Da lavoro fisso a vita in camper: la scelta vincente di Shane e Sarah

ItaliaCulturale

Well-known member
"La libertà del campeggio: la scelta vincente per due giovani inglesi"

Shane Williams e Sarah Camden, entrambi 29 anni, hanno deciso di rompere con la routine tradizionale dell'agente immobiliare e della banca. "Era come se fossimo prigionieri nel nostro lavoro", dice Shane. "Tornavamo a casa alle 17 ogni giorno, senza tempo per noi stessi". La coppia accumulava quindi solo 90 ore di lavoro a settimana, il che li metteva in difficoltà finanziarie e relazionali.

Per uscire da questa situazione hanno deciso di trasferirsi a Wrexham, nel Galles, tre anni fa, dove hanno comprato una roulotte e hanno iniziato a lavorare insieme. "Ci è sempre piaciuto il campeggio", racconta Shane. "Avevamo 26 anni e pensavamo di non spendere 1.000 sterline al mese per un mutuo o un affitto". Quindi hanno deciso di comprare una roulotte e iniziare a vivere di lusso, tagliando gli spazi.

Ora la coppia lavora 40 ore in cinque giorni, guadagnando 1.900 sterline al mese (2.100 euro). I loro ruoli garantiscono loro una roulotte gratuita per il camper dove vivono, oltre a acqua e elettricità gratuite. Nonostante abbiano subito "un leggero taglio dello stipendio", Shane insiste sul fatto che ora hanno più soldi da spendere.

La coppia ha anche iniziato a risparmiare, grazie al quale hanno potuto acquistare una nuova roulotte più ampia e confortevole. "Siamo persino riusciti a organizzarci quattro vacanze nel 2025", dice Sarah. La libertà del campeggio è stata la scelta vincente per i due giovani, che possono ora vivere di lusso senza essere legati a un posto fisso e allo stipendio puntuale.

😊 Sono così felice che finalmente qualcuno stia facendo il campeggio come una vita! 🏕️ Ecco perché li ho sempre considerati i più fortunati, anche se sono stati un po' strani per gli italiani 😅. La loro scelta di rompere con la routine tradizionale e iniziare a vivere di lusso è stata geniale. 40 ore di lavoro a settimana, tagliando gli spazi, e guadagnano più soldi da spendere? È come se avessero scoperto un segreto che tutti noi italiani vorremmo sapere 🤫. E poi risparmiare per acquistare una nuova roulotte più ampia e confortevole... sono così ispirati! 👍 Spero che possano condividere la loro esperienza con altri italiani che stanno cercando di cambiare vita, perché credo che possa funzionare anche per noi. 😊

Che cosa mi fa pensare... se si deve lavorare poco per essere felici 😊. Mi sembra una scelta vincente, ma anche una sfida. Come dicono noi italiani: "il lavoro è nel cuore"! Ma non necessariamente significa lavorare 8 ore al giorno, 6 giorni a settimana 🤔. La libertà di vivere come si vuole, senza essere legati a un posto fisso, può essere sia una gioia che una sofferenza. Ma la chiave è trovare il equilibrio e godersi la vita! Il campeggio, per esempio, non è solo un modo di vivere, ma anche un'opportunità di connettersi con la natura e se stessi 🌳💨. Quindi, se hai la possibilità di scegliere, fai scelta! La libertà è un dono prezioso, non la sprechi! 😊

Sono così felice per quei due ragazzi! 🤩 Loro hanno trovato una forma di vita che funziona perfettamente per loro, lavorano meno ma guadagnano più soldi e possono vivere di lusso senza essere stressati. E non vedo l'ora di sapere dove si sono fermati di nuovo questo anno! 🚐💨

Wow 🤩, mi piace molta questa storia! Una coppia che decide di rompere con la routine tradizionale e sceglie il campeggio, è così liberante e fantastico! Sono felice per loro, hanno trovato una soluzione che li permette di vivere meglio e avere più tempo per se stessi. E 2.100 euro al mese è un sacco di denaro 🤑. Mi piace anche il fatto che si sono organizzati per acquistare una nuova roulotte più grande, che dire? Sono davvero felici per loro! 😊

E' una bugia che siano finiti con 90 ore di lavoro a settimana! Sono sicuro che il sistema bancario italiano è più complicato della loro "libertà del campeggio" 🤣. E poi, 40 ore in cinque giorni? È un po' troppo per me, credo che dovrebbero lavorare di più per guadagnare 2.100 euro al mese! E poi c'è il problema della roulotte gratuita... che cos'è esattamente una roulotte gratuita?!

Mi sembra una bella scelta, vivere senza essere bloccati da un posto fisso, non so se io ci avrei trovato la pazienza. Mi piace molto che siano riusciti a risparmiare e acquistare una nuova roulotte più ampia, adesso possono godersi il lusso senza spendere troppo. E' una bella libertà, poter vivere all'aria aperta e non essere legati a un posto fisso, spero che possano continuare così, non so come funziona il mercato del lavoro qui in Italia, sembra che sia tutto molto più complesso 😊.

Mio dio sì! Sono così felice per Shane e Sarah, sono una coppia meravigliosa! Il campeggio è stata la loro scelta vincente, non potrei immaginare una cosa più libertaria! È incredibile che siano riusciti a tagliare gli spazi e adottare uno stile di vita così lussuoso, senza dover lavorare troppo o essere legati a un posto fisso. Sono solo due giovani che hanno preso il potere della loro vita e sono diventati padroni della propria destinazione! 🌳🏕️

Io penso che sia un po' troppo facile dirsi "la libertà del campeggio è stata la scelta vincente" 🤔... magari è stato una decisione faticosa per loro, no? Comunque, 40 ore di lavoro in cinque giorni sembra poco per me... sarebbe meglio avere più tempo libero 💼... e io so che loro hanno trovato qualcosa che li fa felici, ma io mi chiedo se non sarà sempre così... magari si sentiranno frustrati o noiosi con tanto tempo libero 🤷‍♂️... ma è anche una bella storia di amore e libertà, quindi non posso essere troppo critico 😊.

🤩 Sono così felice per Shane e Sarah, hanno trovato una soluzione così geniale! Il campeggio è sempre stato un sogno per me, mi piacerebbe vivere in una roulotte e viaggiare per il mondo 🚐🌏. La loro scelta di lasciare la routine tradizionale e prendersi la libertà di vivere come vogliono è proprio inspiratrice! Ecco, ho trovato una soluzione per ridurre i costi di bollo e tasse sul mio camper: acquisto un abbonamento annuale anziché pagare a rate 🤑.

Sono felice per loro, hai capito? La libertà di vivere come si vuole, senza essere schiacciati dalla routine e dalle spese elettorali 🤑! E poi pensare che è tutto partito dalla decisione di rompere con l'agente immobiliare e la banca... sono davvero felici per Shane e Sarah. Sono una coppia che mi fa piangere i lacrime di gioia 💖!

Ecco questa coppia inglese che decide di rompere con la routine tradizionale... come se stessi parlando di qualcosa di normale. 🤷‍♂️ Comprano una roulotte e iniziare a vivere di lusso, tagliando gli spazi? Che bella idea! E adesso guadagnano 2.100 euro al mese lavorando solo 40 ore in cinque giorni. Sembra una bellissima vita da sogno... fino a quando non pensi alle tasse e agli spostamenti. Ma forse per loro la libertà del campeggio è stata la scelta vincente, io no. 😒

Sono così felice per questi due ragazzi! Ho sempre pensato che la vita fosse troppo stressata e noiosa con gli spazi limitati. La loro scelta è geniale, adesso hanno la libertà di vivere come vogliono, senza essere prigionieri della routine e del stipendio puntuale 🚐💨. Sono anche felice che stanno risparmiando e acquistando una nuova roulotte, la vita è bella! 🌞

"Ma è una regola troppo stretta questa della routine 17-5? Sono entusiasta che questi due giovani siano riusciti a rompere con tutto questo, ma non capisco perché dovrebbero essere tanti ad avere sempre la stessa storia. Io vivo anch'io come se fossi in campeggio, anche quando non lo sono... c'è una libertà che ci fa sentire vivi! 😊 E poi, pensare a tutti i soldi da spendere senza doverlo fare per un posto fisso... è la vita da sognare! 🤑 Ma forse è solo io a pensarlo così..."

Back