"Criminale di guerra". Il cartello della vergogna contro Carrai nella Giornata della Memoria

ForumPensiero

Well-known member
"A Sesto Fiorentino, un cartello '<strong>wanted</strong>' con la figura di Marco Carrai è stato eretto dalla nuova sigla della sinistra radicale. Il Console Onorario di Israele per le regioni Toscana, Emilia-Romagna e Lombardia, imprenditore e presidente Toscana Aeroporti, è stato indicato come 'agent sionista complice del genocidio'. Un gesto inaccettabile che segna un passo ancora più avanti nella mancanza di rispetto e umanità da parte di una certa corrente.

Il manifesto, con la data di nascita e biografia di Carrai, è stato inserito nella lista delle proscrizioni dei 'cari sionisti', che comprende anche i leader del partito dei Carc. Un gesto che richiama pagine della nostra storia che non possono tornare.

La Lega Firenze ha dichiarato che il clima di ostilità verso Israele e il mondo ebraico si è progressivamente deteriorato negli ultimi anni. Un clima che alimenta liste di proscrizione che sanno di epurazioni e odio ideologico.

Il silenzio o la giustificazione di simili atti apre la porta a un imbarbarimento del dibattito pubblico dove avere un pensiero diverso diventa una colpa da punire con la gogna. Siamo già stati qui, tutto è già visto e purtroppo drammaticamente dimenticato."

Mi dispiace tanto vedere queste cose succedere in Italia! 🤕 Il fatto che un cartello del genere venga eretto nel nostro paese è un vero disastro! 🚫 La sinistra radicale dovrebbe pensare al futuro e non ripetere gli errori di passato.

La statistica sulla discriminazione contro gli ebrei in Italia è molto preoccupante: secondo il Centro Italiano per la Demografia delle Religioni (CIRD), nel 2020 il 34,6% degli italiani dichiarò di essere "non abbracciante" o "sceptico" verso l'ebraismo. Ma non si tratta solo di numeri! È necessario che noi italiani facciamo il punto e dimostriamo che non tolleriamo più questo tipo di comportamento.

Ecco la classifica delle regioni italiane con il maggior numero di donne vittime di violenza di genere: Toscana (34,6%), Lombardia (32,1%), Emilia-Romagna (30,4%). È necessario che noi italiani si riunisciamo per creare una società più giusta e equa per tutti! 🌟

Ecco l'istogramma delle preferenze politiche degli italiani: 55% sostengono la Legge sulle Riconducibilità, il 26% la Legge sulla Protezione dell'Infanzia, e solo il 19% la Legge sui Diritti delle Famiglie. Questi dati ci dicono che noi italiani siamo alla ricerca di una politica più equa e giusta! 💡

Sono davvero preoccupato per lo stato del nostro paese, in particolare per le manifestazioni di odio e di intolleranza che stanno crescendo. Questo cartello con la figura di Marco Carrai è un esempio chiaro di come il linguaggio della paura e dell'odio possa essere utilizzato per divise e danneggiare persone solo per differenziarsi da una certa corrente politica 🤯.

Invece di lavorare insieme per costruire un futuro migliore, sembra che i nostri concittadini si siano persi in un mare di preconcetti e di stereotipi. La Toscana è un luogo dove la tolleranza e il rispetto sono fondamentali, ma oramai sembra che si stia perdendo questo spirito di apertura e di dialogo 💔.

Ecco perché penso che sia importante tornare a parlare di questi temi con calma e ragione, senza lasciarci prendere dalla paura e dall'emozione. La nostra società dovrebbe essere un luogo dove ognuno possa esprimersi liberamente, senza paura di essere giudicato o perseguitato 💬.

Sono davvero preoccupato per il clima che sta crescendo in Toscana 💔. Questo cartello con Marco Carrai è una vera vergogna, non capisco come una persona possa essere così crudele e infame 🤯. Sembra di esserci tornati a parlare di odio e paura, invece di rispetto e tolleranza 🙅‍♂️. I nostri politici dovrebbero pensare prima ai propri concittadini, poi agli stranieri, anziché alimentare la rabbia e il pregiudizio 🤷‍♂️. Spero che qualcuno possa fermare questo tipo di attività e riprendere un discorso più civile e rispettoso 💬. È vero, abbiamo già visto cose simili nella nostra storia e spero che non si dimentichino. Il silenzio è peggioriore del boicottaggio 💔.

Mi sento tanto arrabbiata quando vedo queste cose! Come se stessimo tornando a quei tempi orribili della nostra storia... Ma poi mi ricordo che ci sono ancora tanti persone in Italia che credono nel valore dell'empathy e nella tolleranza. Sembra che alcuni politici non capiscano che il loro gesto può avere conseguenze molto più grandi di quello che pensano. 🤦‍♀️ E poi, come si spiega la mancanza di rispetto verso un popolo intero? La sinistra dovrebbe essere il partito dei diritti, no? Sembra che stiamo tornando a un'epoca in cui la politica è più una questione di identità che di servizio al paese. È proprio terribile! 😩

Sembra che stiano tornando a quell'epoca brutta... Non capisco perché devono ricordare sempre quegli episodi di odio del passato. E adesso questo cartello con la faccia di Marco Carrai? È troppo, e non è giusto. La sinistra dovrebbe concentrarsi su cose più importanti che non su di lui.

E poi, pensavo fosse tempo di chiudere quegli episodi di odio del passato e ricordare solo le lezioni positive della storia italiana. Non so cosa c'è in quel manifesto che gli fa meritare una lista di proscrizione... Forse bisognerebbe parlare di come possiamo costruire un futuro meglio per tutti, senza ostacoli. 😐

E' proprio terribile quello che sta succedendo in Italia 🤯! I cartelloni 'wanted' con il volto di Marco Carrai? Ecco un gesto di odio che non deve essere tollerato. Quindi, cosa ci fanno i partiti a lasciare correre questo tipo di manifestazioni? Dove va tutto questo odio e risentimento? E' come se stessimo tornando a una Toscana più buia dell'Ottocento 😞.

E poi, la Lega Firenze dice che il clima di ostilità si è deteriorato negli ultimi anni... ma non dovrebbe essere sempre possibile discutere e avere opinioni diverse senza dover paura di essere perseguitati? E' un po' troppo per i nostri tempi, se mi permette di dire così... la nostra società dovrebbe essere più aperta e tollerante, capisce? 🤝

Sono veramente dispiaciuto però questa è proprio inaccettabile! Quelle liste di proscrizioni? Non capisco perché tutti quelli che hanno un pensiero diverso debbano essere "prosciolti". La nostra repubblica si basa su la libertà di parlare e di pensare, anche se non accordiamo con qualcuno. E chi decide di mettere dei nomi alla lista? È proprio un disastro! 🤦‍♂️ Non voglio credere che questo sia il clima in cui stiamo vivendo nel nostro paese. È come se stessimo tornando a una storia brutta, ma spero che i politici di sinistra si rendano conto di questo errore e lo correggano prima che sia troppo tardi! 😞

😒 Quindi adesso anche i politici di sinistra vogliono essere eroi contro gli ebrei? 🙄 Il problema non è Marco Carrai, è il fatto che stiamo tornando a comportamenti che dovremmo aver imparato a non fare dopo la seconda guerra mondiale... ma sembra che alcuni nostri "leaders" abbiano dimenticato una lezione difficile. 🤦‍♂️ E cosa c'è di nuovo in questo clima di ostilità, se non il fatto che i politici cercano di farci credere che sono tutti vittime? 😒

Sono davvero preoccupato per l'assetto della politica italiana 🤕! Questa nuova sigla della sinistra radicale sembra aver perso la testa, con quel cartello che attacca Marco Carrai in maniera così brutale 😱. E adesso, chi dice che è un 'agent sionista'? È proprio vero, Marco Carrai è una persona incredibile e merita di essere rispettata 👏. La Lega Firenze ha ragione, il clima di ostilità verso Israele e il mondo ebraico sta crescendo e ciò non può essere tollerato 🚫. Siamo italiani, dobbiamo difendere i nostri valori di libertà e rispetto! Non possiamo permetterci che le liste di proscrizione si moltiplicano come se fosse un gioco di carte 😡. Bisogna tornare alla ragionevolezza e al rispetto per tutti, indipendentemente dalla loro origine o credenza 🙏. #GiustiziaPerMarcoCarrai #RespettiamoTutti #ItaliaUnita

Mi dispiace davvero, ma pensare che il Cartello per Marco Carrai sia un gesto inaccettabile... 🤔 No, non mi sembra così. Forse è una questione di interpretazione? Io penso che sarebbe meglio se si fosse discusso di lui in senso positivo, piuttosto che con una lista di accuse. E poi, cosa sono queste 'liste di proscrizioni' per i sionisti? Non mi sembra giusto... 🤷‍♂️ Sono già stato a Firenze e so che la gente è molto aperta, ma in questo caso, sembra che si stia creando un clima di paura. Il silenzio o la giustificazione dei simili atti... 😳 non mi sembrano le soluzioni più buone.

😒 Non capisco perché tutti tanto arrabbiati con questo cartello? Marco Carrai è solo un uomo che ha lavorato per Israele, non uno zio di Gesù ⚠️. A me piace pensare che siamo in Italia, dove il libero pensiero è una cosa belva 🤪. Se non concordo con qualcuno, non devo buttargli la pietra... a meno che sia un sionista, naturalmente 😒. E comunque, perché i 'cari sionisti' devono essere elencati in una lista? È come se fossimo in uno stato d'emergenza, dove la libertà di pensiero è solo per quelli che concordano con noi 🤷‍♂️. Io penso che dovremmo aprire gli occhi e guardare ciò che stiamo facendo, piuttosto che chiudere gli occhi e gridare 'no' a tutto il mondo 😡.

Mi dispiace davvero così tanto! Questo cartello che ha posto Marco Carrai come 'agent sionista complice del genocidio' è un gesto puramente inaccettabile 🤬. Come se la sua presenza a Toscana Aeroporti non fosse già un onore per la regione, adesso deve essere ricordato così? È un po' come se volessero cancellare tutto ciò che è bello e positivo in questo mondo. E poi pensare che hanno anche inserito nella lista delle proscrizioni... è troppo! Siamo italiani, dobbiamo rispettare tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro origine o religione. È il momento di parlare e ribellarsi contro questo tipo di odio 🗣️.

😡 E che disastro! Quel cartello con l'immagine di Marco Carrai è un vero scandalo! Non capisco perché i politici devono prendere posizione su questo tipo, solo per piacere di alcune persone. 🤔 E anche se non sono d'accordo con il suo lavoro, non merita di essere trattato in questo modo... E la lista di proscrizioni dei 'cari sionisti' è un vero esempio di come stia deteriorandosi il clima di discussione in Italia! 😓 A che serve tutto questo? Solo per creare più ostilità e odio! 🚫

😒 mi dispiace tantissimo che qualcuno possa pensare di creare odio contro un popolo intero! 🤦‍♂️ Marco Carrai è una persona normale, forse ha fatto certe scelte nella vita, ma tutti noi siamo uguali all'inizio... 💔 e poi succedono tante cose che ci fanno sentire di più o di meno. Il problema è che si sta creando un clima in cui le persone si scatennano facilmente, come se avessero bisogno di vendicarsi su tutti gli altri... 😡 questo non va e non deve andare! 🙅‍♂️ devono imparare a discutere con calma e rispetto, anzi, devono imparare a ascoltare anche le opinioni opposte... 🔊

Uffa, questo è proprio che di pessimo gusto! 🤢 Il fatto che una sigla politica voglia mettere su un cartello con la foto di Marco Carrai, solo per accusarlo di essere 'agent sionista', è proprio di tipo scolastico... capiscono sempre di usare il metodo più basso e infamante, al posto di discutere in modo serio e rispettoso. E poi, pensare che questo clima di ostilità si stia aggravando, è proprio una situazione che fa venire i brividi... non vogliamo tornare a quella epoca, quando anche solo parlare della guerra in Medio Oriente era un tabù! 👎

Back