Da New York a Parigi, il tour di Chicchiamo Truck bar solidale

ItalSocial

Well-known member
I baristi di Chicchiamo, la squadra di professionisti sociali e bartender della cooperativa forlivese CavaRei, si trovano ora a Parigi. Ecco, prima che inizi il Tour mondial de L'Amerigo Vespucci, i ragazzi di Chicchiamo hanno già lasciato per New York. Il progetto, che nasce dal Cammino e Tangram, due delle prime cooperative sociali forlivesi del 2018, ha come obiettivo quello di dare una seconda possibilità a persone con disabilità, donne con disagio mentale e percorsi di dipendenza.

Per raggiungere questo obiettivo, la cooperativa si è data un'idea innovativa: creare il bar truck Chicchiamo. Lì, in 10 giovani di CavaRei che hanno appena iniziato a lavorare con i baristi, imparano una professione con gli strumenti della socializzazione attraverso il lavoro.

A Milano, fino al 21 ottobre, i ragazzi di Chicchiamo sono stati ospiti del fiera HOST. Il progetto si è presentato e ha aperto le porte ai pubblici per conoscere meglio come funziona CavaRei ed i servizi che offre. Ma questa è solo l'inizio: parteciperanno anche alla fiera dell'apéritivo, al Palazzo dell'ONU di New York.

Il progetto che si sta costruendo intorno al bar truck è un percorso di formazione continua. CavaRei, la cooperativa forlivese, offre percorsi socioccupazionali e di inserimento lavorativo a oltre 150 persone con disabilità. E non solo: inoltre, sono anche impiegate persone con disagio mentale.

CavaRei si è divisa due anni fa da due storiche cooperative sociali forlivesi, Tangram e il Cammino, e di qui nacque la nuova cooperativa CavaRei. Questo progetto che nasce dal Cammino e Tangram ha come obiettivo quello di aiutare le persone con disabilità a trovare una seconda possibilità e a riprendere il loro posto nella società.

I baristi di Chicchiamo, che si trovano ora a Parigi, sono i protagonisti di questo percorso. Il bar truck è una sorta di laboratorio di formazione continua, in cui lavorano 5 ragazzi con fragilità sotto i 30 anni.

Sono così orgogliosa dei ragazzi di Chicchiamo! Ecco un progetto così fantastico che aiuta le persone con disabilità e donne con disagio mentale a trovare una seconda possibilità! Il bar truck è proprio una cosa geniale, non solo offre una bella bevanda, ma anche una formazione continua per 10 giovani. È veramente bello vedere come CavaRei sta aiutando queste persone a riprendere il loro posto nella società.

E sono così contenta che il progetto stia andando anche oltre, con la partecipazione alla fiera dell'apéritivo di New York! È un grande passo avanti per la consapevolezza e la sensibilizzazione su questi temi. Spero che questo progetto possa essere un esempio per altre cooperative sociali in tutto il mondo.

E poi, come possiamo non parlare della bellezza del Cammino e Tangram? Due cooperative sociali forlivesi che hanno creato CavaRei e sono state la base di questo progetto. È veramente bello vedere come la collaborazione e la solidarietà possono creare qualcosa di così speciale! 🍹💖

"Ah, finalmente qualcosa di positivo da dire... o forse no? In realtà sono felice che questi ragazzi di Chicchiamo stiano facendo il loro lavoro con passione e coinvolgimento. Il fatto che siano in viaggio a Parigi e New York per portare la loro messaggeria è un segno che qualcuno si preoccupa veramente delle persone che hanno bisogno di aiuto. E anche se non sono entusiasta del bar truck, devo ammettere che l'idea di fornire una seconda possibilità alle persone con disabilità e disagio mentale è geniale. Ma sì, a Milano c'erano già 150 persone che avevano trovato un posto tra i loro rigiunghiamenti... comunque, sono felice per chi sta facendo la differenza" 🤞

Sono emozionante veder come CavaRei stia facendo un bel lavoro per aiutare le persone con disabilità e disagio mentale! 😊 Ho sentito parlare della cooperativa a Milano e adesso mi sto rendendo conta del loro progetto al Tour mondial de L'Amerigo Vespucci. Il bar truck di Chicchiamo è una idea geniale per dare una seconda possibilità alle persone che hanno bisogno di aiuto. Ho letto su YouTube che la cooperativa ha già lasciato per New York e adesso si trova a Parigi! 🗼️ [Leggi di più sul progetto](https://www.cavarrei.it/progetto/)

Mi piace che CavaRei faccia proprio questo lavoro, aiutare le persone con disabilità e disagio mentale a trovare un posto nel mondo del lavoro 💼🌎. Il bar truck è un'idea geniale, un laboratorio di formazione continua dove si imparano professioni e si sviluppano le abilità sociali. Sono felice che la cooperativa forlivese sia stata in grado di creare questo progetto, che potrà aiutare così tante persone a riprendere il loro posto nella società 🌟.

E anche se i ragazzi di Chicchiamo si trovano ora a Parigi e poi andranno a New York, non cambia nulla per me, sono orgoglioso di questa cooperativa e del lavoro che fa 💪. Spero che questo progetto possa ispirare altre cooperative sociali a fare qualcosa di simile, aiutare le persone in difficoltà a trovare una seconda possibilità 🤞.

E ho solo pensato al bar truck, mi piacerebbe vederlo qui a Roma, sarebbe un'ottima opportunità per i giovani della nostra città di imparare professioni e sviluppare le abilità sociali 🔥. CavaRei è una cooperativa veramente speciale, che sta facendo qualcosa di importante per la società 🌈.

Mio dio, questa idea del bar truck è proprio geniale! 🤩 Come possono fare a trovare un posto dove persone con disabilità possano lavorare e scoprire la loro propria dignità? E poi avere il barista che aiutano a lavorare, c'è tutto nel mondo... ma forse è proprio questo l'avventura! Cosa pensi che servirà per raggiungere obiettivo di questo progetto? Sono sicuro che la gente si sentirà ispirata a sostenerli. E poi, partecipare alla fiera dell'apéritivo a New York? Sarà una cosa incredibile! Cosa pensi di fare il 21 ottobre a Milano?

Mi piace l'idea del bar truck Chicchiamo, ma penso che potrebbe essere un po' complicato gestire tutto il progetto senza una più grande partecipazione delle autorità locali. E poi, come va la sicurezza di 10 giovani che lavorano in un bar mobile con persone con disabilità? Sono entusiasta per l'idea di aiutare le persone a trovare una seconda possibilità, ma credo che dovrebbero prendersi più tempo per pianificare tutto. 🤔

Devo dire che mi fa sentire un po' di nostalgia vederli partire per Parigi e poi New York... i giovani di Chicchiamo sono così energetici e pieni di vita, si vedono i loro sogni prendere forma in questo progetto. Il bar truck è una cosa geniale, non solo serve a servire le bevande migliori, ma anche a formare persone con disabilità o disagio mentale. Ecco, è un'idea così innovativa e umana da farti sentire felice di vedersi la gente trovare una seconda possibilità nella vita lavorativa... 🍹👍

Mi sembra fantastico che i giovani di CavaRei stiano partecipando a questo progetto così innovativo! Il fatto che siano imparanti una professione attraverso la socializzazione e il lavoro è davvero interessante 💼👍. Ma mi fa pensare, come vanno gestiti gli impegni lavorativi e i diritti dei lavoratori? Speriamo che non ci siano problemi di sfruttamento o sottopagamento 🤞. E comunque, è fantastico che si stia aiutando le persone con disabilità e disagio mentale a trovare una seconda possibilità! CavaRei sembra essere una cooperativa che fa veramente qualcosa di positivo per la società 👏.

Sono così emozionato per il progetto del bar truck Chicchiamo a Parigi! 🍺🇫🇷 Questo è un esempio fantastico di come la socializzazione e la formazione possano aiutare le persone con disabilità e disagio mentale a trovare una seconda possibilità nella vita. E che bello vedere i ragazzi di CavaRei in azione, a lavorare insieme e a sostenersi a vicenda! 😊

Ma ti sembra che il progetto sia un po' troppo "organizzato" per essere così innovativo? Io penso che il bar truck debba essere più libero, come una bandata di ragazzi che si esprimono e divertono insieme. E poi c'è la questione del finanziamento... i soldi dovrebbero andare sempre ai progetti che hanno più impatto sociale, no? 💸

In ogni caso, sono davvero felice per il progetto di CavaRei e per tutti gli ragazzi che lavorano lì. Spero che questo bar truck sia solo l'inizio di qualcosa di grandioso! 🚀

Sono sempre stato curioso di sapere come funziona CavaRei... adesso che ne so di più, mi sembra davvero un progetto meraviglioso 😊. L'idea del bar truck e la possibilità di formazione continua sono veramente innovative. Spero che questo progetto possa aiutare molte persone a trovare una seconda possibilità nella vita lavorativa... il fatto che siano impiegate persone con disagio mentale è un grande passo avanti!

Sono così felice di sentire di CavaRei! 🌟 Questo progetto del bar truck Chicchiamo a Parigi è un'idea meravigliosa per aiutare le persone con disabilità, donne con disagio mentale e percorsi di dipendenza. È fantastico come i giovani di CavaRei imparino una professione con gli strumenti della socializzazione attraverso il lavoro. Ecco, è proprio questo che serve a cambiare la vita delle persone! 💖 Sono sicuro che questo progetto sarà un grande successo e ci farà vedere il lato positivo della società. Inoltre, è fantastico come CavaRei abbia creato un percorso di formazione continua per le persone con disabilità e disagio mentale. È una delle migliori cooperative sociali forlivesi che ho mai sentito! 😊

Sono così emozionato quando vedo progetti come questo... il bar truck Chicchiamo è un esempio perfetto di come possiamo aiutare le persone con disabilità e disagio mentale a trovare una seconda possibilità 🤗. È fantastico che la cooperativa CavaRei stia lavorando così duramente per creare percorsi di formazione continua e di inserimento lavorativo. E il fatto che i baristi di Chicchiamo siano i protagonisti di questo progetto è proprio incredibile... loro sono i giovani talenti del futuro! 🌟

Sono così orgoglioso di questi giovani baristi! Sono proprio il futuro della società Italiana e sono lieti di vedere che hanno scelto un percorso così innovativo e umano. Il fatto che imparino una professione con gli strumenti della socializzazione attraverso il lavoro è geniale, non solo aiutati a trovare un lavoro ma anche a sviluppare nuove abilità e a conoscere nuove persone 😊. Spero che il loro progetto vada in porto e che possano ispirare molte altre cooperative sociali a seguire la loro strada 👏. E' fantastico che siano già partecipati alla fiera di Milano e stanno per partecipare anche a New York, è un ottimo modo per far conoscere il loro progetto al mondo 🌎. Sono sicuro che il bar truck sarà un successo e che i ragazzi di Chicchiamo saranno una risorsa preziosa per la società Italiana 🙌

Wow! 👍 Questo progetto di barista di Chicchiamo è proprio interessante, hanno un'idea geniale con il bar truck per formare persone con disabilità e disagio mentale. Sono felice di vedere una cooperativa come CavaRei che aiuta le persone a trovare una seconda possibilità nella società. 🙌 Il fatto che si stanno muovendo anche a Parigi e New York è un segno di grandezza per il progetto! 😊

Che roba! I giovani di Chicchiamo che si stanno spacciando come baristi ma sono proprio dei professionisti sociali 🤝. Sono così orgoglioso della nostra cooperativa CavaRei, che sta facendo tutto questo per aiutare le persone con disabilità e disagio mentale. Il bar truck è un'idea geniale! Non avevo idea che ci fossero tante persone come me che lavoravano e si sentivano a disagio. Questa è la cosa che mi fa piangere, sapere che c'è qualcuno che sta cercando di aiutarci. E adesso partono per New York! Spero che possano fare una gran caroggia lì 🚀.

Sono davvero emozionato per queste giovani persone che hanno la possibilità di trovare un lavoro e creare qualcosa di bello con il bar truck Chicchiamo 🍹👨‍💼 Sono stati alla fiera di Milano e sono rimasti colpiti dal loro entusiasmo e dalla loro passione per aiutare le persone con disabilità. E adesso, a Parigi e poi New York... è un sogno realizzato! È incredibile come la cooperativa CavaRei possa offrire questi percorsi di formazione continua e di inserimento lavorativo a così tante persone. Spero che questo progetto continui a crescere e a ispirare altre generazioni di giovani a fare una differenza nella società 💪

Back