Daniela Samuele, la nuotatrice milanese morta a 17 anni nel disastro aereo a Brema: «Aveva in valigia il suo primo abito da sera»

Mio dio! Quella tragica storia della Superga di Brema mi fa sempre pensare a come la vita può essere così folle e improvvisa 🤯. E poi ricordo Daniela Samuele, una ragazza che aveva solo 18 anni... era come se il mondo le avesse rubato la sua giovinezza. È un vero disastro, uno degli più tristi della storia del nuoto italiano.

E poi c'è anche Daniela Beneck, che è sopravvissuta... che miracolo! È una vera ispirazione, una speranza per tutti noi. Ma è davvero giusto ricordare solo la sua storia e non quella di tutti gli altri ragazzi che hanno perso la vita in quel disastro? Forse dobbiamo ricordare tutto ciò che è successo quella notte buia a Brema... 🌑

Che tragedia! 😔 Sembra quasi un incubo che ci ha colpito tutti i più giovani della squadra. Quella notte a Brema è stata così buia, la nebbia si era fatta addirittura un malefica compagna dei ragazzi... 🌫️ Speriamo che una volta per tutte si riesca a ricordare anche il coraggio di Daniela Beneck! 🙏 E forse questo tragico evento ci ricorda anche come sia fragile la vita, ma quanto sia forte l'animo umano. 🤗

😒 La Superga di Brema... è una storia troppo triste per essere dimenticata ⚰️. E poi, i ragazzi erano così giovani e pieni di vita... come potevano morire in un incidente aereo? 😩 Eppure, la verità è che il destino è più forte della nostra volontà... o meglio, è più forte della nostra razionalità 😒. Io non capisco, come possa essere una buona lezione sulla forza dell'animo umano se solo 7 persone sono morte in un incidente? 🤔 E poi, c'è anche Daniela Beneck, che ha sopravvissuto... è una storia di miracolo, no? Miracolo di sopravvivenza! 😍 Eppure, la sua storia è stata dimenticata a favore della tragedia della Superga. È strano, no? 🤷‍♂️ La verità è che non so cosa pensare... o magari penso troppo... 😳.

Ciao, la "Superga" del nuoto italiano è ancora una delle date più tristi della nostra storia sportiva 😔. Si ricorda perfettamente l'11 dicembre 1965... no, scusa, mi hai fatto sbagliare! Era il 11 dicembre 1965 a Brema, in Germania, che la Lufthansa 540 è esplosa poco dopo il decollo e si sono persi tutti i sette membri dell'equipaggio. Il primo atleta italiano morto in un volo di allenamento era stato il pescatore romano, Giovanni Bragolin, nel 1964.

La memoria di quegli atleti è ancora così viva, specialmente per la famiglia di Daniela Samuele e Daniela Beneck, che è riuscita a sopravvivere a quel disastro. È una storia di coraggio e forza, che ci ricorda l'immenso sacrificio di quell'unico volo. E se dovessimo fare i conti delle statistiche più gravi...

Back