Cresce spesa delle imprese italiane in AI ma resta il divario digitale

Ma di che stiamo parlando? La nostra tecnologia è lenta come una vecchia Volkswagen ! Solo il 27% delle aziende si considera pronta ad affrontare i rischi futuri con AI, mentre il resto è sempre più "vecchia" rispetto alle nuove tecnologie. E non dimentichiamo che la spesa nel settore dell'AI è aumentata del 37%, più della media globale! Ma cosa ci fa il divario digitale? Sembra che sia ancora aperto come un buco nero a Milano ! Kyndryl Italia fa una bella figura offrendo soluzioni complete, ma pensate che due terzi degli intervistati ritengono che la loro forza lavoro non sia pronta per ricevere i benefici dell'AI... è sempre più complicato!

Sembra che molte aziende stiano già iniziando a investire nell'AI, ma il problema è ancora molto grande 🤖. Avere una cultura digitale adeguata e non essere troppo "vecchie" rispetto alle nuove tecnologie è difficile, ma bisogna farlo altrimenti si perde il tempo.

Mi sembra che l'Italia stia finalmente prendendo in considerazione il ruolo dell'intelligenza artificiale nel nostro Paese 🤖. Il fatto che il divario digitale sia ancora aperto mi sembra un grande problema, soprattutto se si considera che solo il 27% delle organizzazioni italiane si considera pronta ad affrontare i rischi futuri. Quindi, credo che dovremmo investire di più nella formazione della forza lavoro e nella cybersecurity, in modo che possiamo competere con le altre nazioni nel settore dell'intelligenza artificiale 💻.

Inoltre, mi sembra che Kyndryl Italia stia facendo un grande lavoro per sostenere le aziende italiane nel loro percorso di innovazione e sicurezza digitale. La creazione di una soluzione completa per affrontare i problemi dell'obsolescenza tecnologica e della cultura digitale adeguata è un passo importante verso la trasformazione digitale del nostro Paese 🌟.

In generale, credo che l'Italia debba accelerare la sua transizione verso una economia più digitale e sostenibile, in modo che possiamo tirarne i benefici e non essere lasciati indietro dalle altre nazioni 🌎.

Back