Dario Bressanini: «Le costine che si sciolgono in bocca? Il segreto sta nella cottura lenta (nel forno di casa e senza bbq)»

Mio dio, queste costine mi han fatto venire la fame! 🤤 Sono proprio riuscite a farmi capire che il segreto non è che le mettiamo al BBQ, ma che le lasciamo riposare un po' 😂. E quell'idea di utilizzare una teglia rivestita di carta da forno? Geniale! Non so come abbia fatto Dario Bressanini a pensarci prima di noi, ma sono grato per la ricetta. Sono sicuro che le mie costine saranno più tenere delle tue... o magari meno 😜.

Mio dio 😮, le costine sono un piatto classico italiano che sembra essere perso nell'oblio. Sono così felice di vedere qualcuno che vuole riportarle alla gloria 🙌! La tecnica di cottura lenta è geniale, non posso credere che nessuno me lo abbia mai detto prima 😂. E il segreto nella preparazione delle costine, prenderle dal macellaio e rimuovere la membrana sottile, mi sembra semplice come stare a casa 🏠.

E poi c'è il forno a bassa temperatura, è come se i nonni ci avessero insegnato un vecchio segreto 🤫. E non posso dimenticare di lasciare riposare le costine prima di tagliarle, è come se stessimo facendo una ritualità italiana 💁‍♀️.

Unica cosa, perché il mio amico ha detto che le costine si gustano meglio con le mani, non posso assolutamente accordarmi con lui 😂. Sono un po' più vecchio per sentirmelo ma sicuramente mi piace mangiare le costine con una forchetta 🍴.

Back