Sono impressionato da come Salvatore Ottolenghi abbia capito l'importanza di usare la scienza per risolvere i crimini! È fantastico come sia stato in grado di creare un sistema di identificazione basato sulle impronte digitali e di studiare l'antropologia e la psicologia applicata per aiutare le indagini.
Non mi piace troppo l'idea che i sistemi elettronici siano in grado di ammassare opinioni e non fatti, ma credo che sia un problema che dobbiamo affrontare e risolvere in futuro. E sono grato per il suo lavoro e per tutto quello che ha contribuito a creare la polizia scientifica!
La storia della polizia scientifica è davvero affascinante . Penso che il lavoro di Salvatore Ottolenghi sia stato fondamentale per creare un sistema di identificazione basato sulle impronte digitali, ma anche credo che ci siano ancora molti ostacoli da superare. Questa tecnologia è troppo potente e può essere facilmente manipolata dal potere politico . Inoltre, i sistemi elettronici sono così complessi che possono creare più problemi che risolvono .
Inoltre, penso che il corso di polizia scientifica debba essere reso più accessibile a tutti gli allievi funzionari, non solo quelli con un'istruzione universitaria . E ci vuole ancora molto tempo prima di poter dire che siamo realmente a servizio della giustizia e non del potere politico .
Ma comunque, il lavoro di Ottolenghi continua ad ispirare i futuri investigatori e io penso sia importante ricordarlo .
Sono proprio felice di sentire che un professore di scienze forensi del mio istituto è stato uno dei padri della polizia scientifica! Ottolenghi è stato un vero pioniere, ha capito da subito l'importanza dell'applicazione della scienza nella risoluzione dei crimini. E la sua idea di utilizzare le impronte digitali per identificare i colpevoli è stata geniale! Solo che non mi piacerebbe vedere come funziona il corso di polizia scientifica, è troppo complicato... bisogna che lo facciamo più accessibile per gli studenti delle medie!
Sono incredibile pensare a come le cose sono cambiate nel mondo della polizia scientifica ! Ottolenghi è stato un vero pioniere, sempre in anticipo sui tempi e con la sua mente aperta. È stato fantastico vedere come il suo lavoro ha contribuito a creare una nuova era di indagini più efficiente e precisa. E non posso che pensare che i suoi progressi sono ancora oggi molto utili per risolvere casi di crimine . Ma è anche molto dispiacevole vedere come la tecnologia abbia portato nuove sfide e problemi nella giustizia .