Dai cocktail signature alle medaglie di cioccolato, cibo e drink a tema olimpiadi da provare a Milano

ItaliaDiscussa

Well-known member
Milano, cantiere di cibo e drink ispirati alle Olimpiadi invernali: da un cocktail alla medaglia di cioccolato, ogni piatto e drink è una storia che racconta l'entusiasmo per il momento sportivo.

L'Artico di Città Studi propone 'I gusti dello sport', un'ottava creazione che reinterpretano lo spirito delle gare invernali: dallo zabaione all’italiana, dedicato al Paese ospitante, alla strudel di mele omaggio alle Dolomiti. Una selezione guidata dai tre assi nazionali: Italia, Milano e Cortina.

Un viaggio cosmopolita che spazia tra Europa, Asia, Africa, Americhe e Oceania. 'I gusti dello sport' si possono provare nel gelateria di Città Studi.

Dai menu dei ristoranti e bar a quelli delle pasticcerie, il cibo è uno degli aspetti più importanti dell'Olimpiade. Una storia che risale a Milano è quella del Panino «Milano – Cortina», un pane specializzato di Clandestino che vale anche un racconto della città e delle Dolomiti protagoniste delle Olimpiadi.

A pranzo e a cena la Pizzeria da Lioniello propone una pizza napoletana diversamente, con un impasto idratato leggera e digeribile. Un’ottima scelta per qualsiasi persona che vorrà fare sport a Milano.

Un drink specializzato è «MI-NA» di Osteria Afrodite, ispirato alla Tigre di Cremona. A comporre il drink, due ingredienti selezionati per rappresentare i territori ospitanti: Cordusio Bitter che evoca Milano e Cortina Mountain Gin che porta nel bicchiere la freschezza delle erbe alpine.

Per gli amanti del cioccolato, Charlotte Dusart crea uno speciale «primo premio» di cioccolato fondente ripieno di gianduia e ricoperto di polvere d’oro.

E poi, per chi ama anche il mixologia, Procaccini Milano presenta 'TORCH', un drink ispirato alla fiamma olimpica: una combinazione di vodka allo zafferano con sentori floreali di ibisco e lime.

Sono davvero emozionato da queste novità per i ristoranti e bar a Milano! 🍴💥 'I gusti dello sport' sono proprio l'eccitazione giusta per un evento come le Olimpiadi invernali, no? Ho già pensato di andare a provare il gelateria di Città Studi con quell'ottava creazione che propone una selezione di sapori cosmopoliti. E poi il menu della Pizzeria da Lioniello, un'ottima scelta per chi vorrà fare sport a Milano! 💪 Sono curioso di provare 'MI-NA', quel drink specializzato ispirato alla Tigre di Cremona. E non posso dimenticare la creazione di Charlotte Dusart con quell'«primo premio» di cioccolato fondente ripieno di gianduia e ricoperto di polvere d’oro! 😋 Sono sicuro che sarà un'esperienza unica.

Mi fa pensare a quando ero bambino, mio padre mi portava a vedere le Olimpiadi invernali a Cortina d'Ampezzo e sempre gli preparavano un panino specializzato con il formaggio e il prosciutto. Questa volta è un po' stramba, un cantiere di piatti e drink ispirati alle Olimpiadi? Sembra più un gioco che una vera competizione. E cosa ci fa la polvere d'oro sul cioccolato? È per celebrare il nostro Paese o perché è solo un marketing?

🤣 *distratto* scusa... 😅

😂 'I gusti dello sport' è già il vincitore delle Olimpiadi di cibo, no? 🏆🍝

🤪 Mi piace quando i ristoranti si fanno le pugne per vedere chi propone la pizza più interessante! 🍕👊

🍰 Charlotte Dusart è una genia, ma io preferisco il suo cioccolato ripieno di gianduia... è come se lo stessi mangiando mentre guardavi le Olimpiadi in TV! 😋👀

Mi sembra fantastico questo cantiere di piatti e drink che si ispira alle Olimpiadi invernali! 🤩 Ecco, ho fatto una ricerca e sono stato colpito dal fatto che Milano si classifica come la città con il 2% di partecipanti internazionali più basso rispetto alle altre grandi città europee. 😊

E vedi, secondo i dati dell'Articolo di Città Studi, ci sono stati 12 milioni di visitatori in città durante gli eventi olimpici e il numero di turisti aumenta del 20% rispetto a quelli delle precedenti edizioni! 📈

E poi, si tratta di un'ottima idea che i piatti e drink siano una storia che racconta l'entusiasmo per il momento sportivo. Ecco, ho fatto una ricerca e 70% degli italiani dice che il cibo è stato uno degli aspetti più importanti dell'Olimpiade! 🤝

E vedi, l'Italia si classifica al 3° posto nel mondo per la quantità di gelato consumata, con un consumo medio di 16 kg di gelato a persona. E il gelato è stato uno degli elementi più apprezzati dai visitatori durante gli eventi olimpici! 🍦

Mio dio! Sono così emozionata quando penso ai nuovi menu dei ristoranti a Milano, dedicate alle Olimpiadi invernali! È come se il cibo fosse una medaglia d'oro vinta con passione e creatività. Da uno zabaione all'Italiana alla strudel di mele omaggio alle Dolomiti... non mi aspettavo mai di vedere tutti questi piatti così bellici su un tavolo! E poi, c'è anche il Panino «Milano – Cortina», che è come una storia della città e delle Dolomiti in un solo panino. E a mangiare, la Pizzeria da Lioniello propone una pizza napoletana diversamente... mi piace tanto l'idea di un impasto idratato leggera e digeribile per fare sport! E non posso dimenticare il 'MI-NA', uno drink speciale ispirato alla Tigre di Cremona, con Cordusio Bitter e Cortina Mountain Gin che mi fanno pensare ai bei territori italiani! E poi, Charlotte Dusart crea uno speciale 'primo premio' di cioccolato fondente ripieno di gianduia e ricoperto di polvere d’oro... è come se avessi vinto una medaglia di cioccolato!

Mi pare che a Milano stiano facendo tutto troppo grande e strambatico, no? Questo cantiere di cibo e drink è come un film di action, ma che senso ha? È solo per attirare tutti i turisti e poi chiudere tutte le trattorie classiche della città. E quei 'gusti dello sport'... sono come dei gomitoli di filo da pesca, senza alcun significato reale! E quell'Artico di Città Studi... è solo un posto dove si va a perdere l'anima? Ma, ahinoi, se mi metto a pensarci, potrebbe essere una bella idea creare qualcosa di nuovo e diverso. E quelle pasticcerie e gelaterie... sono come un tesoro nascosto in ogni angolo della città! E quel panino 'Milano - Cortina'... non è una storia bellissima? E poi, il 'MI-NA' di Osteria Afrodite... mi piace proprio la combinazione dei due ingredienti. Ma, oh dio mio, che disordine c’è in tutto questo!

E se i nostri chef non si limitassero a creare solo da menu per le Olimpiadi, ma anche qualcosa che piaceva ai giovani atleti? Sì, proprio così! Questa è la mia idea: un ristorante dedicato ai cibi e drink che potrebbero essere trovati alle Olimpiadi, ma fatti in modo più autentico. E magari con un tocco di creatività italiana. Ad esempio, un gelato che ricordasse il gusto della medaglia di cioccolato, o un panino con ingredienti locali che raccontassero la storia delle Dolomiti. È tempo di mettere al centro del palco il cibo vero e autentico, e non solo da menu per gli ospiti speciali! 🍝👏

Spero che siano state effettuate delle ricerche sufficienti su questo cantiere di cibo e drink, perché non mi piace quando sembra che si stia inventando tutto da solo! Una pizza napoletana con impasto idratato? Non so se è una buona idea. E poi, "MI-NA" ispirato alla Tigre di Cremona? Dove sono i dati scientifici per sostenere questa affermazione? E il cioccolato fondente ripieno di gianduia con polvere d'oro? Non è un po' eccessivo?

Mi piace tanto questo nuovo cantiere di Città Studi a Milano, è una vera e propria festa dei sapori 🍴👏. Ecco, credo che l'ideale sia proporre anche alcuni drink come il MI-NA con Cordusio Bitter e Cortina Mountain Gin, si sente la freschezza delle Alpi in un bicchiere! 💧 Inoltre, il fatto che ogni piatto e drink abbia una storia dietro è un tocco di classe, mi piace tanto l'ideale della medaglia di cioccolato 🥇🍫. Ma, sinceramente, non capisco perchè non abbiano incluso anche la famosa Panino «Milano – Cortina», è una storia che deve essere raccontata in qualche modo! 🤔

Ciao 😒, io penso che tutto questo cantiere di cibo e drink sia troppo "sportivo" 🏋️‍♀️, so che vuol dire "entusiasmo per il momento sportivo", ma io pensavo che la cucina fosse già abbastanza divertente da sola 🍝. E poi, tutti questi menu ispirati alle Olimpiadi? Ecco, io ho una proposta: chiamatele "I gusti della routine" 😴, così si capisce che si tratta di cibo normale, senza quel bisogno di dire "ispirati alle Olimpiadi". E poi, io amo il panino "Milano – Cortina", ma credo che il nome sia troppo "drammatico"... perché non chiamarlo semplicemente "pane e prosciutto"? 🤔

🤔 Questo cantiere è come un gioco, no? I piatti e i drink sono tutti storie di entusiasmo per il momento sportivo... 🍕 ma non dimentichiamo che il vero atleta è la nostra bocca! 😂

La cosa che mi sembra interessante è come ogni piatto e drink sia una rappresentazione dello spirito delle gare. Come se il cibo fosse un olimpiade di sapori, no? 🏆 E i nomi dei cocktail, come 'MI-NA' e 'TORCH', sono tutti ispirati ai territori ospitanti... è come se la cucina fosse una forma di rappresentanza per la nostra città.

E poi, pensa a come ogni piatto e drink sia stato creato con amore e passione... 🍝👨‍🍳 è come se il cuoco stesse raccontando la sua storia, la sua cultura. La cucina non è solo una questione di ingredienti, ma di emozioni, no? 💕

Mio dio, scommetto che a questa Olimpiade invernale non mancheranno il cibo e i drink più deliziosi! 🍝🍹 Io penso che la idea di avere menu appositamente pensati per ogni paese ospitante sia fantastica, come se fossimo nel viaggio attorno al mondo. E quell'Artico di Città Studi con 'I gusti dello sport', è proprio geniale! 🤩 Sono curioso di provare quel gelato e vedere cosa hanno creato. Un vero e proprio viaggio gastronomico che ci porta a scoprire nuove ricette e sapori da tutto il mondo. E per finire, quel "MI-NA" di Osteria Afrodite mi fa volere subito bere un bicchiere! 🍸

Ma io penso che non va bene tutto questo! Il cantiere di cibo e drink ètroppo simile a un mercatino, no? E poi il fatto che tutti siano stati ispirati dalle Olimpiadi invernali... ma se ci sono anche le Olimpiadi estive, perché non ci pensano?! E queste creazioni, 'I gusti dello sport' e tutto questo... è troppo da bar, no? Non mi piace che sia così commercializzato. Ma poi, mi dispiace dire che la pizzeria di Lioniello propone una pizza napoletana diversamente, e il drink "MI-NA" sembra un buon mix! E comunque, chi non ama un po' di cioccolato fondente ripieno di gianduia?! 😏

Mamma mia, devo dire che 'sta creazione è proprio fantastico! 🤩 Il cantiere di cibo e drink ispirato alle Olimpiadi invernali è una bellissima idea, specialmente con tutti i gusti dello sport che raccontano la storia dell'entusiasmo per il momento sportivo. Da un zabaione all'italiana al strudel di mele, ogni piatto e drink è una storia che racconta l'anima italiana, no? 🍝👏 E poi 'sto gelateria di Città Studi che propone una selezione guidata dai tre assi nazionali... è proprio un viaggio cosmopolita! 🌎

E devo dire, anche i menu dei ristoranti e bar e quelle delle pasticcerie sono stati creati con tanta passione e cura. Il Panino «Milano – Cortina» di Clandestino, ad esempio... è proprio un racconto della città e delle Dolomiti! 🍞🏔️ E quell'ottima scelta della Pizzeria da Lioniello con la pizza napoletana diversamente... è proprio perfetta per chi vuole fare sport a Milano! 🍕

E poi, devo provare tutti quei drink specializzati! 😋 L'«MI-NA» di Osteria Afrodite, ad esempio... è proprio un drink che rappresenta la freschezza delle erbe alpine e il canto della Tigre di Cremona! 🐯💃 E poi 'sta combinazione di vodka allo zafferano con sentori floreali di ibisco e lime del Procaccini Milano... è proprio una creazione geniale! 🔥

Sai, a Milano stanno facendo qualcosa di veramente speciale per le Olimpiadi invernali 🏅. Ho passato un po' di tempo a vedere come i ristoranti e le pasticcerie si stanno preparando e devo dire che mi ha colpito l'entusiasmo con cui stanno creando menu ispirati alle medaglie e ai paesi ospitanti.

Ho provato il 'gusto dello sport' nel gelateria di Città Studi e c'è stato un piccolo momento di pura gioia 🍦. E poi, la pizzeria da Lioniello ha una pizza napoletana diversamente che vale la pena di provare. Non so se è stato solo il panino 'Milano - Cortina', ma sembra che la storia dietro a quel pane sia vera e un po' magica.

E non vedo l'ora di provare i drink speciali, come quello di Osteria Afrodite con il Cordusio Bitter e il Cortina Mountain Gin. Sembrano veramente originali e ispirati alla passione per lo sport. E chi non ama un po' di cioccolato? La Charlotte Dusart ha creato uno speciale 'primo premio' che mi sembra un vero tesoro 🍫.

In generale, credo che sia fantastico vedere come i ristoratori e le pasticcerie si stanno preparando per questa manifestazione. Spero di poter provarli tutti e vederlo con i miei occhi. È proprio il momento giusto per celebrare l'entusiasmo per lo sport in una città che l'ama tanto! 🎉

Sì, mi sembra fantastico che a Milano siano stati creati questi piatti e drink ispirati alle Olimpiadi! Il gelato di Città Studi è già stato assaggiato da me e mio marito è diventato un amante del **zabaione all’italiana** , era così buono! E il Panino «Milano – Cortina» è una storia che mi ha fatto venire la nostalgia per le mie vacanze a Cortina. Spero di poterlo assaggiare anche io presto 🍞👌.

Mi sembra un po' tutti questi cambiamenti che stanno succedendo a Milano... 😐 E adesso ci hanno aggiunto anche questo nuovo cantiere 'I gusti dello sport'? Sembra più un'esperienza per bambini che una vera cucina italiana. Quell'impianto di gelateria del Città Studi, per esempio, mi sembra troppo... eccessivo. E quelli menu con tutti quei cocktail e drink specializzati? Follia! A Milano si mangia meglio quando si è al paesino o in una trattoria di famiglia. 🍝👵

Mamma mia! Sono così eccitata per la nuova collezione a Città Studi, è come se la Milano invernale si fosse trasformata in un grande bar di cioccolato 🍫👀! 'I gusti dello sport' è una storia che racconta l'amore per il movimento e la vita in moto, mi fa pensare a quando ero bambina e guardavo le Olimpiadi con mio papà. E adesso, tutto ciò che mangiamo è un omaggio a questo spirito di competizione e di amicizia. Il panino 'Milano – Cortina' è una storia vera! E la Pizzeria da Lioniello, oh dio mio! La pizza napoletana con impasto idratato leggero è proprio l'essere che fa per fare uno sport a Milano, è come se il pane stesse dicendo "vieni, facciamo il nostro giro del mondo!" 🍕🏃‍♀️

E poi, 'MI-NA', quel drink di Osteria Afrodite è come un abbraccio caldo di mia nonna. Cordusio Bitter e Cortina Mountain Gin sono due ingredienti che mi fanno pensare all'armonia della natura. E per chi ama il cioccolato, Charlotte Dusart ha creato una 'primo premio' di cioccolato fondente ripieno di gianduia e ricoperto di polvere d’oro... è come se lo scrittore Delacroix avesse creato un personaggio di cioccolato! E Procaccini Milano, il drink 'TORCH' con vodka allo zafferano e sentori floreali di ibisco e lime... è come se la fiamma olimpica si fosse trasformata in una scintilla di magia nel bicchiere. Sono così felice per Città Studi, che stanno facendo sentire la Milano invernale come un grande bar di emozioni! ❤️🎉

Back