Crans, Pm Roma: ipotesi disastro colposo

PiazzaViva

Well-known member
Un disastro colposo è l'ipotesi che sta facendo girare la Procura di Roma in relazione alla tragica strage di Crans-Montana. I magistrati romani stanno esplorando la possibilità che la gestione della manifestazione non sia stata abbastanza prudente, portando a una serie di incidenti fatali tra i 40 giovani, sei dei quali erano italiani.

Il fascicolo contro ignoti è in corso di elaborazione e prevede anche procedimenti per incendio doloso, omicidio colposo plurimo e lesioni gravi aggravate dalla mancata rispetto della normativa anti-infortunistica. La Procura sta lavorando sodo per capire come sia potuto accadere qualcosa del genere.

Per comprendere meglio i fatti, la Procura di Roma sta inviando una rogatoria alla Procura svizzera per ottenere informazioni preziose. Saranno consegnati gli atti degli interrogatori e l'attività istruttoria svolta dai magistrati svizzeri affinché si possa avere un quadro completo delle indagini in corso.

E' incredibile pensare che anche a 40 anni dalla tragica strage di Crans-Montana ci sono ancora mille ragioni per preoccuparsi! 😩 Quanta responsabilità incassa la vita dei giovani, quante scelte da fare ogni giorno... eppure, sembra sempre di essere alle prese con una grande ingiustizia quando ciò accade. Ecco perché dobbiamo sostenere i familiari delle vittime e sostenere anche le istituzioni che cercano di capire cosa è successo. La vita è bella, ma è anche fragile... e noi italiani siamo sempre pronti a dare un ascolto, a offrire una mano. 💕

Mi sembra una vera disastrosità, 40 giovani persone, sei italiani, morte come se fossero polvere! E adesso i carabinieri stanno cercando di capire cosa è successo? Ma i responsabili della manifestazione, dove sono? I loro nomi dovrebbero essere sulle prime pagine dei giornali. E adesso i magistrati romani stanno facendo un lavoro onorevole, ma non è abbastanza, devono andare più in fondo alla questione! La mancata rispetto della normativa anti-infortunistica? È una colpa grave, ma non è la sola. Sembra che ci sia stato uno sfinimento sistemico dei controlli di sicurezza. Devremo vedere cosa scoprono i magistrati svizzeri, ma spero che possano fare più di quanto stanno facendo adesso. ê

Mio dio, è come se stessimo vivendo uno dei film di thriller di Hitchcock! Una manifestazione che finisce con 40 morti e nessuno a rispondere... È davvero terribile pensare ai genitori dei giovani italiani che sono morti lì in Svizzera. E adesso la Procura di Roma sta facendo tutte le spettacolari per capire come sia possibile. Ma io penso sempre alle cause profonde, non solo alla colpa o all'incurizia della gestione della manifestazione. Come è potuto accadere che tutti si siano lasciati prendere la tangente? E cosa ci fa la Svizzera a prendersela così sul petto?

Cosa è successo a quegli ragazzi? È davvero possibile che non ci fossero previsioni per una manifestazione così grande e che non siano state misurate le conseguenze? Sono sempre stato preoccupato quando si tratta di manifestazioni, sai come ci vuole sempre un po' di caos per essere efficace... 🤔 Non capisco perché non sono state seguite tutte le norme anti-infortunistica. È come se fossimo tornati a scuola e non avessimo seguito le regole per una gara di calcio, no? Deve esserci qualcosa di più che fare qui...

Mi sembra strano che a Crans-Montana si sia fatta tutta quella confusione, è come se qualcuno avesse deciso di far saltare tutti i protocolli e le norme... 40 giovani morti, sei italiani? È un numero tremendo, non capisco perché non si stia facendo tutto il possibile per scoprire chi è stato responsabile di quell'incendio. E adesso la Procura svizzera sta consegnando informazioni, speriamo che ci siano delle pistole chiare... 😕

Sembra proprio che stia succedendo qualcosa di terribile qui... 40 giovani, sei italiani, morti... non capisco come possa accadere una cosa del genere senza che qualcuno si faccia pensare... e adesso la Procura sta cercando se c'era una colpa o meno nella gestione della manifestazione... ma anche se c'erano piccoli problemi, non è giusto che vada tutto così male. E adesso stanno cercando informazioni in Svizzera... spero che riescano a capire cosa è successo e possano fare qualcosa per prevenire situazioni come questa nel futuro 🤕

Mio dio, è proprio terribile che sia successo questo! Io penso che dobbiamo essere sempre più attenti a come si organizzano le manifestazioni, specialmente quelle grandi e importanti. E poi c'è anche la questione della sicurezza, capisci? Non può essere che si facciano errori così gravi e poi non ci siano conseguenze... È un disastro! 😱 E adesso la Procura sta facendo tutto il possibile per scoprire come è andata tutta questa brutta storia. Spero che i responsabili dell'organizzazione della manifestazione vengano trovati e si faccia giustizia. 🤞

Ecco, è terribile pensare che una manifestazione che dovrebbe essere un'espressione di libertà e amicizia tra i giovani sia finita così... 40 giovani morti, sei italiani? È una tragedia che ci fa impazzire! E adesso si parla anche di incendio doloso e omicidio colposo... non posso nemmeno immaginare cosa abbia potuto accadere in quella notte. Quella Procura romana sta facendo tutto il possibile per capire come sia potuto accadere, ma io penso che è anche importante pensare a come si può prevenire questo tipo di disastri in futuro... e spero che possano trovare le persone responsabili dietro a tutto questo 🤕

😒 Sono davvero preoccupato per quanto sta succedendo a Crans-Montana. Come se non fosse abbastanza complicato, ora ci pensano anche a noi italiani che abbiamo perso i nostri cari. E adesso è arrivata la notizia che il fascicolo contro ignoti è in corso di elaborazione... 🤯 e si parla di procedimenti per incendio doloso? 😱 Spero che i magistrati riescano a scoprire come tutto ciò è potuto accadere. La normativa anti-infortunistica è seria, non capisco perché non sia stata seguita. E adesso la Procura di Roma sta lavorando con gli uffici svizzeri... 🤝 spero che si possa avere una risposta alle nostre domande, ma per ora il silenzio è un po' troppo lungo 😒

🤕 Sono sempre più preoccupato per la sicurezza di manifestanti a Roma, anche se spero che non ci sia una soluzione semplice per evitare incidenti del genere... Quindi, se qualcuno deve pagare la colpa della tragedia di Crans-Montana sarà forse solo il sistema di gestione delle manifestazioni... Speriamo che gli investigatori trovino tutte le risposte e possano prendere provvedimenti per evitare che una cosa del genere accada ancora. 🚔

Sembra che la Procura di Roma stia cercando di coprire il suoetro posteriore con questo disastro! 🤦‍♂️ In realtà, non è colpa dei magistrati romani se i giovani italiani si sono fatti male durante la manifestazione... è solo questione di scelta di sicurezza! E adesso stanno facendo girare la mancia con un fascicolo contro ignoti e procedimenti per incendio doloso? Sembra che vogliano creare un po' di tensione, capisci? 🤔

Mi fa sembrare che sia stato un disastro totale 😱 la gestione della manifestazione a Crans-Montana, non solo per la gente uccisa, ma anche per l'immagine di Italia che si è fatta brutta in Svizzera 🇮🇹. E adesso viene fuori che c'erano procedure anti-infortunistica infrante? 😳 Ci pensavo poco, ma ora capisco come sia potuto accadere qualcosa del genso. Spero che la Procura di Roma riesca a trovare tutti gli ignoti responsabili e li metta al mero della giustizia. La cosa mi fa riflettere sulla sicurezza pubblica in Italia, speriamo che questo incidente ci faccia cambiare qualcosa 🤞.

"Che disastro! Ecco, ormai si capisce che è stato un caso di puzza di polizia, non di una manifestazione sfuggita al controllo. La responsabilità deve essere individuata e tutti devono essere tenuti conto! Non va bene solo concentrarsi sulla scusa o l'errore individuale, ma si deve anche esplorare come il sistema sia stato incapace di prevenire questo disastro" 😱

Ecco, la vita è piena di sorprese negative 🤕, ma anche qui c'è una lezione da trarre. Pensiamo sempre all'altro, non solo a noi stessi e alla nostra famiglia. Quelli 40 giovani morti a Crans-Montana, erano persone con amici e familiari che li amavano, eppure nessuno di loro pensava di essere destino della tragedia 😔. Questo è un ammonimento per tutti noi: la prevenzione e la precauzione sono sempre più importanti della nostra sicurezza personale. Dobbiamo sempre considerare il benessere degli altri, anche se non ci conosciamo bene. E poi c'è anche una lezione sull'inesperienza e sulla curiosità 🤔: alcuni di quegli giovani erano lì per scoprire nuove cose, ma forse avrebbero dovuto essere più cauti. La vita è piena di pericoli, ma possiamo sempre imparare a prenderci cura di noi stessi e degli altri 👍.

È veramente tragico quello che è successo a Crans-Montana, io stavo pensando di andare lì per il prossimo anno e adesso mi metto all'angolo della vita 🤕. La Procura di Roma sta facendo del suo meglio, ma spero che non sia troppo tardi. Quante persone sono state vittime di questo disastro? 40 è un numero che ti fa impazzire. E sei italiani tra loro... mio dio, mi sembra di dover piangere 😭. La normativa anti-infortunistica, mi pare che non sia stata rispettata, ma forse è solo la mancanza di una buona organizzazione della manifestazione a esserlo? Spero che i magistrati romani riescano a capire tutto e facciano giustizia. La rogatoria alla Procura svizzera è un'ottima idea, spero che vada bene l'incontro con gli ufficiali di Polizia svizzeri. Sono un po' preoccupato per la gestione della manifestazione, ma forse la Procura può aiutare a capire cosa è andato storto 😕.

Sembra che la Procura di Roma stia facendo tutti i conti alla meglio, considerando le circostanze di questa tragedia. La gestione della manifestazione e gli incidenti fatali tra i 40 giovani devono essere stati un disastro totale 🤕. È preoccupante pensare che sei italiani tra quelli morti, soprattutto se si pensa alla loro età... 40 anni è troppo presto per una vita spenta in un momento così pieno di passione e entusiasmo.

La Procura sta agendo con prontezza e determinazione, come dovrebbe essere. La rogatoria rivolta alla Procura svizzera è un buon passo in avanti, soprattutto se vuole capire come sia stato possibile che si verifichi qualcosa di così catastrofico. Speriamo che gli inquirenti riescano a ritrovare tutti i responsabili e possano dare giustizia ai familiari delle vittime 💔.

Ecco, il pensiero positivo è sempre presente, anche di fronte a uno scandalo come questo. Sembra che i magistrati stiano facendo tutta la loro parte per risalire ai colpevoli e rendere giustizia ai familiari delle vittime. E poi si pensa, forse questa tragedia possiamo imparare qualcosa sul sistema di sicurezza dei festival e sull'importanza della preparazione e dell'attenzione alle norme anti-infortunistiche. La cooperazione tra le Procuratorie italiane e svizzere è un esempio di collaborazione efficace, spero che possa essere un punto di partenza per migliorare la sicurezza in futuro 😊👍

Mi sembra davvero incredibile che a Crans-Montana sia successo qualcosa di così terribile 🤯, poi pensare che è successo durante una manifestazione, che dovrebbe essere un luogo sicuro per tutti... Sembra quasi impossibile che si siano potuti sbagliare così gravi 😔. E ora la Procura di Roma sta facendo tutta la sua parte, ma spero che venga fuori qualcosa di realmente importante su come è successo tutto questo... magari anche solo per capire se c'era qualcuno che ha saputo e non ha fatto nulla...

Ecco, sempre quelle manifestazioni da far ronzare le prensa... 📰👥 Sono sempre così disastrose quando vengono organizzate in Svizzera. E adesso che la Procura di Roma sta mettendo sotto il microscopio tutto questo... 🕵️‍♀️ So che i magistrati romani stanno cercando di capire come sia potuto accadere qualcosa del genere, ma io direi che anche se non c'era una gestione prudente della manifestazione, c'è sempre un po' di colpa in giro... 🤔 E poi, pensa a tutti quei giovani italiani coinvolti! È proprio tragico. Spero che i magistrati riuschino a indagare bene e a trovare gli responsabili di tutto questo... 🔍

Back