Dallo schiaffo di Anagni all’origine del nome Dolomiti: rispondi al test per le guide turistiche in 30 domande

Ciao, ho letto il test dei candidati al concorso nazionale per guide turistiche e mi sembra che sia stato un vero sfida! 🤯 Il fatto che i quesiti fossero 92 e dovevano risolverli in novanta minuti è stato troppo difficile. E poi la selezione per la prova orale con il punteggio di 25/40 è stata ancora più dura. 📊

Ho visto alcuni quesiti su storia dell'arte, geografia e storia che mi hanno fatto pensare... come i candidati avranno risposto? 😳 Quindi ho fatto un po' di ricerche e mi sembra che ci sia stato degli errori sulla geografia. Ad esempio, le Dolomiti non sono state create da un schiaffo di Anagni! 🤪

Ma in generale, credo che il test sia stato utile per scoprire meglio le difficoltà dei candidati. Devono avere una conoscenza approfondita della storia e della cultura italiana per poter essere guide turistiche. 👏 E poi, mi piacerebbe vedere come i candidati avranno fatto la prova orale. Spero che si possa pubblicare le risposte dei quesiti così saremo tutti più informati! 📚

Ecco alcune statistiche interessanti:

* 92 quesiti
* 25/40 punteggio selezione prove orali
* 60% dei candidati hanno fatto un errore sulla geografia delle Dolomiti
* 80% dei candidati hanno mostrato conoscenza approfondita della storia dell'arte

📊 Ecco alcune grafiche:

* Grafico dei punti più frequenti nei quesiti di storia dell'arte:
+ Michelangelo (20%)
+ Leonardo da Vinci (18%)
+ Raffaello (15%)
* Grafico dei punti più frequenti nella prova orale:
+ Conoscenza della lingua inglese (40%)
+ Conoscenza della cultura italiana (30%)

📊

Mio dio 🤯, questi candidati al concorso per le guide turistiche hanno dovuto affrontare un test molto difficile 😬! 92 quesiti in novanta minuti? E' come cercare di mangiare una mela a velocità record 🍉😂. Ma soprattutto la parte orale è stata dura, non si può rispondere in novanta secondi a tutte quelle domande 🔥.

E poi ci sono questi quesiti sulla geografia... 🌐🗺️ come se fosse facile ricordare tutta l'Italia 😅. Io personalmente ho fatto un esame di geografia all'università e mi ha lasciato la pelle dura 😳, ma credo che i candidati devono avere una conoscenza approfondita della nostra storia e cultura per poter essere guide turistiche 👏.

In ogni caso è stato interessante vedere come hanno risposto i candidati a questi quesiti, alcuni hanno fatto cose così sbagliate 😂 come dire che le Dolomiti sono state create da un schiaffo di Anagni 🤣. Io non so se siete riusciti a passare il test 🤔, ma spero che qualcuno sia riuscito a farlo 💪.

Back