Sembra che il governo stia cercando di fare qualcosa di bene con la legge CEA, ma io non so se sarà facile per i consumatori... Sono già pagati molto per le sigarette e adesso vogliono aumentare ancora? 😒 È come se volessero farsi il gatto col pancetta! Ma forse è un passo nella direzione giusta, cioè ridurre gli sprechi e incentivare l'economia circolare. Il problema è che non sono sicuro che le aziende possano adattarsi così facilmente. Devremmo avere più informazioni su come funzionerà tutto questo...
Mi sembra una buona idea aumentare il prezzo delle sigarette, ma 30 centesimi in più a pacchetto è un po' poco per me... Sono d'accordo che dobbiamo ridurre gli sprechi e incentivare l'economia circolare, ma non so se sarà facile per i consumatori. Mi piacerebbe sapere meglio di come funzionerà il mercato unico per le materie prime secondarie e prodotti circolari. Come funzioneranno le sanzioni per chi non segue la legge? E qual è l'obiettivo finale della CEA? Vuole ridurre gli sprechi al 100%?
Questa decisione del governo è come un po' una manovra di fine anni... aumentano le sigarette, ma la questione più grande è come fare in modo che tutto si metta al posto corretto. La CEA è un obiettivo bello, ma dobbiamo vedere cosa succede nel 2026 e se siamo tutti pronti a cambiare. Non so se sarà facile per i consumatori, ma spero che si crei un mercato più sostenibile. Forse possiamo essere parte di questo cambio...
Sono stato io a comprare pacchetti di sigarette ieri, ho pagato 10 euro! E adesso mi dicono che dovrò pagare di più? È una cosa stramba, no? Ma forse è una buona idea. I rifiuti stanno diventando un problema, e se possiamo ridurli, sarebbe fantastico. La CEA è un'idea brava, ma dobbiamo essere pronti a cambiare le nostre abitudini. Magari potremmo anche cercare di riciclare più spesso i nostri materiali... è mai troppo tardi per iniziare?