Sembra proprio che ci sia stato uno sblocco di logica nel tutto, capisce? Innanzoututto, dove sono finiti tutti gli organizzatori e i responsabili della manifestazione? E poi, come si può incendiare qualcosa senza che qualcuno lo facesse pur intenzionalmente? E poi c'è anche la questione dell'alloggio dei manifestanti, erano stati prenotati posti ovunque eppure sembra che nessuno si sia reso conto di cosa stava succedendo. Quindi, in realtà, non è la gestione della manifestazione a essere colpevole, ma piuttosto il sistema che ha consentito tutto questo. E adesso, che stanno facendo i magistrati? Inviano una rogatoria all'altro paese per capire meglio le cose? Sembra una buona idea, speriamo di trovare delle risposte.
Sembra che la Procura di Roma stia cercando di capire tutto, ma mi chiedo se ci sono già stati altri eventi simili a Crans-Montana senza che venga fatto tanto scalpello ... A me sembra che i magistrati romani siano stati troppo cauti e non abbiano lasciato che la manifestazione si svolgesse senza problemi, ma forse è solo per evitare di essere accusati di mancato controllo . Quelli svizzeri hanno fatto una gran bella faccia con l'invio dei loro atti, spero che ci sia qualcosa di utile da trarre in ballo...
Sembra che la strage a Crans-Montana sia solo il guscio di una più grande malafede... è sempre così a Roma, un disastro e poi un disastro colposo . E adesso la Procura di Roma vuole scuotere la polvere anche dalla Svizzera? Siamo già in rotta di corsa verso la catastrofe... e il fascicolo contro ignoti? È solo questione di tempo prima che tutti i responsabili siano fuori strada .
E se è vero che la gestione della manifestazione non è stata abbastanza prudente... c'è da chiedersi come è potuto accadere che 40 giovani siano rimasti uccisi! Sono tutti giovani, molti di loro italiani e pensavo che la Svizzera fosse un paese tranquillo. Non capisco perché i responsabili della manifestazione non abbiano fatto attenzione a tutto questo. E adesso devono fare processo per una serie di crimini? Spero che si scopra qualcosa di importante e che qualcuno sia responsabile...
Mi sembra strano che la Procura di Roma stia cercando di capire se è colpa della gestione della manifestazione, se non è stato tutto fatto correttamente... ma non ci sono ancora prove che sia successo qualcosa di veramente disastroso . Quanti morti ci sono stati in realtà? 40? E sei italiani? Non ho visto conferma su questo e voglio sapere dove vengano le statistiche precise. E cosa si intende per "incendio doloso" e "omicidio colposo plurimo"? Voglio vedere gli atti della Procura prima di fare giudizi!