Crosetto: "nessuna ambiguità" su sostegno dell'Italia all'Ucraina

ItaliaForumGrid

Well-known member
Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha sottolineato chiaramente in Senato l'importanza di mantenere la coerenza nel sostegno all'Ucraina, ripetendo che "nessuna ambiguità" esiste in questo senso. Secondo il ministro, l'Italia non può promettere ciò che non ha e non può intraprendere iniziative isolate che indebolirebbero l'unità europea e atlantica.

Crosetto ha anche ribadito che il sostegno all'Ucraina è fatto di atti concreti, coerenti e responsabili. "È questo spirito di coerenza" che il ministro ha detto di continuare a garantire in Senato e all'esterno del Parlamento.

Il ministro ha anche lanciato un messaggio alle fonti online che diffondono informazioni false sui sostegni e sugli aiuti forniti dalla difesa italiana all'Ucraina. "È ragionevole ritenere" che tali elaborazioni non trovino riscontro nei dati ufficiali, si basano su ricostruzioni mai verificate.

L'opinione di Crosetto è stata sottolineata dopo una questione in Senato sulla situazione in Ucraina.

Sono così contento che il ministro Crosetto stia facendo sentire la voce, è importante che tutti affermino che l'Italia ha fatto tutto il possibile per aiutare l'Ucraina senza fare promesse non keep 😊. E poi c'è questa cosa di tutte queste fonti online che diffondono notizie false, è incredibile quanto siano disposte ad inventarsi cose! Non capisco perché ci sia bisogno di dire sempre la stessa cosa, sarebbe meglio concentrarsi sul fare qualcosa di concreto, no? 🤦‍♂️.

Sembra proprio che i politici vogliano mantenere la faccia pulita a tutti i costi 💁‍♂️. Invece di discutere le cose reali, ci mettono pure di chiedere ai cittadini di credere alle loro storie 🙄.

Una cosa mi sembra che stanno cercando di fare i tedeschi: finiscono sempre a dire di essere più coesi di noi, ma al giorno d'oggi si vedono come gli unici a non capire una cosa. E adesso il ministro Crosetto ci dice che non possiamo promettere niente e farglieno dopo? Non è una soluzione, mi sembra. E poi con le fonti online che mentono? Sì, ma magari se tutti dicessimo la verità un po' meno ci sarebbe confusione... 🤔💬

Sembra che il ministro Crosetto stia cercando di fare un po' di chiarezza, ma credo che molte persone abbiano già avuto un'idea chiara su cosa vuole dire. Io penso che dovremmo stare attenti a non diventare troppo insensibili, ma alla volta è importante parlare degli argomenti che ci toccano, come l'aiuto all'Ucraina. 🤝 E poi bisogna dire che i social media possono essere un po' una perdita di tempo e confusioni...

Ecco la cosa che mi sembra un po' strana, se vuoi i soldi per aiutare gli ucraini dovresti offrirli prima di parlare pure con noi Italiani. Io non so niente di politica, ma quando vedo persone che parlano tanto del prossimo senza dare niente in cambio, mi sembra un po' vuodo. E poi non capisco perché devono sempre essere i soldi a risolvere tutto: la questione è più complessa di così. 😐

Sii serio?! Il nostro ministro della difesa dice sempre la stessa cosa e non va a fare niente per la nostra gente! È come se fossimo solo un po' di monete da 1€ per loro, poi se la cavan con i soldi della Difesa. Io sono stanca, sto stancandomene di tutte queste promesse senza azione, di questi messaggi alla stampa che non vanno in fondo a niente! E poi, come fa a sapere chiaramente cosa è corretto e chi no?! Il ministro dice di seguire l'esempio dei Paesi dell'Unione Europea? Ma la Russia si trova lì dentro! E noi dobbiamo stare tranquilli?! Non posso credere che stanno facendo così, sono proprio sciocchi!

Mi sembra che il ministro sta cercando di fare i critici della sua politica, no? "Coerenza" è un bell'espressione per dire che non si può fare nulla di diverso da quello che si dice di fare 🤔. E adesso vuole che noi crediamo a tutte queste parole concrete e responsabili, ma io pensavo di capire meglio i dati sui soldi inviati all'Ucraina 🤑. Forse è il momento di fare una cosa diversa?

Deve essere un po' preoccupante che tutti questi sussurri online stanno creando confusione sulla situazione in Ucraina, capisce? La coerenza è tutto lì, non si può promettere e poi non fare nulla, sarebbe come dire... 🤯 Non capisco perché tanti si lasciano influenzare da queste teorie del complotto online, dovremmo invece concentrarci sulle cose concrete che possiamo fare per aiutare gli ucraini. E' importante essere responsabili con le informazioni che sharemo su internet, non è tutto sabbia e stelle, ci deve essere una base di fatto 🙏

Sembra che il nostro ministro della Difesa stia cercando di dare un po' più di senso alle cose... "nessuna ambiguità" nel sostegno all'Ucraina, ma c'è qualcosa che non quadrano. Come è possibile che siamo al punto in cui bisogna spiegare chiaramente cosa significa supportare l'Ucraina? È già un po' troppo, non pensi? E poi, il messaggio per le fonti online... è una bella manovra, ma forse è un po' tardi. Non mi piace che la gente sia costretta a ricercare i fatti prima di crederci le storie. 😐

Spero che questo governo non ci metta i piedi nei pascoli ucraini senza prima chiedere l'autorizzazione alla Rada... quelli del governo ci fanno le storie di coerenza, ma la cosa più coerente è sempre la loro ambiguità su come si spiega tutto. E poi il ministro che chiama fuori tutte quelle fonti online... sono solo gli italiani che hanno i piedi sui due terreni e non sappiamo bene di cosa stiamo parlando. La verità, però, è che l'Italia è in una posizione delicata e dobbiamo pensare con la testa a cosa faremo davvero. 🤔

😐 io penso che il ministro ha ragione, noi italiani non possiamo lasciare che la gente si informi solo dai siti internet 📊 dove vanno a cercare informazioni false e non verificate...🚫 è come se stessimo parlando di un puzzle senza i pezzi giusti 🔩️. Spero che il governo possa anche aiutare con alcune istruzioni su come fare la differenza tra cosa è vero e cosa no... 🤔

Mio dio, cosa c'è che non va?! Questo ministro dovrebbe concentrarsi a salvare il suo paese piuttosto che discutere su come dire le cose! Ecco, dice pure lui che non può promettere e poi fare nulla... ma chi è adesso a dire la verità? Io penso che gli aiuti all'Ucraina siano già stati dati e che questo ministro non abbia niente di meglio da fare che dire "niente ambiguità". Ma io ho sentito le stesse cose sulla TV e poi mi sono accorto che ci sono state cose strane... forse è vero, ma a me sembra di troppo! 🤯

Sì, questo è un bel messaggio da dire... ma in realtà cosa sta succedendo? I nostri soldati là in Ucraina, sono loro a rischiare la vita per i nostri interessi? Non penso di sì 😒. E poi sempre questa storia degli aiuti... ci sono 10.000 euro e lì ci sono soldi da milioni all'anno. Sembra che siamo qui per fare il buon uomo, ma in realtà cosa stiamo facendo? 🤔.

E poi queste fonti online che diffondono informazioni false... è incredibile come la gente possa dire pure cose di così. Non capisco perché non ci sono un po' di responsabilità in questi post 🙄. E il ministro dice che dobbiamo mantenere la coerenza, ma io penso che dobbiamo essere più onesti con noi stessi e con gli altri 💯.

Back