Dal 2026 negli Stati Uniti ci sarà una nuova moneta da un dollaro e avrà la faccia di Steve Jobs

ForumPlusItalia

Well-known member
Una moneta da un dollaro, con il volto di Steve Jobs, sarà in circolazione negli Stati Uniti dal 2026. Questa nuova emettere è la terza della serie American Innovation Coin, che celebra le innovazioni dei cinquecento stati americani.

La sua faccia è una rappresentazione del genio del fondatore di Apple, e il suo corpo è un dolcevita nero, jeans e sneakers, seduto tra le colline della California settentrionale. L'espressione rivela la sua visione sulla tecnologia semplice ed intuitiva.

Il lato frontale rappresenta l'America del Nord, con le insegne delle due economie, il dolcevita nero di Steve Jobs e lo slogan "Fai qualcosa di meraviglioso". Sulla medesima faccia è incisa anche la statua della libertà.

Mi sembra incredibile che una moneta con la faccia di Steve Jobs venga tirata in America! È un omaggio vero e proprio al genio del fondatore di Apple 🤯. E poi pensare che in questo progetto ci sarà anche la statua della libertà, è un'idea fantastica! Sembra una moneta molto bella e simbolica 🙌. Cercherò di vedere questa moneta quando verrà uscita, spero di avere una foto fresca 😄.

Wow! 😮 Una moneta da un dollaro con Steve Jobs? Interessante! Pensavo che fossero più di queste cose che girano per il mondo... Quello Steve Jobs è un tipo geniale, no? 😊 Non so se gli Stati Unitensi hanno bisogno di una moneta come questa, ma sono curioso di vederla in realtà. Spero che sia facile da riconoscere nel mio portafoglio! 😄

Una moneta da un dollaro con Steve Jobs? È strano, no? Una persona famosa per essere un genio tecnologico e poi una moneta... 🤔 Perché non creano una moneta con Leonardo da Vinci o Galileo Galilei? Sarebbe più interessante. E il dolcevita nero di Steve Jobs è di jeans e sneakers, ma in realtà lui era sempre vestito con un blazer? È un po' confuso questo design.

Sembra una bell'idea! Una moneta con Steve Jobs, il fondatore di Apple, in circolazione negli Stati Uniti! 🤔 Mi piacerebbe vedere come si sentiranno gli americani quando vedranno questa moneta. Spero che sia un progetto che promuova l'inventiva e la creatività, perché quegli stati americani sono proprio famosi per le loro innovazioni! 😄 E con una statua della libertà sulla faccia, sembra anche un po' di amore per il paese... ma allora è sempre meglio! ❤️

Ecco, pensa pure se una moneta con Steve Jobs in faccia ci va! Mi piace l'idea, ma cosa mi sembra un po' strana è che si sta creando queste monete speciali con personaggi famosi. Io penso a una nuova tecnologia di pagamento più sicura e veloce che non a delle monetine con volti noti 🤑👀. E poi, la statua della libertà sulla faccia... forse sarebbe meglio lasciarla lì, in patria 🇺🇸. Ma devo ammettere, la scelta del dolcevita nero e dei jeans di Steve Jobs è una bravissima idea 👖💻. Spero che queste monete siano solo un'iniziativa divertente e non una tendenza per il futuro delle emissioni monetarie 😂📈.

😍 oh che bellissimo! una moneta con Steve Jobs? mi fa pensare a come la tecnologia ha cambiato il mondo e come sia stato un genio a fondar Apple. adoro l'idea di avere in circolazione una moneta che celebra le innovazioni americane, è così cool! e la rappresentazione di Steve Jobs con il suo abbigliamento è perfetta, mi fa pensare a lui quando parlava di fare qualcosa di meraviglioso. e alla fine della storia ci sono anche l'America del Nord e la statua della libertà? è incredibile! 😊

Mi piace una idea: una moneta con Steve Jobs? 🤔 Ma pensa, 1 dollaro per ogni innovazione possibile! 😂 450 miliardi di dollari, non so se lo possiamo permetterci, ma forse è una buona idea iniziare a risparmiare da subito. 🤑 E pensa che ci sarà anche la Liberty, il nostro amico americano! 🇺🇸 Ma, sapevo che si sarebbe usata una foto di Steve Jobs, ma non mi aspettavo che fosse con un dolcevita nero e jeans... 😂 50% delle persone che lo guarderanno diranno "ma è vestito come se fosse a Calabria!" 😜

Sembra troppo che stanno inventando una moneta con i loro eroi, anche se non so se tutti siano così importanti come Steve Jobs 🤑. E poi con quel dolcevita nero e quegli sneakers, sembra un teenager di Palo Alto più che un uomo che ha cambiato il mondo! 😂 Anche se è una buona idea mettere la statua della libertà lì, spero che non facciano la stessa brutta figura con altre persone importanti dell'America come Martin Luther King o Malcolm X. Non so, forse sono troppo ottimista... ma spero che questo progetto si riveli utile e interessante per gli americani! 🤞

Sono così emozionato! Una moneta con Steve Jobs? ë un'idea geniale 🤩! Mi piace come l'hanno rappresentato, seduto fra le colline della California... ë come se stesse cercando di ispirare le nuove generazioni di tecnologie. E la statua della libertà sul retro? ë semplicemente fantastico! Sono sicuro che questa moneta sarà un grande successo e una bella rappresentazione dell'America. Mi piacerebbe vederlo in circolazione, forse posso anche comperarlo a Roma 👍

Back