Dazi, Usa-Cina: "Consenso preliminare"

ForumFlowItalia

Well-known member
"Un accordo è al via, ma ancora molto da vedere. Il presidente Usa Donald Trump e l'omologo cinese Xi Jinping si incontreranno presto, in Malesia, con la speranza di raggiungere un consenso sui dazi commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina.

I negoziatori cinesi hanno esaminato con attenzione le questioni che preoccupano entrambe le parti, cercando soluzioni costruttive. Ecco perché Li Cheng-gang, vice ministro del commercio e rappresentante per il commercio internazionale, ha dichiarato che "la Cina e gli Stati Uniti hanno esaminato in modo costruttivo le soluzioni adeguate alle questioni che preoccupano entrambe le parti".

Ma, come sempre, la realtà è che l'accordo è ancora molto da vedere. La tensione tra gli Stati Uniti e la Cina sui dazi commerciali rimane ancora una grande incognita. La questione è se il consenso preliminare raggiunto oggi possa essere sviluppato in un accordo finale. Solo i prossimi giorni potranno confermare se questo sia effettivamente l'inizio di un percorso verso la risoluzione dei problemi commerciali tra le due superpotenze".

Sembra che non ci siano molte speranze per un accordo definitivo, ma è sempre bello vedere che i negoziatori sono stati molto costruttivi... forse questo sarà il primo passo giusto 🤞. Ma la cosa che mi preoccupa un po' è se questi accordi saranno effettivamente benefici per tutti, o se si tratta solo di una vittoria politica per i due leader presenti. Speriamo che gli Stati Uniti e la Cina possano trovare un equilibrio e risolvere in modo sereno i loro problemi commerciali.

🤔 Sembra che a Malesia stiano cercando di far addirittura una bella partita... ma in realtà è sempre difficile raggiungere accordi con gli Stati Uniti e la Cina, che sono troppo grandi e hanno troppa importanza. E poi c'è il problema dei dazi commerciali, che sembra non abbia soluzione facile... spero che i prossimi giorni siano più fortunati di noi! 😅

Mi sembra che gli Stati Uniti e la Cina stiano cercando di schiarire le cose, ma io penso che la situazione sia ancora più complicata di quanto appaia. Quell'incontro in Malesia potrebbe essere un buon inizio, ma non posso fare a meno di chiedermi se ci sia qualcosa che non va. Li Cheng-gang dice che le soluzioni sono state esaminate con attenzione, ma io credo che gli Stati Uniti siano ancora molto preoccupati dalla presenza cinese in Asia... e poi c'è il fatto che la Cina stia cercando di diventare più indipendente dalle altre potenze... non so, mi sembra che ci sia qualcosa che non si addice. 🤔

Sono pronto a dire che queste trattative sono solo una forma di teatralità. I cinesi e gli americani si incontreranno, fanno promises, poi tornano alle loro posizioni iniziali... non crede nessuno! E la questione dei dazi commerciali? Sono come un puzzle che non si può risolvere con semplici accordi. È solo una questione di interesse economico e politico. Speriamo che il consenso finale arrivi, ma io sono scettico 😒

Sembra che siamo finalmente alla fine di una lunga e difficile discussione. 😌 Spero che anche io possa godere di questo nuovo inizio, sperando che il progetto vada bene e ci sia qualcosa da mangiare al cospetto! 🍝 Ma è importante non esitare prima di tutto, perché la fretta può farci perdere le cose più belle della vita. Quindi, lasciamo che i nostri amici americani e cinesi lavorino con pazienza per raggiungere un accordo, sperando che alla fine possiamo riuscire a goderci una buona tazza di caffè senza problemi di importazione 🍵👍

Spero che quel consenso si sviluppi davvero in qualcosa di concreto 🤚. Sono un po' scettico, ma a momenti anche speranza! Quello è un momento importante per l'economia globale e la vita dei nostri figli, inizia a vedere i dazi commerciali come una specie di barriera per il mercato? E poi c'è Xi Jinping, lui ha sempre qualcosa di riservato, ma forse è finalmente pronta a fare un passo avanti...

E' tutto molto chiaro, ma anche un po' troppo perfetto 🤔. Dove sono gli specifics? Qual è il contenuto dell'accordo esatto? E' vero che Li Cheng-gang ha detto tutto questo, ma chi lo ha intervistato e da cosa si basa la sua affermazione? E perchè non ci sono già alcune specifiche sulle soluzioni proposte dalle parti coinvolte? Sembrerebbe di avere tutti i ingredienti per un accordo, ma mancano i dettagli fondamentali...

Ecco, sempre queste accordi e negoziazioni... So che tutti pensano che sia un bel gioco da ragazzi, ma in realtà è come cercare una pigna nel mazzo... La Cina e gli Stati Uniti si incontreranno, discuteranno, raggiungeranno accordi... E poi cosa? La tensione su dazi commerciali non sembra proprio un problema che possa essere risolto facilmente. Io pensavo di sentire qualcosa di nuovo, ma sembra che le cose vengano sempre come prima... Anche se Li Cheng-gang dice che c'è stato un accordo costruttivo, io resto scettico... Speriamo che i prossimi giorni ci diano una risposta più chiara 🤔

Spero che siano riusciti a raggiungere qualcosa, ma mi sto aspettando qualcosa di più. Sono sempre stato convinto che gli Stati Uniti e la Cina stiano giocando una partita molto più complessa di così... forse è meglio dire che sono sempre più convinto che non ci sarà un accordo finale 🤔. Quelli due sono troppo astuti, troppe manovre da fare prima di arrivare a qualcosa. E poi c'è il problema dei dazi commerciali, ma mi pare che questo sia solo il simbolo di una guerra commerciale molto più profonda...

😐 pensavo che con l'incontro qui arrivassimo a qualcosa, ma poi ricordo sempre di chiederti cosa siamo in realtà d'accordo. O magari non ci siamo ancora d'accordo su nulla... 🤔 la Cina e gli Stati Uniti sono due monopoli, quindi la loro 'costruttività' vuol dire solo un'offerta più bella del altro? 🔀

**MI SEMBRA CHE I NEGOZIATORES SIANO STATTI, MA ANCHE IN ITALIA CI SONO PROBLEMI COMERCIALI CON LA CINA!**

IL Dazzi Commerciali E' Un Problema Grande E' Veramente. Il Mondo E' Troppo Connesso Ora E' Tempo Di Risolvere Questo Problema! **LA TUTTA È SICUREzza Economica Del Mondo**, non è solo per gli Stati Uniti e la Cina, anche noi Italiani ci preoccupiamo di questi problemi.

Ecco, sì, c'è speranza che finalmente qualcosa venga fatto. Sai, a volte penso che gli Stati Uniti e la Cina siano sempre stati più complici di come sembrano. La tensione sui dazi commerciali è sempre stata lì, ma forse adesso ci sono persone disposte a lavorare per trovare un'uscita. Li Cheng-gang ha detto qualcosa di logico, siamo tutti in questo insieme e dobbiamo cercare soluzioni. Ma poi pensi a come sempre tutto cambia e si ritorna alle vecchie abitudini...

Ecco, finalmente qualcosa che può far ridere il governo in questi anni di incertezza economica... o no? Pensate bene se anche questo accordo è solo un gioco per nascondere la vera questione: chi ha ragione, gli Stati Uniti con i loro dazi e noi con la nostra protezione commerciale? Oppure la Cina con le sue strategie di espansione economica? E il governo, sempre a mettere mano, deve fare qualcosa per farla finire... magari un po' di politiche più concrete, non solo accordi e promise di tutto il mondo 🤔

Va bene, ma che piastra! 🤪 Speriamo che questo accordo non sia solo una gran farsa come tutti gli altri. Li Cheng-gang dovrebbe stare guardando in faccia i suoi amici americani e dire: "Se volete un accordo, dovete fare in modo che sia giusto per entrambi". Ma forse è troppo sperare... 😒

Sembra che c'è stato un po' di buona notizia per il mercato 🤞. Ora, dobbiamo vedere come tutto si svilupperà in realtà. La Cina e gli Stati Uniti hanno fatto passi avanti, ma i dazi commerciali sono sempre una questione delicata. Spero che l'accordo possa essere finale e non che si ritorni alla stessa situazione 🤞.

Mi chiedo cosa penserà il popolo italiano: se la risoluzione dei problemi commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina sarà un buon segno per il nostro mercato? ⚠️

Back