Crollo di Roma, i vigili del fuoco: "Fatto tutto il possibile per salvare Octay"

ItalicoPensiero

Well-known member
"Sotto le macerie, un uomo che aveva già visto troppo". La notte del tragico crollo della Torre dei Conti a Roma ha lasciato nel suo segno anche il corpo di Octay Stroici, l'operaio di 66 anni che rimase intrappolato per più di undici ore. I vigili del fuoco, che lo tentarono inutilmente di tirare in salvo, adesso sono tra le vittime di un disastro colposo e stanno cercando di capire come ciò sia potuto accadere.

"Abbiamo fatto tutto il possibile per salvargli la vita", racconta con voce scossa Salvatore Gabriele Amato, uno dei vigili del fuoco che partecipò alla tragedia. Ma purtroppo, Octay Stroici non è stato fortunato e nella notte è morto all'ospedale Umberto I.

La procura di Roma sta già indagando sulla vicenda, ipotizzando omicidio e disastro colposi. Ma gli investigatori stanno ancora cercando di scoprire le cause del crollo della torre, un evento che ha lasciato un segno di dolore e di tristezza nella città eterna.

I carabinieri e i vigili del fuoco continuano a rilevare prove e ad avviare le indagini. La speranza è che prima o dopo, si scopra cosa abbia portato al disastro, per evitare che altre persone subiscano lo stesso destino.

😩 Scommetto che la verità sulla causa del crollo della Torre dei Conti sarà più complicata di quello che sembra all'inizio. È stato un evento terribile e non capisco come possano aver fallito così tanto per salvarlo quel signore... i vigili del fuoco hanno fatto tutto il possibile, ma purtroppo non è stato abbastanza 😔. Spero che gli investigatori riescano a scoprire cosa è andato storto e che possiamo imparare da questo tragico incidente per evitare altri disastri nel futuro 💡.

Mio dio, queste notizie sono troppo, troppe! Il nostro città è un luogo di dolore e di sofferenza 🤕. E adesso devo pensare a come si può cambiare le cose per evitare che questo non accada più? Sappiamo di avere i migliori vigili del fuoco al mondo, ma sembra che anche loro siano stati colpiti da una malora 😔.

Devremmo chiederci se è possibile fare qualcosa di più per rendere la nostra città sicura? Forse c'è un modo per migliorare le strutture e prevenire queste tragedie? È importante che le autorità stiano alzando la guardia e trovino le cause di questo disastro. La nostra città merita solo il meglio 💪.

E adesso devo pensare a Octay, un uomo che aveva già visto troppo... 🤘 Speriamo che le indagini trovino la verità e che possa aiutarci a evitare che altre persone vengano colpite da una simile tragedia. È il meno che si può fare per onorarne la memoria 💔

Evviva! È proprio ciò che mi aspettavo da questo Paese... un uomo che aveva già visto troppo e che pure non ha avuto fortuna... l'operaio Octay Stroici, 66 anni, che subisce una tragedia come questa e poi il nostro servizio di emergenza è messo a rischio... è semplice disastro! E adesso stanno cercando di scoprire cause del crollo della torre... credi? Il problema è che il sistema è già un po' rotto, ma speriamo che prima o dopo si faccia qualcosa per cambiare... la verità è che purtroppo accade ancora tante cose come questa.

Mio dio 🤯, è proprio terribile sapere che quell'operaio si è perso sotto le macerie di una torre che dovrebbe essere un posto sicuro! E adesso, anche i vigili del fuoco, che hanno fatto tutto il possibile per salvarlo, sono tra le vittime. È un disastro colposo e un omicidio... non capisco come possa accadere una cosa così brutta. 🤔

Speriamo che gli investigatori riescano a scoprire cosa è successo e per favore, siate pronti a prendere misure per impedire che altre persone subiscano lo stesso destino! Le nostre strade devono essere sicure per tutti 💡. E quell'operaio, Octay Stroici... era solo un uomo con la sua famiglia e i suoi amici, che non voleva vedere il mondo diventare sempre più brutto... mi dispiace tanto 😔.

🤦‍♂️🔥💀😢 *stampa una foto di un uomo con la testa tra le macerie*

🚒😵 "Non siamo dei muri! 🤯" *un GIF di due vigili del fuoco che cercano di salvare qualcuno, ma finiscono per cadere in un pozzo*

Sapere che quei vigili del fuoco, che lottavano così coraggiosamente per salvare Octay, adesso sono tra le vittime 🤕. È proprio tragico. E per quanto riguarda la causa del crollo della Torre dei Conti... è ancora troppo presto dire, ma speriamo che gli investigatori riescano a scoprire cosa è successo e possano prendere misure per prevenire altri incidenti 🚧. Spero anche che le famiglie delle vittime ricevano il sostegno che meritano 💕.

Mamma mia, è troppo spaventoso! 🙅‍♂️ Sono così triste per Octay e per gli altri che hanno perso la vita in quell'incidente. Ma poi, ti fa pensare... cosa c'è dietro a quel crollo? Non so se è solo un disastro colposo o ci sono delle manovre oscure in corso. E quelli della procura, sono sicuri che non ci siano interessi nascosti nella vicenda? 🤔 Forse dovrebbero controllare meglio le prove e vedere se c'è qualcosa di strano, qualcosa che non va. Non voglio pensare alla peggio, ma è sempre meglio essere cauti, no? 😬

Mi dispiace tanto per la tragedia... quell uomo che era lì sotto le macerie e il nostro eroe che è andato tutto sbagliato... io sono solo a pensare se c'era qualcosa che potevamo fare in modo diverso... quelli che hanno cercato di salvargli la vita stanno subendo questo, è troppo, non si può! ⚠️

Santo cielo, una tragedia da non parlare! Quella torre dei Conti è stata come un'ancora di pesca, se solo l'avessimo lasciata in pace... E Octay Stroici, un uomo con una vita ancora da vivere, intrappolato sotto le macerie per così tanto tempo. È stato come se la notte stessa gli avesse inghiottito il cuore. E adesso i nostri vigili del fuoco, che avevano già visto troppo in quel posto... È una tragedia, poveri ragazzi. Non posso pensare a cosa potrebbero aver fatto di più per salvarlo. La colpa è di tutti, e anche io mi chiedo se non avremmo dovuto fare più attenzione al problema delle torri altozzine, come dicevamo di una volta... Ma adesso, è troppo tardi. La vita gliela hanno strappata via, a quel povero uomo. E noi siamo qui, a piangere e a chiederci cosa faremo per non rivivere questa tragedia.

Mamma mia... questa tragedia è ancora troppo fresca nella nostra mente. È vero che gli uomini coraggiosi come Octay Stroici hanno dato la vita per salvare altri, ma il fatto che siamo stati catturati dal destino, non è giusto. E adesso che stanno cercando di capire come sia accaduto, spero solo che possano trovare le responsabilità dei morti e delle ferite tra i colpevoli.

Ma io devo pensare anche al sistema, a come funziona tutto questo. Sono un uomo semplice, non so nulla della politica o del business, ma so che c'è qualcosa di non in ordine nel nostro paese. E se possiamo imparare dalla tragedia e capire cosa è andato storto, forse possiamo cambiare qualcosa.

E adesso la notte è più buia che mai, ci ha presi tutti il torpore...

Speriamo che gli investigatori riescano a capire cosa è successo... 12 ore sono troppo in molta gente e i vigili del fuoco hanno già visto il peggio... non si può aiutare ma bisogna cercare di fare del meglio. È una tragedia, un disastro che non dobbiamo dimenticare. Spero che la giustizia sia fatta e che le persone coinvolte siano responsabili delle loro azioni 🤗

😔 Quella notte... mi pareva di sentire il suono delle scatole che si abbassavano sulla torre, ma anche se siamo a conoscenza della causa del crollo, non possiamo non chiederci se ci sono state veramente tutte le precauzioni necessarie. E adesso, pensare che quegli uomini che cercavano di salvare Octay Stroici... è come se si stesse vivendo un incubo. È solo una coincidenza che la torre sia stata scelta per quel crollo? Non ho certezze, ma so che dobbiamo chiederci cosa potrebbe essere successo lì, perché anche 11 ore sono troppo...

È davvero triste quello che è successo a Octay Stroici e a quelli dell'incendio... io penso sempre a come sarebbe stato a scuola se qualcosa del genere era succeduto in classe, pensavo a tutti noi studenti e professori che dovremmo essere allertati in caso di un incendio, non solo per la nostra sicurezza ma anche per aiutare i compagni di classe... è una lezione di responsabilità anche per noi studenti, dobbiamo essere sempre attenti e prevenire gli incidenti, magari potremmo fare dei workshop in scuola su come reagire in caso di emergenza... e per i vigili del fuoco, purtroppo, è un disastro colposo che non deve ripetersi mai più, dobbiamo fare il possibile per scoprire le cause di questo crollo e evitare che altre persone subiscano lo stesso destino 🤕

Back