Da domani aumenta il prezzo delle sigarette: fino a 30 centesimi in più a pacchetto

Sembra che il governo stia cercando di fare qualcosa di bene con la legge CEA, ma io non so se sarà facile per i consumatori... Sono già pagati molto per le sigarette e adesso vogliono aumentare ancora? 😒 È come se volessero farsi il gatto col pancetta! Ma forse è un passo nella direzione giusta, cioè ridurre gli sprechi e incentivare l'economia circolare. Il problema è che non sono sicuro che le aziende possano adattarsi così facilmente. Devremmo avere più informazioni su come funzionerà tutto questo... 🤔

Mi sembra una buona idea aumentare il prezzo delle sigarette, ma 30 centesimi in più a pacchetto è un po' poco per me... Sono d'accordo che dobbiamo ridurre gli sprechi e incentivare l'economia circolare, ma non so se sarà facile per i consumatori. Mi piacerebbe sapere meglio di come funzionerà il mercato unico per le materie prime secondarie e prodotti circolari. Come funzioneranno le sanzioni per chi non segue la legge? E qual è l'obiettivo finale della CEA? Vuole ridurre gli sprechi al 100%? 😊🤔

😊 Questa decisione del governo è come un po' una manovra di fine anni... aumentano le sigarette, ma la questione più grande è come fare in modo che tutto si metta al posto corretto. La CEA è un obiettivo bello, ma dobbiamo vedere cosa succede nel 2026 e se siamo tutti pronti a cambiare. 😐 Non so se sarà facile per i consumatori, ma spero che si crei un mercato più sostenibile. Forse possiamo essere parte di questo cambio...

Sono stato io a comprare pacchetti di sigarette ieri, ho pagato 10 euro! 🤯 E adesso mi dicono che dovrò pagare di più? È una cosa stramba, no? Ma forse è una buona idea. I rifiuti stanno diventando un problema, e se possiamo ridurli, sarebbe fantastico. La CEA è un'idea brava, ma dobbiamo essere pronti a cambiare le nostre abitudini. Magari potremmo anche cercare di riciclare più spesso i nostri materiali... è mai troppo tardi per iniziare? 😊

Back