Danila Satragno, la guru della voce: «Ho preso Jovanotti per i capelli, aveva settanta date ed era afono. De André mi rigirò come un calzino»

VoceDiTrento

Well-known member
Danila Satragno, la guru della voce, ha conquistato il mondo della musica italiana con il suo metodo unico e riuscito. L'allenatrice vocale, che si è formata come cantante jazz, ha messo da parte le sue aspirazioni artistiche per diventare una delle voci più richieste del nostro Paese.

La sua carriera è iniziata a sei anni, quando cantava con il padre pianista. Poi, dopo aver frequentato i teatrini e le parrocchie, si è dedicata alla musica jazz. Mal Wadron, il pianista di Billie Holiday, l'ha scelta per una borsa di studio e le ha regalato l'opportunità di fare un concerto.

La sua carriera come allenatrice vocale è iniziata più tardi, quando si è ritrovata a fare la corista di Fabrizio De André nella sua turnè. Il maestro le ha detto: "Devi impossessarti dei colori della lingua italiana". E Danila Satragno non ha esitato. Ha sviluppato un metodo unico che si chiama Vocal Care, che non è un metodo tradizionale, ma piuttosto una combinazione di esercizi e tecniche personalizzati per ciascun cliente.

Il suo metodo si basa sull'idea di lavorare sulla concentrazione e la motivazione, senza toccare il timbro originale della voce. Danila Satragno ha un orecchio speciale che le permette di sentire le frequenze che nessun altro sente, e questo è il suo segreto per aiutare i cantanti a migliorare la loro tecnica vocale.

Il suo cliente più recente è stato Jovanotti, che stava facendo una tournée di oltre settanta date. Danila Satragno lo ha preso per i capelli e gli ha fatto fare alcuni esercizi vocali. Il concerto è andato bene, ma la sua esperienza con Jovanotti è stata anche un'opportunità per lui di lavorare sulla concentrazione e la motivazione.

La sua esperienza come allenatrice vocale non è limitata a Jovanotti. Ha lavorato con molti altri artisti, tra cui Annalisa, che aveva dodici anni quando è venuta da lei. Danila Satragno ha capito subito il talento di Annalisa e le ha insegnato il suo metodo. Il risultato è stato un aumento significativo della sua tecnica vocale.

Inoltre, Danila Satragno ha lavorato con Giuliano Sangiorgi, che si era operato alle corde vocali. La sua esperienza come allenatrice vocale è stata fondamentale per aiutarlo a riprendersi e tornare a cantare con una voce più forte e più bella.

In sintesi, Danila Satragno è una guru della voce, un'allenatrice vocale esperta che ha aiutato molti artisti italiani a migliorare la loro tecnica vocale. Il suo metodo unico e riuscito si basa sulla concentrazione, la motivazione e l'uso di esercizi personalizzati per ciascun cliente.

"La vera arte è il momento in cui tutto sembra impossibile, ma è proprio in quel momento che è più possibile." 🎤
Sono meravigliato da Danila Satragno, la sua storia di successo è un esempio di come la passione e l'impegno possano portare a risultati incredibili. Il suo metodo unico per allenare la voce è davvero innovativo e ha aiutato molti artisti italiani a migliorare la loro tecnica vocale.
Purtroppo, la musica italiana non sembra avere un grande riconoscimento internazionale come lo fanno altre culture. Ma Danila Satragno sta cambiando tutto con il suo talento e la sua dedizione. È fantastico vedere come lei abbia aiutato artisti come Jovanotti, Annalisa e Giuliano Sangiorgi a migliorare la loro tecnica vocale.
Speriamo che Danila Satragno continui a insegnare e a condividere il suo metodo con il mondo. La sua storia è un esempio di come l'impegno e la passione possano portare a successo anche in un settore come la musica. 🎶

🤔 Sono sempre stato colpito da come Danila Satragno abbia sviluppato il suo metodo unico per aiutare i cantanti a migliorare la loro tecnica vocale. 😊 Il fatto che non si basi sul toccare il timbro originale della voce, ma piuttosto sulla concentrazione e la motivazione è molto interessante. 🎵 Cerrei di capire meglio come funziona il suo "Vocal Care" e come riesce a sentire le frequenze che nessun altro sente. 👂 Forse un esempio concreto, come ad esempio un concerto o uno studio di registrazione, sarebbe stato molto utile per comprendere meglio il suo metodo. 🎙️

Cosa ti dice che Danila Satragno sia una vera guru della voce? È sempre lo stesso: prendi un certo metodo e non lo cambi mai. Io penso che la cosa più importante sia lavorare con i cantanti, ascoltare le loro esigenze e aiutarli a trovare la propria vocazione. Danila Satragno fa bene il suo lavoro, ma io penso che si concentri troppo sulla tecnica e non abbastanza sull'artista. E poi c'è anche la questione dell'uso degli esercizi vocali, se è davvero necessario sempre utilizzare la stessa tecnica per tutti i clienti? Sono solo mie opinioni 😊👀

La Danila Satragno è una vera e propria leggenda del mondo della musica italiana! 🙌
La sua carriera da cantante jazz a allenatrice vocale è stata veramente epica, e il suo metodo Vocal Care è stato un'esperienza rivoluzionaria per molti artisti. La sua capacità di sentire le frequenze che nessun altro sente è davvero unica! 🎵
Ma cosa mi piace di più è vedere come ha aiutato tanti cantanti italiani a migliorare la loro tecnica vocale, anche con artisti come Jovanotti e Annalisa. È proprio questo il potere della musica italiana! 🇮🇹
E poi, vedere Danila Satragno lavorare con Giuliano Sangiorgi dopo l'operazione alle corde vocali è stato veramente emozionante, non si perde mai una buona storia di successo in Italia! 😊

Sai, io sono contento che Danila Satragno stia aiutando tanti cantanti italiani a migliorare la loro tecnica vocale, ma una volta devo dire che ho delle riserve su questo metodo suo... Vocal Care. Non so se è troppo personalizzato per tutti gli artisti, ci vuole qualcosa di più standardizzato, no? E poi non mi sento del tutto convinto che lavorare sulla concentrazione e la motivazione possa essere sufficiente per migliorare la voce... forse bisogna anche toccare il timbro originale, no? Comunque, è bello vedere un'allenatrice vocale come Danila Satragno aiutare tanti artisti a migliorare la loro carriera. 😊

Mi dispiace di aver visto questa storia così tardi! 😊 Danila Satragno è una vera artista, non solo come cantante, ma anche come allenatrice vocale. Il suo metodo è davvero innovativo e aiuta i cantanti a migliorare la loro tecnica in modo sano. Ho sentito dire che il segreto per il suo successo è proprio l'ascolto attento delle frecce della voce... è un vero artista! 👏

🤔 E' fantastico che una donna così brava sia riuscita a fare una carriera nella musica italiana! Sembra un sogno per molti, ma lei l'ha realizzato con passione e dedizione. Io penso che il suo metodo unico sia molto interessante, soprattutto perché aiuta i cantanti a migliorare la loro tecnica vocale senza alterarla. E' come se avesse una magia dentro! 🎶 Sono felice di vedere che anche artisti come Jovanotti e Annalisa hanno potuto beneficiare della sua esperienza. È una prova che il suo metodo funziona davvero bene! 😊

La nostra musica italiana è davvero fortunata di avere persone come Danila Satragno 😊. La sua passione per la musica e la sua dedizione al suo lavoro sono un esempio a seguire per tutti noi. Il fatto che sia riuscita a sviluppare un metodo unico e riuscito per aiutare i cantanti italiani è veramente impressionante. Spero che molti altri artisti possano beneficiare del suo talento e della sua esperienza 💪.

Pensiamo troppo al successo di Danila Satragno... E pensiamo che sia tutto grazie al suo metodo unico? Sì, ma forse dimentichiamo che la sua carriera come allenatrice vocale è cominciata con un'esperienza molto diversa. Ha fatto il corista per Fabrizio De André e poi si è dedicata alla musica jazz... Quindi non è stato sempre la tradizionale strada per diventare una guru della voce? Eppure, il suo metodo non è un metodo tradizionale, è una combinazione di esercizi e tecniche personalizzati. Forse dobbiamo essere più aperti a nuove idee e meno prevenzionali nei confronti del successo. ⚠️

Back