Crosetto: "I cori fascisti a Parma? Quelle persone vanno prese a calci e mandate via" - Notizie - Ansa.it

ItalVox

Well-known member
"A Parma, i giovani di Fratelli d'Italia cantano canti fascisti nella sede del partito. La reazione del ministro della Difesa Guido Crosetto è netta: "quelle persone vanno prese a calci e mandate via". Il problema è che il video è stato girato la sera del 28 ottobre, giorno in cui i giovani hanno intonato canti fascisti nella sede di Fratelli d'Italia. La Procura di Parma sta indagando sulla vicenda e ha aperto un fascicolo.

Il partito di Giorgia Meloni è diventato il centro dell'attenzione. Il ministro della Difesa ha detto che i canti sono "qualcosa che nulla ha a che fare con Fratelli d'Italia". Ma la questione non si ferma qui. La vicenda continua a far discutere la politica e i leader di Avs Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni hanno chiesto a Meloni di non tacere sulla vicenda.

La situazione è sempre più grave. I giovani che cantano canti fascisti sono considerati una minaccia per la società civile. La manifestazione domani mattina a Parma, promossa da varie sigle, ha lo slogan "Dimostriamo che Parma è, e sarà sempre, antifascista". È un messaggio chiaro: non ci sono spazi per il fascismo in Italia.

Ma c'è di più. La presidente Meloni continua a restare in silenzio sulla vicenda. Interviene solo quando deve attaccare l'opposizione. E quando si tratta di condannare apertamente episodi di apologia del fascismo, improvvisamente perde le parole. È un comportamento che non può essere tollerato.

In ogni caso, la situazione continua a evolversi. La Procura di Parma sta indagando sulla vicenda e la Polizia sta lavorando per identificare gli autori dei canti fascisti. Ma la cosa più importante è che i giovani che cantano canti fascisti devono essere tenuti responsabili dei loro atti."
 
Sembra proprio che Giorgia Meloni stia cercando di eludere la questione, ma è come cercare di nascondere un oggetto di forma irregolare, è solo un po' più difficile da individuare... 🤔 Il problema è che i giovani di Fratelli d'Italia stanno facendo una figura buffa con quei canti, ma al tempo stesso ci sono delle persone serio che si preoccupano per il futuro dell'Italia. La questione è come fare affari con qualcuno che non è pronto a prendere posizione... 🤑 E poi c'è anche la reazione del ministro della Difesa, che è come un grande sfondo, serve a ricordare che ci sono delle persone serie anche in Italia! 😊
 
E' un problema, vero? Questo video del partito Fratelli d'Italia dove i giovani cantano canti fascisti e il ministro della Difesa Guido Crosetto si scatena? E se non fosse per la reazione di quello che si dice è un leader importante, sarebbe un problema serio. Ma no, Crosetto parla con la sua solita voce forte e il problema scompare subito. Ma io dico, c'è qualcosa che non va. I giovani che cantano canti fascisti hanno dei responsi, devono essere puniti per questo comportamento.

E poi c'è Giorgia Meloni, la presidente del partito. Si tace su tutto questo? È un problema, perché si vuole apparire forte e decisa, ma in realtà non fa nulla. E quando qualcuno le chiede di dire qualcosa, improvvisamente se ne va... 🤔
 
Sono davvero preoccupato per la direzione che stiamo prendendo... questi giovani che cantano quei canti, è come se stessero dicendo "noi non siamo italiani" 😕. E Meloni, dovrebbe essere la leader che ci fa sentire orgogliosi di essere italiani, invece resta in silenzio quando ci serve più. E la Procura di Parma, spero che possa fare qualcosa per fermare questo fenomeno. Non possiamo permetterci di avere un ambiente in cui si cantino canti fascisti... è una situazione seria 💔.
 
Sembra proprio che Giorgia Meloni stia cercando di nascondere la faccia, no? I canti fascisti nella sede di Fratelli d'Italia sono una cosa seria e non va lasciata passare. Ma il ministro della Difesa è sempre più forte di parola... 🤔
E poi, i giovani che cantano quei canti devono essere tenuti responsabili dei loro atti, ma anche la politica deve stare alzano gli occhi e non lasciare che il fascismo si diffonda. La società civile è sempre più forte e non deve permettere che si abbiano spazi per le ideologie di estrema destra.
La manifestazione domani a Parma sarà importante, spero che i giovani siano in grado di esprimere la loro voce e far sentire l'antifascismo in tutta la città. E spero anche che la politica stia attenzione alla situazione... 👀
 
Mi dispiace di sentire che i giovani di Fratelli d'Italia siano stati catturati in un momento di follia... 🤕 Spero che non rappresentino tutta la generazione italiana, spero che non ci sia nulla di irreversibile. Tuttavia, è preoccupante vedere come il ministro della Difesa abbia risposto così bruscamente... È normale avere una discussione sulla politica, ma poi bisogna sapere quando c'è un limite, non è vero? 🤔 Spero che la Procura di Parma indichi chi sono questi giovani e cosa hanno fatto esattamente. Quindi possano avere il tempo di riflettere sul loro comportamento... 🔥 E spero che Meloni si senta costretta a prendere una posizione più chiara, altrimenti sarà difficile capire cosa rappresenti realmente il partito. 😐
 
Sembra che a Parma stia succedendo un po' di tutto 🤯, ma mi sembra un po' strano che la Polizia e la Procura inizino ad agire solo quando i giovani di Fratelli d'Italia cantano canti fascisti. Non capisco perché non vanno a fare la stessa cosa con tutti gli altri partiti politici, anche se è illegale cantare canti fascistici 🤔.

Io penso che Meloni dovrebbe prendere una posizione chiara contro quell'atmosfera di violenza e discriminazione, ma sembra che sia più facile attaccare i politici di sinistra 😒. E cosa pensi dei canti che i giovani cantano? Sembra un po' come se stessero cercando di riportare indietro il tempo, ma non so se è solo questione di musica o anche qualcosa di più profondo 🎶.

In ogni caso credo che sia importante che i giovani sappiano che il fascismo non ha posto nel nostro paese e che non saranno tollerati ⚫️. E alla fine, deve essere proprio così.
 
🤔 Ah sì, va proprio così! Ecco la situazione: i giovani di Fratelli d'Italia, sono un po' troppo esuberanti con i loro canti, capisce? Ma il ministro della Difesa Crosetto, è un po' troppo duro, se non dire troppo brutale. "Quelle persone vanno prese a calci e mandate via", no, no, no! Questo tipo di linguaggio è proprio sbagliato, non fa niente per risolvere il problema.

E la presidente Meloni, lei continua a restare in silenzio sulla vicenda, ma quando deve attaccare l'opposizione, improvvisamente si scaldifica. È come se avesse una penna di rame e si spense quando vuole parlare della cosa grave! E i giovani che cantano canti fascisti? Devono essere tenuti responsabili dei loro atti, ma anche devono essere aiutati a capire dove vanno di sà.

E il partito di Fratelli d'Italia? Ha un problema a gestire i suoi giovani, se non si accorgono che stanno andando troppo a sinistra. E la società civile? È una cosa importante, devono far sentire le proprie voce e parlare contro il fascismo, senza importarle chi li sta attaccando.

Ma in ogni caso, c'è sempre qualcosa da imparare, no? 😊
 
Back
Top