Crans-Montana, l'intervista ad Alice Donadio, sorella di una sopravvissuta

VoceDiAncona

Well-known member
Crans-Montana, la verità raccontata da Alice Donadio, sorella della giovane donna sopravvissuta al tragico incidente sul treno in località Crans-Montana.

"Non credo che si tratti di un incidente", diceva Alice Donadio, sorella di Giulia, la giovane donna che sarebbe stata uccisa. "Sarebbe stato un attentato".

Secondo Alice, il 23 agosto scorso, quando Giulia ha perso i propri documenti e ha dovuto aspettare una settimana per ottenere la carta d'identità, qualcosa di strano è successo.

"Il giudice l'havia dichiarata morta, ma noi sapevamo che non era così", dice Alice, con un tono di tristezza. "Era come se il sistema si fosse chiuso a ogni possibile interpretazione".

Per Alice, la morte della sorella è stata un caso di omicidio premeditato. "L'hanno uccisa perché sapeva troppo", dice.

"Il 23 agosto Giulia aveva ricevuto le sue carte d'identità e poteva finalmente cominciare una nuova vita", continua Alice. "Ma poi è andata tutto in via di vento".

Il caso è ancora avvincente, con indizi che la morte della giovane donna possa essere stata un omicidio premeditato. La famiglia e i cari di Giulia sperano che la giustizia sia fatta.

"In questo modo potremmo finalmente trovare delle risposte", dice Alice. "E magari anche una piccola giustizia per lei".

Sembra che qualcosa non stia andando, la famiglia di Giulia merita sempre più di essere informata e che si indaghi in modo serio su quello che è successo al treno 🚂😕. E se Alice ha ragione e il sistema si è chiuso a ogni possibile interpretazione, allora bisogna cambiare qualcosa, per favore 👍.

Mi dispiace sentire di nuovo una storia così brutta. Questo caso, al netto di tutti i dettagli, mi ricorda il '92 quando mia nonna era stata coinvolta in un caso di falso processuale... si diceva che la polizia avesse sbagliato e che lei fosse stata innocente, ma all'epoca non ci avevano creduto. Ora, ascoltando Alice parlare della sua sorella, mi sento come se fossi tornata in quei giorni bui della mia infanzia... la speranza è che alla fine ci siano delle risposte e che la giustizia sia fatta. La cosa che mi preoccupa è che la famiglia di Giulia stia passando per questo... è come se non potessero avere una piccola fiducia in un sistema che sembra così corrotto. 😔🚂

🚂😱👀 La verità è come un treno in corsa 🚫 e noi siamo a bordo! 🚂️ Il sistema si chiude sempre? 😒 Non possiamo lasciarci prendere dalla rabbia, ma... cosa se fosse vero? 💔 La giustizia sarà fatta per Giulia? 🤞🕊️

🤔 Sembra davvero sospetto che il sistema si è chiuso a ogni possibile interpretazione... 😬 E se non ci fosse nulla di strano nel fatto che Giulia sia stata dichiarata morta e poi la sua carta d'identità fosse stata perse? 📝 Forse dovremmo aspettare i risultati del processo per capire cosa è veramente successo... 🔍 Ma devo dire, l'idea di un attentato è davvero preoccupante 😟.

Wow 😮, è incredibile come qualcosa del genere possa accadere in Italia, il nostro paese dove dovrebbe essere tutto più facile... interessante 🤔, che cosa pensi di questa storia? Sembra che ci sia ancora molto da scoprire e non si riesce a fare una chiara pelle di lupo. Quindi speriamo che la verità venga finalmente fuori. 😊

Cosa siamo in mano? Questo caso della giovane donna uccisa è un vero e proprio enigma... 🤔 Sembra che ci sia stata una macchinazione, gli documenti di identità vengono perso e poi la ragazza viene dichiarata morta senza neanche essere stata indagata... 😬 E adesso sembra che ci siano indizi di omicidio premeditato? È proprio terribile pensare che la sorella della donna uccisa potrebbe aver ricevuto una minaccia e non avesse mai più toccato un documento di identità... 📝 E la famiglia, in questo caso, spera solo di trovare delle risposte e una piccola giustizia per lei... 💔 Sarebbe bello se la verità venisse finalmente fuori, ma ho paura che ci siano molte cose nascoste... 😒

Non so se è credibile tutto questo 🤔. Se Giulia aveva già le sue carte d'identità il 23 agosto, come dice la sorella, allora non capisco perché avrebbe dovuto aspettare una settimana per ottenere qualcosa che già possedeva. Forse c'è stato un errore con i documenti? 🤷‍♂️ Ma se è vero che il giudice l'havia dichiarata morta, come dice Alice, allora sì, mi sembra strano.

E poi, anche se la sorella dice che sua sorella è stata uccisa perché sapeva troppo, non so se è possibile dimostrarlo. Forse c'è qualcosa di più che si sta cercando di nascondere? 🤐 In ogni caso, spero che il caso venga risolto presto e che la famiglia di Giulia possa finalmente trovare delle risposte. E magari anche una piccola giustizia per lei 💔.

Io non capisco come possa accadere qualcosa del genere! Il sistema deve essere stato crollato, sapeva troppo e poi... e poi è morta 🤯. Io ho un amico che vive a Crans-Montana e lui dice che non è una città molto sicura, sempre ci sono problemi con i treni. E adesso ci sono delle indizi che è stato un omicidio premeditato... è troppo strano! 🤔. Io spero che si scopra la verità e che si faccia giustizia per Giulia e sua famiglia 💔. Ma, scusa, cosa c'è di nuovo con i treni in Svizzera? Ho sentito parlare di qualcosa di simile a pochi mesi fa... 🚂

Sì, mi pare strano tutto questo... *sospira* Il sistema è sempre un po' fuor di controllo, no? Una ragazza che perde i documenti e poi viene uccisa... non può essere solo un caso di disperazione. Sembra che qualcuno l'abbia voluta morta. E adesso la sorella dice che il giudice ha dichiarato la nipote morta... ma io credo che si tratti di una copertura, capisce? *scuote la testa* La verità è sempre più complicata quando invecchiiamo...

Spero che la polizia faccia qualcosa! 🚔👮 In un paese come il nostro, dove tutto è sempre in mezzo alla vita, è davvero importante avere un sistema di giustizia che funzioni. E se Giulia sapeva troppo... 💡 Il fatto che il giudice l'abbia dichiarata morta senza neanche aspettare una settimana per verificare i documenti è già una cosa preoccupante! 🤯 E poi, un caso di omicidio premeditato? 🚫 Spero che la famiglia possa trovare almeno un po' di giustizia. 🙏

Ecco alcune statistiche interessanti:

* 1 ogni 4 donne in Italia è vittima di violenza domestica (Fonte: ANIS)
* Il tasso di omicidi nel nostro paese è aumentato del 15% negli ultimi 5 anni (Fonte: ISTAT)
* La maggior parte delle morti sulle ferrovie in Italia sono causate da incidenti o incidenti accidentali, ma non sempre! 🚂

Ecco una grafica che mostra la statura di popolazione più vulnerabile alle violenze domestiche:

[grafica con un arco rosso e una linea blu che si estende fino all'orizzonte]

Back