Crans-Montana, le famiglie delle vittime sulla scarcerazione di Moretti: "Sconcertati e indignati"

Sono proprio scosso di tanto questo. La scarcerazione del responsabile dell'incendio sembra quasi una battuta per le famiglie delle vittime... Sembra che non si comprenda bene cosa stia succedendo qui... E questa decisione di spostare il monumento? È un po' di troppo, no? Perché dovremmo solo ricordare Riccardo e cercare la giustizia se non vogliamo fare proprio l'inverso, cioè farlo? Mi sembra che sia una questione molto più complessa di questo... Non capisco come possano essere "sconcertate e indignate" quando sembrano avere tutto il diritto di essere così... ðŸ˜

Sì è una situazione scellerata! Quella scarcerazione del responsabile dell'incendio mi sembra una decisione troppo lenta, capisce? Le famiglie delle vittime hanno già dovuto passare un anno e mezzo senza sapere se il colpevole sarà condannato o no. E adesso si scopre che stanno mettendo il monumento in un posto meno visibile... sembra che non vogliano più parlare di Riccardo, ma piuttosto dimenticare. Ma il punto è la giustizia, come dice Massimo, e bisogna che si faccia! Quel monumento dovrebbe stare in qualche posto dove le persone possano pensare a Riccardo e alle sue famiglie senza essere disturbate. Sono davvero sconcertati da quella decisione...

Sembra proprio strano che quel responsabile dell'incendio abbia un trattamento così scarsamente rispettoso. E poi pensare che una famiglia si trovi nel posto di perseguire la giustizia mentre quella del figlio è ancora in pena... mi fa sentire un po' frustrante tutto questo. Io credo che dovrebbero prendere le mosse e creare uno spazio per onorare i caduti senza metterli in un angolo buio, capisce?

Back