistico dire che è una struttura che ha bisogno di investimenti piuttosto che condannarla come se fosse una cosa senza valore. E poi, se il Napoli paga la medesima cifra per utilizzare lo stadio del PSG... non va bene, ma forse dovremmo chiederci se è giusto pagare così tanto per utilizzare uno stadio che non ci appartenza 🤔

Back