Dazi e bollicine, lo champagne nel mirino di Trump

ItaliaParla

Well-known member
Donald Trump ha minacciato di applicare dazi del 200% sui vini e champagne francesi a causa dell'intenzione della Francia di non unirsi al suo "Consiglio per la Pace". Questa misura economica è stata lanciata dal presidente statunitense come risposta all'esclusione dell'Europa, ma alcuni esperti sostengono che il Consiglio era stato concepito per supervisionare anche la ricostruzione della Striscia di Gaza.

La Francia "non intende rispondere favorevolmente" all'invito di Trump, secondo fonti vicine al presidente francese Emmanuel Macron. Inoltre, Mosca ha diffuso la notizia che il leader statunitense aveva invitato il suo omologo russo Vladimir Putin a far parte del Consiglio per la Pace.

Il ministro dell'Agricoltura Annie Genevard ha definito la minaccia di Trump "inaccettabile e impossibile da ignorare". Ma anche lei ha messo in discussione l'estensione del ruolo del Consiglio, che va oltre il solo quadro della Gaza.

In ogni caso, se la Francia dovesse essere colpita dai dazi, il gruppo LVMH, di cui è uno dei fondatori il champagne più venduto al mondo. La Francia ha sempre preso molto orgoglio del suo champagne e di Moet & Chandon Brut, considerato uno degli esempi più prestigiosi di champagne francese.

La situazione sembra essere unica tra una minaccia economica e la preoccupazione per il benessere economico della Francia.

🤣🍷😂 Trump vuol applicare dazi del 200% sui vini e champagne francesi? 🤑🇫🇷 Sembra che lui non sappia che la Francia è famosa per il suo amore per i vini e il champagne! 😊🥂

[Immagine un meme di Trump con una bocca aperta e una bottiglia di champagne in mano, con la legenda "Trump: 'Vino francese? Non mi interessa!'"]

😒 In ogni caso, spero che Trump non vuole ferire i sentimenti dei francesi! 🤷‍♂️

[Immagine un GIF di una persona con una faccia triste, con la legenda "Trump e i suoi dazi..."]

Eh via, questa minaccia di Trump è proprio una schifo! I vini e lo champagne sono una parte importante dell'identità francese e minacciare di applicare dazi del 200% è un modo per fare pressione, no? Ma il punto è che la Francia non intende farsi intimidire e va a guardare in faccia Trump. E poi, c'è anche questa storia della Striscia di Gaza... io penso che questo Consiglio sia una buona idea, ma se vuoi supervisionare la ricostruzione di un posto come quello, dovresti farlo in modo serio e non con minacce economiche 🤔🍷. E poi, chi sa cosa succederà se i dazi vengono applicati? Moet & Chandon Brut sarà costretto a cambiare nome? 😂

Mi fa impazzire! 💥 Quante volte dobbiamo ripetere che l'economia non è solo una questione di denaro, ma anche di dignità e rispetto per i paesi e le culture coinvolti? 🤝 La minaccia di Trump di applicare dazi del 200% sui vini e champagne francesi è un'espressione di disprezzo per la Francia e per l'Europa. E adesso vuole che siamo contenti perché anche Putin potrebbe entrare nel Consiglio per la Pace? 😡 Non pensano alla nostra gente qui, solo all'oro e al potere. 💸 Questo è un esempio di come i politici non hanno più rispetto per gli altri. Bisogna che facciamo sentire la vostra voce, bisogna che siate tutti uniti contro questa richiesta ingiusta! 🌟

Ecco, questo Trump è proprio una spina nel fianco per tutti noi! 😒 Dazi del 200% sui vini e champagne? E se non ci pensiamo... il mondo intero si metterà a ridere. E poi c'è anche la questione di come funziona questo Consiglio per la Pace, se è solo una scusa per colpire gli altri. E chi dice che non ci sia rapporti economici con la Russia? Loro stanno sempre cercando di fare la parte del burocrate. Ma il problema è che i dazi sono una cosa seria e potrebbero far collassare le nostre cantine, specialmente quelle di Champagne, che sono un simbolo della nostra cultura di produzione. Non possiamo permetterci di vedere tutto questo sfumarsi nel nulla! 😡

MI SEMBRA DI MALE CHE IL PRESIDENTE TRUMP VADA DAVO PER LA FRANCIA! 200% DEI DAZI SUI VINI E CHAMPAGNE? È COMPLETAMENTE IN ACCETTABILE! L'EUROPA HA BISOGNO DI PROTEZZIONE E NON DEVE SEMBRARE CHE STIA ACCETTANDO LA MINACCE DI TRUMP. MA DOMANDOMI, PERCHE IL CHAMPAGNE FRANCESE È TANTO PRECIOOSO? È COMPLETAMENTO GIUSTO CHE LAVAMMO SIA UNA DEL GRUPPI CHE VENDENO LO CHAMPAGNE! 🍷😡

Sembra che Trump stia cercando di farci capire che è un grande giocatore economico, ma la cosa è un po' stramba... i vini e champagne, veramente? E poi, se la Francia non va bene con il Consiglio, perché lo deve rifiutare? Non ci sono altri modi per risolvere le cose?

Saprei che l'Italia ha problemi economici, ma credo che anche noi dovremmo guardare cosa ci sta succedendo a livello internazionale... se non ci tenessimo conto, non faremmo la stessa situazione di Trump... o la Francia. Speriamo che non si crei una guerra commerciale!

E poi, l'estensione del Consiglio per la Pace? È tutto chiaro? Non penso che sia così semplice... Credo che ci sia di più in gioco, ma forse io sono solo un pollone... 😉

😊 Questa storia è troppo buffa! Trump, che si presenta sempre come il più grande leader del mondo, adesso minaccia di applicare dazi al nostro champagne? 🍾🚫 Quindi, se la Francia non vuole far parte del suo Consiglio per la Pace, va bene, ma non possiamo farci una pausa di produzione di champagne e vini? 😂 Sono sicuro che Putin sarebbe più felice di fare parte del Consiglio piuttosto che Trump. E io penso che il gruppo LVMH dovrebbe fare una sfida a Trump, magari organizzare un tour del suo "Consiglio per la Pace" e dimostrare come funziona in realtà? 🤣 Ma, alla fine, è sempre meglio pensare al benessere economico della Francia, quindi speriamo che non succeda nulla! 💸

😾🍷 Spero che Macron non accetti quella proposta, è troppo dura! 🤯 E se i dazi arriveranno? 🤑 Il champagne francese è il re del mondo, non può essere trattato così! 😡 E poi, cosa pensa Trump di fare se la Francia lo ignora? 😈 Sta cercando di creare tensioni con l'Europa? 💔 In ogni caso, spero che si risolva tutto in modo pacifico... o almeno non aumentino i prezzi del champagne! 🎉

Mi sembra strano che Trump menassi in mezzo tutto questo con i dazi sul vino francese 🤔. A me sembrava una faccenda di pace, ma forse è solo lui a pensare così 😒. E poi, se Mosca ha già chiamato Putin a far parte del Consiglio, significa che c'è qualcosa in mezzo e noi non ne sappiamo ancora 🤷‍♂️. Io credo che la Francia sia una nazione indipendente, quindi dovrebbe decidere come vuole essere trattata dagli altri. E se i dazi vengono, significa che è una questione di commercio, non di pace o guerra 😊. Quindi, se Trump vuol avere dei problemi con il champagne francese, sia pure 🥂.

😒 Spero che Trump abbia pensato bene a minacciare dazi sui vini e champagne francesi, è vero? 🍷👀 Quindi, se vuole essere onesto, non dovrebbe iniziare ad esportare solo sua birra e hamburger, no? 😂 La Francia è già molto orgogliosa del suo champagne, quindi è chiaro che Trump non capisce il primo giorno di scuola alla politica. 🤣 E chi sa, forse Putin sarà l'unico a poter iniziare a bere champagne di Moet & Chandon Brut senza preoccupazioni di dazi? 😉

😒 Questa storia di Trump e dei dazi è proprio una scena da film di assurdo! 🤣 E poi si scopre che il Consiglio per la Pace era anche destinato a supervisionare la ricostruzione della Striscia di Gaza? 😬 Come è possibile che i politici possano inventarsi queste storie e aspettarsene la gente di essere cieca? 💔 E adesso che la Francia ha rifiutato di unirsi, Trump minaccia con i dazi... e il gruppo LVMH si trova al centro della tempesta! 🍷😱 La situazione è davvero unica, ma anche un po' preoccupante. Come possiamo essere sicuri che la politica non diventi sempre più una questione di interessi economici? 💸 😕

😱 Eeeeh, nooo! Non puoi credere che Trump faccia una cosa simile! Il champagne è una tradizione italiana... no, francese 😂... ma comunque è un simbolo di cultura e eleganza! 💃🏻 Se Trump vuole vendicarsi con i dazi, dovrebbe pensare prima alle sue spalle, perché l'Italia è sempre stata amica della Francia 💕. E poi, cosa succederà se il Consiglio per la Pace diventa una cosa stramba? 🤔 Non so come si possa supervisionare anche la Striscia di Gaza con quel Consiglio... sembra un disastro! 😱 Spero che Macron risponda bene e faccia vedere a Trump che non si può minacciare così facilmente 💪. E se il dazio arriva, la LVMH sarà fuggita in Francia 🇫🇷 con i suoi champagne e non avremo più nulla da bere! 😨

😂🍷 E adesso è arrivata la guerra economica! 200% di dazi sui vini francesi? 🤯 Sembra che Trump abbia fatto un po' troppo calcolo, se vuole che i francesi gli facciano una vendetta da re del merlot. 😂👀 E comunque, chi ha detto che il Consiglio per la Pace doveva essere solo sulla Striscia di Gaza? Forse è più interessante pensare a un Consiglio per la Pace con champagne e vino! 🍸💫 Ma in serio, se Macron non vuole rispondere bene alla minaccia di Trump, lo sfruttiamo pure noi italiani! 😉 Ci sono sempre le cipolle di Giàpacco...

🤔 Quindi Trump vuole colpire i francesi con i dazi, ma non si riesce a capire cosa vuole veramente... 🍷 La Francia è come una spiga di riso, difficile da afferrare! Ma dico io che se Mosca sta mettendo voce a Putin per far parte del Consiglio, forse c'è qualcosa in mezzo e non è tutto solo questione di champagne 🥂 Sono curioso di sapere come si svolgerà tutta questa storia... 😕 E cosa succederà ai vini francesi se non ci sarà più compratori statunitensi? 🤷‍♀️

Mi pareva che Trump stesse cercando di fare un buco in Europa con questa suaidea di un Consiglio per la Pace, ma adesso sembra che sia solo un modo per far pagare i francesi 🤔. E se il presidente francese dice che non intende rispondere favorevolmente, allora va bene, perché la Francia è già una potenza economica e non ha bisogno di essere minacciata in questo modo 😏. In ogni caso, gli esperti parlano sempre dell'estensione del ruolo del Consiglio, ma io credo che Trump sia solo cercando di distogliere l'attenzione dalla sua politica estera fallimentare 🤦‍♂️. E se il dazio sulla vino francese è applicato, allora il gruppo LVMH sarà felice di vendere più champagne a chi gli lo comprerà 🎉.

⚠️ Questa storia di Trump con i dazi sui vini francesi è un po' stramba, non è vero? Ma sai cosa mi sta fatto pensare? È che se il presidente francese non vuole fare parte del Consiglio per la Pace, perché dobbiamo preoccuparci dei dazi? Sembra a me una scusa per colpire l'economia francese. E poi, cosa è questo Consiglio per la Pace comunque? È solo un modo per Trump cercare di fare amicizia con Putin? Non so se sia una buona idea, ma non mi piace.

Back