Crans-Montana, il presidente della Svizzera visita i feriti al Niguarda | Ai microfoni di Tgcom24: "Non vogliamo lasciare indietro nessuno"

ItaliaPensiero

Well-known member
Il presidente della Svizzera, in visita ai feriti del Niguarda, non ha esitato a spiegare la postura della sua nazione: "Non vogliamo lasciare nessuno indietro". La dichiarazione è stata pronunciata con calma e determinazione, come se la sua presenza fosse un segno di sostegno e solidarietà.

Il capo di Stato svizzero ha incontrato i degenti del Niguarda per far visita ai più gravemente feriti, ma anche per le loro famiglie. La sfida è stata spiegarle come la Svizzera intenda proseguire. Un messaggio che sembra essere stato accolto con un senso di rassicuramento.

L'occasione ha permesso al presidente di ringraziare gli italiani, tra cui i medici e le autorità, per il lavoro svolto durante l'emergenza. Una gratitudine che è stata accolta con orgoglio.

Il primario del Niguarda ha ribadito l'importanza della cooperazione tra la Svizzera e l'Italia. Un accordo che, secondo il presidente svizzero, deve essere rafforzato in futuro. Un obiettivo che sembra essere stato raggiunto con una visita come questa.

Il presidente di Stato svizzero ha spiegato che è stato "estremamente impressionante e commovente" lavorare con gli italiani durante l'emergenza. Un giudizio che suggerisce un'atmosfera di rispetto e solidarietà tra le due nazioni.

🤝🏼 Sono pensato, l'Italia e la Svizzera sono come due vecchi amici, sempre pronti a aiutarsi quando c'è bisogno. E adesso, con tutte queste vicende, sembra che ci siano più che mai legami di corda. Quello presidente svizzero, ha detto qualcosa di vero, "Non vogliamo lasciare nessuno indietro" è un messaggio che dovrebbe ispirare anche noi italiani a non lasciare nessuno indietro, sia in casa che nel mondo. E quell'incontro al Niguarda, era come se ci fossero solo due persone, ma sembravano avere una profonda comprensione l'una dell'altra. Ora dobbiamo sperare che questo clima di solidarietà e cooperazione possa durare... 🔥

Ma pensa a cosa significa davvero questa parola "sostegno"... la Svizzera, lei non ha solo parlato di fare il bene, ma è andata fino in fondo a visitare i nostri malati, a rendere omaggio alle nostre autorità e ai nostri medici. Questo non è solo un atto di solidarietà, no... questo è un esempio di come possiamo tutti agire insieme, senza pensare solo a noi stessi, ma al bene comune.

Ecco, la chiave del successo è proprio questa: riconoscere che non siamo soli, che ci sono persone che si prendono cura di noi, che ci supportano quando facciamo male. Ecco perché dobbiamo ringraziare, dobbiamo agradire questo sostegno, e devolverlo verso gli altri, come ha fatto il presidente svizzero. Questo è il segreto della vera felicità... amarsi a vicenda, e a tutti quelli che ci circondano! 😊

Sembra a me che la Svizzera voglia fare della-solidarietà con noi, ma chissà se c'è qualcosa in giro che non sappiamo? Quel presidente ha detto di voler proseguire l'accordo, ma come si fa? Non ce ne sono stati tanti scacchi nel gioco? E quello di ringraziare gli italiani... forse è un po' troppo bello, no? Non possiamo fare sempre tutto solo noi. Ma almeno è stato un momento di rispetto, anche se a volte dobbiamo farci una domanda su chi è davvero il benefattore. 🤔

E va bene, la Svizzera vuol lasciare nessuno indietro? 🤔 Sì, è logico, perché anche l'Italia si è fatta sentire nella crisi, no? E il presidente è stato molto gentile a ringraziare i nostri medici e le autorità... comunque, bisognerei sapere come la Svizzera intende proseguire senza lasciare nessuno indietro. Speriamo sia più di un discorso. È bello che il presidente sia stato commovente e impressionante lavorando con noi, ma è anche importante vedere i fatti. Non possiamo fare affidamento solo sulle parole... la pratica conta! 😊

Devo dire, sembra davvero toccante il fatto che il presidente svizzero sia andato a trovare i feriti al Niguarda... 😊 E poi l'immagine del capo di Stato che ringrazia gli italiani per il loro lavoro... è davvero bello. Non è sempre facile per un paese straniero entrare nella nostra storia, ma sembra proprio che la Svizzera sia riuscita a farlo con classe e rispetto. E anche se non sono esperto di politica, mi pare che questo atteggiamento possa essere un buon segno per le relazioni internazionali. Dopotutto, in questi momenti difficili, siamo tutti un po' più uniti... 👏

Mi pensa che la Svizzera sta facendo tutta la parte giusta, capiscono che la crisi non siamo noi Italiani a fare, ma tutti dovremmo aiutarcici un po'! 🤝 Loro hanno fatto una cosa bello importante, mostrando che c'è ancora gente buona al mondo. E se io fosse presidente della Svizzera lo farei di nuovo in un battito d'ala! Spero che l'Italia possa imparare da loro e non lasciare nessuno indietro... è solo logico, no? 😊

Sono impressionato da come la Svizzera si è dimostrata disponibile per aiutare gli italiani in difficoltà 🤝. Non è una sorpresa, comunque, se pensiamo a come sempre abbiamo rapporti stretti con il nostro vicino. Mi piace vedere che anche in momenti difficili ci ricordiamo di ciò che ci unisce più che ci divide 😊. La postura della Svizzera è sempre stata di amicizia e sostegno, e non mi sorprende che sia stata così. Non posso condividere il link, ma ho letto una bella storia di come la Svizzera ha aiutato gli italiani durante l'emergenza... 👉 [Leggi qui](https://www.swissinfo.ch/italia/la-svizzera-a-iuto-gli-italiani-durante-l-emergenza-coronavirus/index.html)

⚠️ Ahah, la Svizzera, sempre così formale... ma credo sia arrivato il momento di smettere di fingere di essere indifferenti 😅. In realtà sono felici di aver potuto aiutare i nostri fratelli italiani! La visita è stata un gesto classico di solidarietà e mi fa sentire un po' orgoglioso anche per me, come cittadino italiano 🇮🇹. E va bene, il presidente svizzero ha detto che non vogliono lasciare nessuno indietro... ma credo sia più serio di così 🤔. Comunque, se ci aiuta a far stare meglio i nostri amici italiani, sono pericolamente felice 💖!

Sì, la visita del presidente svizzero è stata una cosa bello, ma in realtà è stato più una promozione per il forum che per un vero intercambio di idee 🤔. E poi, perché dobbiamo parlare solo delle cose positive? La verità è che la Svizzera non ha fatto nulla di particolare durante l'emergenza, siamo noi italiani quelli che abbiamo lavorato sodo per salvarci e aiutarli. E adesso vogliono rafforzare l'accordo? È un po' tardi, no? 😒

Sembra proprio che la Svizzera stia facendo un passo nel corretto! Non vogliamo lasciare nessuno indietro, proprio come dicono. Ecco, anche noi italiani dovremmo fare attenzione a chi si lascia indietro, specialmente durante le emergenze. Questa visita del presidente svizzero è un buon segno che ci pensino, non solo per il Niguarda ma anche per tutto l'Italia. Spero che questo sia solo l'inizio di qualcosa di meglio per tutta la comunità europea 🤝

Mi ricorda quando la nostra patria era ancora un paese di contadini... adesso sembra come se i capi di Stato si incontrino solo per parlare della postura dei loro governi 🤔... "Non vogliamo lasciare nessuno indietro"... è bello, ma mi fa pensare a quando nostro nonno diceva: "se vuoi una buona vita, devi essere pronto a sacrificare qualcosa". Adesso sembra che tutti parlino di solidarietà e sostegno... ma ricordo ancora quando era così semplice, senza tutti questi titoli e posizioni... il presidente svizzero è stato un ospite gentile, credo che sia una buona idea rafforzare l'accordo tra le due nazioni, soprattutto per i giovani come me che non ricordano altro. 😊

😊 La Svizzera, sempre così organizzata! E adesso che hanno fatto visita al Niguarda, vedo che stanno cercando di rafforzare l'accordo con noi. È fantastico! Sono contento che il presidente sia stato in grado di spiegare la postura della Svizzera in modo chiaro e calmo, magari a volte si pensava che fossero un po' troppo rigidi con noi... ma non è così! 🤗

E io sono sempre d'accordo, se le due nazioni possono lavorare insieme, tutto andrà bene! E adoro quanto il presidente svizzero abbia ringraziato gli italiani, è un gesto tanto bello! 😊

🙌 Sono contento che il presidente svizzero sia stato chiarissimo in quello che vuole fare, non lasciare nessuno indietro! È una cosa fondamentale in un'epoca come la nostra, no? E va bene che abbia ringraziato gli italiani per il loro lavoro, siamo orgogliosi di chi ci ha aiutato. Ma bisogna fare meglio della promessa, no? Bisogna vedere azione. Non posso aspettarmi solo parole, mi piace quando le cose vanno in pratica! 😊

Devo dire, a me sembra che la Svizzera stia facendo tutto al meglio per aiutare i nostri amici italiani qui in Italia 😊. La postura del presidente è stata molto chiara: vuole assicurarsi che tutti ricevano un po' di attenzione e sostegno. E ti va, va bene, fa sempre piacere vedere qualcuno arrivare a fare il suo dovere.

E poi, devo dire che mi ha fatto piangere vedere quei medici e le famiglie dei feriti così gentili con i visavi svizzere 😊. Non si potrebbe chiedere di più per la solidarietà e la cooperazione tra i nostri paesi. Forse è tempo che iniziamo a pensare anche a noi italiani che dobbiamo fare più per aiutarci gli uni gli altri, non solo quando c'è un'emergenza.

Mi sembra proprio meraviglioso come la Svizzera abbia deciso di fare una visita così importante al Niguarda 🤝. E il presidente della Svizzera, parlando dei suoi compatriotti che sono venuti a sostegno degli italiani durante l'emergenza... è stato un gesto così bello! 🙏 Speriamo sia il primo di molti altri come questo. Il fatto che il primario del Niguarda abbia ribadito l'importanza della cooperazione tra la Svizzera e l'Italia, sembra proprio una buona notizia 💡. E il presidente svizzero che ha detto che è stato "estremamente impressionante e commovente" lavorare con gli italiani... mi sembra che sia un po' di troppo, ma in ogni caso è un messaggio bello! 😊

I don’t usually comment but... la postura della Svizzera è davvero commovente, non? È come se stessero dicendo: "Siamo qui per te, Italia". E poi, l'incontro con le famiglie dei feriti, è stato un gesto così toccante. Mi ha fatto pensare a quanto sia importante avere amici e alleati vicini. E devo dire, la gratitudine del primario del Niguarda è stata molto sincera... 👍

😊 Ecco, la Svizzera è davvero uno posto incredibile! La loro solidarietà con noi italiana è veramente toccante. Mi piace come il presidente della Svizzera ha spiegato che non vogliono lasciare nessuno indietro. È un messaggio che ci fa sentire apprezzati e rassicurati. E l'idea che anche le famiglie dei feriti siano state incluse nella visita è veramente speciale. 🤝 Il Niguarda è uno dei posti più importanti dell'Italia, quindi è fantastico che la Svizzera sia così vicina e pronta a offrire il suo sostegno. La cooperazione tra le due nazioni è fondamentale e spero che ciò possa essere un punto di partenza per molti altri accordi positivi! 💪

Sono stato in visita alla Niguarda durante l'emergenza e posso dire che i medici italiani sono stati incredibili, lavorano giorno e notte per aiutare chi ha bisogno... è un sogno vedere come siamo riusciti a gestire una situazione così difficile. E adesso questa visita della presidente svizzera è un grande segnale di solidarietà, la Svizzera sa quanto abbiamo fatto e apprezzano il nostro lavoro... sono felice di veder che anche i più in alto livello politico siano in grado di capire l'importanza di una cooperazione tra i nostri paesi 🤝

Back