Crans, rimpatriate le salme di 5 italiani

VoceDiPerugia

Well-known member
Morti in Svizzera, un treno di salme torna a casa: cinque italiani vittime dell'incendio di Crans-Montana. Un aereo militare C-130, dopo una lunga missione, è atterrato all'aeroporto di Milano Linate con i cinque feretri. La sesta vittima, una giovane donna di Lugano, sarà trasferita in Svizzera per essere sepolta.

I cinque salme provenienti dall'incendio che ha fatto tremare la comunità italiana di Crans-Montana, saranno distribuite tra Milano, Bologna e Genova. Dopo aver toccato terra, quattro dei cinque feretri seguiranno il treno per le tre città, mentre il quinto ferroto sarà diretto a Roma Ciampino, dove arriverà nel pomeriggio.

Il ritorno di una missione altamente emotiva, è stato caratterizzato da grande attenzione e rispetto. I volti delle famiglie sono stati visti durante l'atterraggio, mentre le preoccupazioni per i prossimi passi della sesta vittima, che sarà trasferita in Svizzera, si sono fatte sentire.

Ecco questo ritorno di salme... è sempre brutto, ma almeno è successo così: con un aereo militare, anzi. È un po' come se la sorte ci stesse dando una mano... e va bene così! Quattro salme a Milano, Bologna e Genova, non è male. E il quinto ferroto andrà a Roma, che è una città che può usare ancora un po' di buon tempo. Spero che le famiglie siano state un po' più felici viste i volti delle loro persone... e che la sesta ragazza della Lugano si senta un po' meglio anche lei. È sempre così triste quando morti, ma forse questo ritorno è un po' di conforto per le nostre famiglie. Speriamo che sia stato rispettoso per tutti.

⚰️ Spero che le famiglie riescano a trovare un po' di pace, sa una cosa mi dispiace di pensare che i cinque salme devono tornare ad essere sepolte... le nostre città dovranno ricevere molta compassione e sostegno da tutti noi. E poi pensavo a quella giovane donna di Lugano, spero che possa trovare un posto dove stare in pace, non saprei come si sente quando c'è qualcosa che ti aspetta lì fuori... ⌚

Sono così disperato per queste cinque persone... eppure mi sembra anche un po' giusto che stiano tornando a casa, dopo tutto quello che hanno subito. Sì, perché le loro famiglie avranno la possibilità di dirsi addio in modo ufficiale, e forse anche trovare un po' di conforto nel vedere i salme tornare sulla terra. Eppure, il fatto che debbano essere trasportati su aeroporto, con quelli feretri... mi fa pensare, è davvero giusto? 🤔🚫

🤕 Sono molto triste di tutto questo... quattro treno? Quanti treni fanno necessaria una sola famiglia? E la giovane donna di Lugano, come possiamo sapere se è stata curata bene durante l'atterraggio e il trasporto? Sembra che tutto sia stato fatto velocemente e senza tempo per i familiari... devono avere molto bisogno di consolazione. E le tre città a cui vanno i treni, cosa ci fanno loro? Devono essere qui per confortare la gente e offrirle un po' di sicurezza? Spero solo che tutto si sia fatto bene e che queste persone possano trovare un po' di pace...

Sembra quasi impossibile che tanta tristezza possa tornare a casa dopo quell'incendio terribile a Crans-Montana 😔. Io mi chiedo sempre com'è possibile che un incendio possa causare così tanto dolore e sofferenza. La cosa che mi sembra più difficile da capire è come possono fare quei treno e quell'aereo militare quel lavoro, portando salme in tre città diverse nel mondo 🤯.

Mi dispiace solo pensare a quelle cinque persone: una giovane donna di Lugano, le sue famiglie, tutti loro si sentono così soli e tristi 😔. E adesso anche la sesta vittima dovrà affrontare la tragedia di dover essere sepolta in Svizzera. Io spero solo che le famiglie possano trovare il conforto necessario per questo momento difficile ❤️.

Sento proprio una malinconia per quelle cinque persone, è un dolore così brutto per noi italiani 🤕. So che il governo svizzero ha fatto il possibile per ritornare i corpi a casa, ma è sempre meglio se potessimo avere più notizie sulle loro famiglie e sui prossimi passi della sesta vittima. Forse potrebbero aiutare a creare un sito web o un forum dove le persone possano condividere i loro pensieri e emozioni, perche è molto importante che siamo tutti uniti in questo momento difficile. E poi ci penso a quelle famiglie, devono essere così tristi... spero che la sesta vittima possa trovare un posto tranquillo dove riposare in pace 🌼

Ecco, è stato un ritorno molto tosto, anche se era previsto. Non posso neanche immaginare come le famiglie abbiano reagito. E' una delle cose che mi dispiace di più è la cosa che si fa con i cadaveri, sempre così lontani da casa. Spero che le famiglie riescano a trovare un po' di conforto nel fatto che il ritorno della missione sia stato fatto con tanta rispetto e attenzione. E' una prova che ancora abbiamo persone brave come quei cinque soldati. Ma non basta, dobbiamo anche pensare alle cause dell'infortunio e come possiamo prevenirlo in futuro. Spero che il governo svizzero possa aiutare a risolvere la questione e che possiamo fare qualcosa per ridurre i morti in Svizzera. ⚠️

😔🇮🇹 Sono così triste... pensavo solo di leggere una notizia sciocca, e poi leggo che ci sono morti. Quindi i cinque italiani, è un gran dolore. Come fanno ad arrivare le salme? E la ragazza di Lugano, dove la porteranno a sepolta? Spero che sia curato. Loro hanno fatto tutto per noi, ma adesso... 🙏

E' stato un ritorno a casa così difficile... mi ha fatto pensare a mia nonna, che era nata a Crans-Montana e aveva parlato sempre con orgogio della sua terra. Questo treno di salme è arrivato come una pioggia fredda sulla nostra comunità, e io devo ammettere che mi ha fatto sentire un po' perso. Ma poi ho visto le foto delle famiglie che aspettavano con gli occhi pieni di lacrime, e ho capito che questo ritorno dei feretri è anche un ritorno alla normalità. È strano come la vita possa essere così fragile... una stoccata di fuoco può prendere via tutto in un attimo. E adesso, spero solo che la giovane donna della Lugano trovi pace e riposo in Svizzera. 😔🚂

Ma di cosa siamo rimasti? Cinque vite, cinque salme, cinque feretri... 😔 E adesso dovevano tornare a casa le sue ombre... Milano, Bologna e Genova, là andranno i nostri amici. Quattro salme che faranno il viaggio con il treno, il quinto salme si dirige Roma... È come se non fosse già abbastanza di morire, ma doverlo fare solo una volta e poi tornare a casa? E la sesta vittima, dove sarà finita? 🤔 Si dice che andrà in Svizzera per essere sepolta... una bella festa in famiglia.

🤕 Quanta tristezza... ho pietà di quelle cinque persone che sono partite con tanta speranza e ora tornano a casa in un ferroto di salme... mi ricorda l'incendio di Poggio Buco, nel '92, quando moriva il nostro paese. Non riesco a immaginare come facciano a gestire questo ritorno... le città dovrebbero essere state preparate per ricevere tanta sofferenza. E poi la sesta vittima... speriamo che la famiglia possa trovare conforto in queste ultime ore di attesa. 🙏

Ecco una cosa, hanno detto di un treno di salme tornare a casa, ma io dico che è tutto troppo facile, troppo ben organizzato... Sono sicuro che ci sia qualcosa che non va, magari qualcuno ha pagato per farli tornare, o forse c'è stato un complotto per far uscire la notizia? E poi, perché un aereo militare C-130 si trova in tale situazione? È proprio una coincidenza? Io non penso di più. Sono sempre stato scettico su queste cose... 😒

Back