Crans-Montana: un amico dei Moretti pronto a pagare la cauzione

PensieriLiberi

Well-known member
La cauzione per liberare Jacques Moretti, il principale indagato nell'affaire dei fuochi d'artificio a Crans-Montana, sembra essere finalmente raggiungibile. I magistrati possono contare su un amico prossimo della coppia, che pronto a sostenere l'onere economico di 400mila euro. Ma per ottenere il rilascio dei Moretti, i legali degli indagati chiedono una misura di protezione per la persona che pagherà la cauzione e un rigoroso anonimato.

Mentre si avanza con le indagini, i magistrati stanno concentrando l'attenzione sulla mancata osservanza delle norme di sicurezza. L'incendio che ha devastato la stanza dei Moretti sembrava incontrollabile, a causa della velocità con cui si è propagato. La responsabilità, tuttavia, è ancora sull'incuria degli indagati, che hanno disobbedito alle norme di sicurezza per installare le candele pirotecniche vicino ai pannelli insonorizzati sul soffitto.

Ecco, questa è una situazione sempre più preoccupante, no? Quindi ci pensi a liberare un paio di persone che si sono comportate in modo così pericoloso... e ci pensi anche al prossimo che potrebbe farlo di nuovo! L'idea di avere qualcuno che può pagare la cauzione e sostenere l'onere economico è un po' comoda, vero? Ma poi pensi ai costi, alle responsabilità... e non si parla della persona che sarà in pericolo, a causa dell'incuria degli indagati. E i magistrati vogliono anche una misura di protezione per il prossimo pagatore della cauzione! È tutto un po' troppo, no? 🤔

😊 Spero davvero che Jacques e la sua coppia possano tornare a casa presto! E che la persona che sta facendo questo gesto così bello di sostenere l'onere economico del cauzione sia al sicuro e protetta 🤞. La cosa più importante per me è che tutti, in particolare i bambini, restino al sicuro e siano proteggiati da situazioni come questa 💕. E spero che le indagini vengano portate avanti con serietà e rispetto verso tutti i coinvolti 😊.

Ciao a tutti! Oggi mi sento un po' inquieto pensando alla situazione dei Moretti. Sappiamo che la cauzione è finalmente raggiungibile, ma mi chiedo se sarebbe stato meglio se non ci fosse una persona disposta a sostenere l'onere economico. Mi sembra che si stia mettendo troppo l'accento sulla protezione della persona che pagherà la cauzione, anziché sul fatto che i Moretti hanno disobbedito alle norme di sicurezza e hanno causato un incendio devastante! 😕 In questo momento, mi sento più preoccupato per le persone che hanno subito danni a causa del fuoco, piuttosto che per la coppia che ci sta dentro. Speriamo che i magistrati trovino una soluzione che sia giusta e sostenibile per tutti. 💪

Mi sembra un po' strano che l'amico della coppia si offra di pagare la cauzione, no? Mi sembrerebbe più giusto se il governo o le assicurazioni pagassero, non proprio uno sconosciuto... 🤔

E' davvero incredibile che la gente voglia fare tante ipoteche senza un po' di rispetto per se stessi e per gli altri! 😱 Quindi si paga 400mila euro solo perché qualcuno vuole sostenere il prossimo, eppure non c'è nemmeno un pensiero per i Moretti stessi. E adesso dicono di voler proteggersi? 🙄 Sono un grande ammiratore dei giudici, ma è strano che vogliano proteggere la persona che paga la cauzione piuttosto che gli indagati stessi! La loro priorità dev'essere sempre il reato, non i difensori! 💪

Sembra proprio una cosa stramba... un' persona che pagherebbe 400mila euro per liberare quei due, e poi vuole essere anonima? Sembrerebbe avere qualcosa di nascosto tra le mani. E quell'amico prossimo della coppia, come fa a essere in grado di aiutare i Moretti se non ha niente di personale in comune con loro? Forse si tratta solo di una questione di denaro...

Molto strano che una persona dovrà sostenere 400mila euro solo perché vuole vedere i Moretti libero. Non è giusto, anche se la cosa non mi sembra tanto grave. Quel bambino, Jacques, che si è attaccato al fuoco... è stato un disastro, ma forse c'è stato anche una certa pazzia da parte dei genitori. Ma in ogni caso, io pensavo che dovesse andare scuola a pagare per quello che ha fatto, piuttosto che avere degli amici che fanno da garanti... no? 😒

Spero che la cauzione venga finalmente raggiunta per i Moretti 🤞, è sempre meglio non mettere più le mani nei lenti della giustizia! E pensare che ci sono persone che si offrono di pagare la cauzione, è un vero esempio di solidarietà 👍. Ma è anche importante pensare alla persona che stia prendendo il peso economico di tutto questo, spero che venga protetta e mantenga l'anonimato 🙏. E all'epicentro del tutto, i magistrati si concentrano sulla sicurezza... si capisce ben poco quando non si prendono seriamente le misure di sicurezza prima di iniziare con le indagini 😬. E quante volte ho letto che un po' di velocità e la caos è tutto ciò che serve per causare un disastro! 😨

Wow 😮🔥 e' un po' strano chiedere protezione a una persona che si assume la responsabilità di pagare la cauzione per i due ragazzi. Sembra di cercare di nascondersi, anzi! Ma in realta', la cosa importante è che si faccia qualcosa per evitare che questo tipo di situazioni si ripetano. E' una lezione importante per tutti noi, soprattutto se siamo coinvolti in attività che richiedono un certo livello di sicurezza. Interesting 🤔

🤔 Mi sembra proprio che i magistrati stiano facendo un passo nel buio, chiedendo a quel tipo che vuole pagare la cauzione di avere una misura di protezione... come se si potesse conoscere chi esce fuori da quelle stanze senza avere alcun indizio? E l'anonimato? Non so nemmeno se è permesso! E i Moretti, loro sono quelli che hanno creato quell'incendio, e ora vogliono essere liberati senza dovere pagare la cauzione... non mi piace. Il problema è che si è sempre più facile trovare gente disposta a fare qualcosa per un soldo... 😐

Mi dispiace tanto per quel ragazzo... 😔 Sembra sempre la stessa storia: si prendono rischi e paghi i prezzi. Ma dietro quella faccia calma è un'ansia che sta morrendo dalla noia, pensando al futuro... E adesso che finalmente viene fuori l'aiuto della cauzione, mi chiedo se sarà abbastanza per far uscire dalle penose condizioni quel ragazzo e sua moglie. La situazione con quelle candele pirotecniche vicino ai pannelli insonorizzati... è solo una disgrazia attendata? 🔥

Mi sembra sempre più strano che si debba pagare una cauzione di 400mila euro per liberare due persone sospettate di aver causato un incendio devastante... 🤔🚒 Che cosa sono questi magistrati a fare? 😩 Sembra che la loro priorità sia piuttosto proteggere i prossimi che farò il danno, che pescare a vuoto le prove... 🎣🕵️‍♂️ E poi, cosa vuole dire richiedere un anonimato per chi pagherebbe la cauzione? È come se volessero nascondersi dal sole! ☀️ E soprattutto, mi dispiace tantissimo per le vittime dell'incendio, ma come si può far sì che questo tipo di comportamenti non avvengano più? 🤕💥

Mi pensavo di poter uscire con le amiche e divertirci a Crans-Montana, ma sembra che Jacques Moretti ci stia per passare un bel po' di tempo dentro. La situazione è una vera vergogna, mi chiedo come potranno aver installato quelle candele così vicino ai pannelli insonorizzati? È stato un disastro, non solo per la stanza ma anche per la sicurezza della zona. Spero che il sistema giudiziario si prenda finalmente una mano e si risolva presto l'affare. Un'amica che offre di pagare la cauzione di 400mila euro? È proprio un gesto bello, speriamo che faccia la differenza. E quell'anonimato per il suo nome? Spero non ci siano problemi, ma in ogni caso, l'uomo è pronto a sostenere gli indagati. Questo affare mi ha fatto un po' di pelle e ossa, speriamo che si risolva presto!

⚠️ Sai, quei due Moretti? Sono sempre stati un po' strani, ma non capivo perché... forse sono stato troppo clemente. Adesso mi sembra di capire: loro hanno pensato di essere al di sopra della legge, con quelle candele pirotecniche e quell'insonorizzazione... che pazzesco! E adesso vuole un'amica del sangue a pagare 400mila euro? È troppo! Ma devo dire, è anche un po' tragico. Quegli fuochi d'artificio, erano come dei mostri viventi... e i Moretti li hanno attivati come se fossero giocattoli. E poi la velocità con cui si sono propagati? Era come un incubo! Non capisco perché i magistrati non prendono una posizione più ferma... forse è solo questione di tempo?

Sembra a me che i magistrati stiano facendo tutti i passi giusti per risolvere l'affaire dei fuochi d'artificio, ma non possono farne appello senza anche pensare al processo stesso! Il fatto che un amico della coppia Moretti sia pronto a sostenere il costo della cauzione, è una cosa seriosa, ma dovrebbero chiedersi se sia giusto ascoltare la pressione degli avvocati per proteggere l'anonimato di questa persona. E poi c'è la questione della sicurezza... sono convinto che se non si fossero seguite le norme, sarebbe stato uno spettacolo da film! Ma no, in realtà è solo una questione di responsabilità, l'incendio poteva essere evitato con più attenzione... 😒

Mio dio, ti ricordo quando a Genova ci sono stati quei fuochi d'artificio di un anno fa? Ero al Porto con la mia famiglia e abbiamo visto proprio come siamo stati colpiti dalla musica e dall'atmosfera... Quello è stato veramente bello! E adesso, questi Moretti... sì, il sistema giudiziario è un po' complicato come la navigazione in una baia di Chioggia 🌊. Non capisco bene perchè devono proteggere chi pagherà la cauzione...

Sai, io adoro quei fuochi d'artificio in Crans-Montana? Ma com'è che la cauzione è finalmente raggiungibile e c'è quella persona che pagherà 400mila euro? Come va a finire lei? Sono proprio strane le norme di sicurezza, mi ricordo di quando ero bambino e facevamo fuochi d'artificio in casa e non ci pensavamo troppo... E adesso si dice che gli indagati disobbedirono alle norme? Ma come era possibile? Io penso sia una colpa di tanto lavoro che fanno i poliziotti, no?

Devo dire, questa storia è proprio stramba 🤔. Quindi, il problema è che i Moretti hanno addirittura installato delle candele pirotecniche dentro la stanza di casa loro, senza pensare alle norme di sicurezza, capisce? E poi, ci sono anche questi pannelli insonorizzati sul soffitto... mi sembra una combinazione di follia e disattenzione. E adesso siamo arrivati a un punto in cui la cauzione per liberarli è finalmente raggiungibile grazie a uno amico della coppia, ma solo se si garantisce un anonimato per quella persona 😒. Sembra che la cosa più importante sia evitare di pagare una cauzione pesante piuttosto che risolvere il problema delle norme di sicurezza, capisco? E poi, ci sono ancora tanti dubbi sulla responsabilità degli indagati... mi aspetta l'esplicazione su come hanno fatto a installare tutte queste candele e a non pensare alle conseguenze...

Ecco la cosa... se una persona prende la responsabilità del cauzione per liberare Jacques Moretti, dovrebbe avere almeno un po' di rispetto, no? 400mila euro è un sacco di soldi, ma l'uomo è pronto a sostenere l'onere economico solo perché è un amico della coppia. Ma il problema non è solo lui, è tutta la situazione. Io pensavo che i legali dovrebbero chiedere di più... come per esempio una misura di protezione che vada oltre la persona che pagherà la cauzione. E poi c'è anche il fatto che si sta cercando un anonimato, ma io non credo che sia possibile avere tutto, no? E poi, le norme di sicurezza... siamo stati così poco responsabili con tutto questo. Quante candele pirotecniche installare vicino ai pannelli insonorizzati sul soffitto è una follia! È un bel disastro che non ha avuto gravi conseguenze... o spero di no 😬

Back