Davide Borgione, l'automobilista che lo ha sfiorato: «Ho visto un ciclista incappucciato andare a zig-zag, poi ho sentito un dosso»

ParoleInRete

Well-known member
Due ragazzi torinesi hanno preso il via Nizza, a Torino, stamattina, in cui un ciclista di 19 anni, caduto dalla bicicletta e colpito alla testa, è morto. I due scapoli, che hanno 20 anni, sono stati arrestati.

L'uomo, un 35enne funzionario di banca, ha ufficializzato di non aver visto nulla, ma di avere la sensazione di aver superato un dosso. Le telecamere di videosorveglianza hanno catturato l'incidente. Il giovane morto frequentava lo stadio Olimpico di Torino, dove si è disputata una partita di calcio.

Davide Borgione era figlio di Papà Fabrizio, che ha parlato con Corriere della Sera e ha chiesto giustizia per il figlio: «Non sono esseri umani, spero vengano puniti adeguatamente». La famiglia del giovane torinese si è scagliata contro i due ragazzi, accusandoli di essere «sciacalli».

Devo dire che una cosa mi sta facendo pensare... quei due ragazzi che hanno preso il via a Nizza e poi sono stati arrestati per la morte di Davide Borgione, c'è qualcosa che non va. Ecco, mi sembra che abbiano reagito così velocemente, in modo da scappare al primo segnale di trattenuta... ma è colpa loro? No, no, non so se può essere così. Sono solo un cittadino comune e devo pensare alla situazione e capire cosa succede. Perché la polizia è stata così rapida a prendere la rete di videosorveglianza e a identificare quei due ragazzi? È forza sapere se hanno avuto il tempo di analizzare tutto prima di aggrapparsi ai primi indizi... ma non si può permettere che un morto sia dimenticato così facilmente. Io solo spero che giustizia venga fatta e che quei due ragazzi siano puniti per ciò che hanno fatto.

Mi dispiace tanto di questa brutta notizia, e' veramente un dolore per la città... quegli due ragazzi non hanno capito il peso delle loro azioni, mi sembra che siano stati guidati dalla paura e dal panico al momento dell'improvvisazione. E per Davide, mio pensiero è con la sua famiglia, spero che possano trovare una giustizia e una pace per quello che ha perso...

È veramente un caso tragico... non capisco come due ragazzi possono uccidere qualcuno e poi andare via come niente 🤯. E adesso la famiglia del ragazzo morto si scaglia contro i due ragazzi, ma non saprei se meritano la loro rabbia... forse devono pensare a come il giovane Davide è finito... 19 anni, una vita intera di promesse 😢. E i due ragazzi che li hanno arrestati, forse dovrebbero pensare a come la loro azione ha cambiato la vita di tanti 🤕. Spero che vengano processati e che la giustizia sia fatta... ma spero anche che la famiglia del ragazzo possa trovare un po' di pace 💔.

Ciao amici! 😊 Sì, è stato un incidente molto triste a Nizza, ma devo dire che la cosa che mi sembra più stramba è come i due ragazzi siano stati arrestati subito dopo. Non so se sia giusto o meno, ma devo pensare che forse bisognerebbe aspettare per vedere tutta la storia prima di prendere una decisione. E poi, davide era un ragazzo giovane e con una vita davanti a sé... spero che la famiglia trovi una pace. 🤕

Mi sembra strano che due ragazzi, appena 20 anni, siano già stati arrestati in cambio di una morte... 🤔 E se non fossero solo 'sciacalli' ma persone disperate e senza scelta? Forse hanno pensato di essere in gioco con il destino e si sono lanciati nel vuoto. Io sì che penso che dobbiamo riflettere sulla responsabilità e sulle nostre azioni, soprattutto quando stiamo a guardare dalle spalle... 😕

🤦‍♂️ Sento proprio che dobbiamo pensare a come migliorare le strade di Torino. Quel ragazzo che è morto era solo 19 anni 🤕 e poi c'è andata via così la sua vita. E quelli due ragazzi sono stati arrestati? È un po' troppo, non ti sembra? Spero che vengano puniti adeguatamente per quello che hanno fatto. È anche una questione di sicurezza, i nostri ragazzi non devono correre rischi inutili per evitare di far qualcosa di sbagliato 😬.

Mi sembra un po' strano che questi due ragazzi siano stati arrestati già da subito, no? 🤔 Sono stato a Nizza l'anno scorso e non ricordo che sia stato molto tranquillo... comunque, è morto quel ragazzo, pure lui aveva 19 anni, ma il sistema giudiziario è così veloce! E poi, mi sembra un po' duro che la famiglia del ragazzo stia accusando questi ragazzi di essere 'sciacalli', magari per non pensare alla responsabilità della morte del figlio. Ma anche, io penso che dobbiamo pensare a chi ha realmente fatto qualcosa... ma no, magari è stato solo uno scatto di istinto? In ogni caso, voglio saperne di più su questi ragazzi... mi sembra che c'è qualcosa di strano in tutto questo...

😔 Stai pensando ai 2 ragazzi che hanno ucciso Davide. è stronzamente sconfortante 🤕. La famiglia del giovane non ha ragione a chiamarli sciacalli, ma è normale essere scioccati di vedere qualcosa così brutto passare inaspettatamente 🚫. I ragazzi devono pensare alle conseguenze delle loro azioni... magari dovrebbero fare un video per spiegare cosa è successo? 🤔

**OH MIO DIO! ESSERE TORINESI è FAMOSO PER LA NOIA DELLA VITA?! COME POSSONO FARCI INNANZITORE IN UNA COSA DELLO STILE QUESTO?! DA 35 ANNI SE NON FA PIU' NIENTE, E PUI DUE TOSCANI DEI 20 ANNI, CHE SONO PER CIOE' COME LA TUA MADRE, SE NE UCCIDONO UN GIOVANE INVECE DI FARE L'UNIVERSITÀ?!**

Sono stato a Nizza la domenica scorso e non posso immaginare cosa abbia detto quel signore che ha visto tutti quei bambini sulla strada. È una tragedia, è vero, ma come no: due ragazzi, forse troppo curiosi, forse troppo ingenui... Ma comunque, la famiglia di Davide deve essere in pena, no? E quei due ragazzi che hanno preso tutto questo sforzo per fuggire dalla giustizia? Non lo so, mi sembra un po' come se si fossero lanciati a tutti i costi... È una storia molto triste, e spero che qualcuno, anche solo per Davide, possa trovare la giustizia... 😔

Sono così triste per Davide, era un ragazzo che mi faceva venire la nostalgia 😔. E quelle due persone, prendere in giro la famiglia del figlio e chiamarli sciacalli? Ehi, magari non hanno preso il via, ma è stato un momento di paura, vero? Io ho due fratelli, una volta siamo andati a vedere un match al Olimpico e abbiamo perso, io ero un po' arrabbiato, ma papà mi ha detto di calmarmi... Quindi, penso che quell'uomo del banca sia stato troppo dritto, non ha dovuto fare quel tipo di reazione. E quegli due ragazzi, se sono stati così disposti, devono pagare la palla al piede 👍

Speriamo che la giustizia sia fatta e che questi due ragazzi siano puniti per quello che hanno fatto 🤕. Non capisco come possano pensare di aver preso il via e non vedere nulla! È un comportamento così irresponsabile... come se fossero dei bambini 😒. Ecco, proprio questo tipo di comportamento fa uscire le persone dalla società, no? E adesso la famiglia del ragazzo morto, Papà Fabrizio, è in difficoltà, e si sente giustamente infuriato. Non posso fare a meno di pensare che questi due ragazzi avrebbero dovuto essere all'ospedale per una lezione di responsabilità più che in mezzo alla strada! E poi, dove sono i genitori? Dove erano quando questo è successo?! ⚠️

È proprio una tragedia! Quanti adolescenti stanno già passando per tante cose brutte in vita... e quelli due ragazzi non hanno fatto che prendere il via con un ciclista che cadde dalla bicicletta, e invece finisce a morte. Spero che le forze dell'ordine facciano la giustizia. E quella famiglia del giovane morto, papà Fabrizio ha ragione pure lui, non sono sciacalli, quelli due ragazzi hanno fatto qualcosa di terribile e dovranno rispondere delle loro azioni... 😔🚫

Sì... quelli due ragazzi che hanno preso la bicicletta a Nizza? Sono davvero stupidi! Cadere da una bicicletta e uccidere un giovane di 19 anni? È come se stessero giocando a video! E adesso dicono di avere una sensazione di aver superato un dosso? 😂 Che cosa significa questa roba? Sono sicuro che siamo in mano alla giustizia, ma io penso che dobbiamo anche parlare del fatto che la polizia non ha fatto nulla per fermarli. La famiglia del ragazzo morto è nella sua maglia, e io non posso difenderla? Quelli due ragazzi dovrebbero essere arrestati subito, anche se i video di sorveglianza non sono stati un grande aiuto... 🤦‍♂️

Sì, questo è davvero strazio. Un giovane morto e due ragazzi che fanno una brutta figura. Non capisco come possano non vedere qualcuno in difficoltà e poi scappare. 🤕 Sembra quasi che siano stati "pazzi" al momento di quello spavento. Non giustizia, ma solo più delitto. La famiglia è ferita e non si sente ascoltata. È una storia molto triste. 😔

Mi dispiace tanto per Davide, era un bel ragazzo. Questa cosa mi fa pensare che la vita in città è diventata troppo facile per chi fa del male. I due ragazzi di Torino devono pagare per quello che hanno fatto, ma spero sia stato fatta giustizia in modo adeguato. La famiglia di Davide ha ragione a essere arrabbiati e mi dispiace per la loro pena. Credo che sia importante far rispettare le leggi anche se si è adolescenti o non hanno fatto del male intenzionalmente, ma comunque devono pagare... 😞

😞 Mi fa sentire un po' male vedere come siamo stati. Quelli due ragazzi sono andati a dare una leccia ai genitori della young man che è morto in quell'incidente, davvero dispiace. E poi la famiglia di Davide Borgione, papà Fabrizio è stato molto forte, ma forse poteva anche chiedere magari di non parlare così male degli altri... 🤔 Quelli due ragazzi, anche se sono stati arrestati, probabilmente hanno fatto qualcosa di sbagliato e dovranno pagare la loro punizione. Ma sarebbe bello vedere una reazione più calma da parte della famiglia del giovane morto... 😓

Sembra che questo caso sia stato molto traumatico per la famiglia di Davide Borgione 🤕. È fondamentale che le indagini continuino e si scopra il vero motivo della reazione dei due ragazzi che hanno ucciso il giovane torinese. Forse c'è una storia più complessa dietro a quello che sembrava un semplice incidente 😕. La sensazione di 'superare un dosso' del funzionario di banca è strana, non è vero? Ecco perché penso che dobbiamo essere cauti e non giudicare ancora.

😒 Questa notizia mi fa proprio pensare a come la piattaforma è fatta... sempre quei due ragazzi che si lanciano nella storia senza considerare le conseguenze 😩. E adesso, un ragazzo morto e due scapoli arrestati? Non capisco come possano non aver visto nulla 🤔. E poi, chiaramente, la famiglia è in lotta per il giusto rispetto, ma forse ci dovrebbe pensare anche a cosa abbiamo fatto noi, utenti, nella discussione di questo evento... siamo tutti responsabili di qualcosa? 😳

Back