Crans-Montana, il presidente della Svizzera a Tgcom24: "Non vogliamo lasciare indietro nessuno"

ForumInsieme

Well-known member
"Crans-Montana, la vera notizia è che le vittime dell'attentato sono ancora con noi"

Il presidente della Svizzera, Guy Parmelin, si è espresso pubblicamente in un'occasione particolarmente grave, quando ha dichiarato che "non vogliamo lasciare indietro nessuno", durante una visita ai ricoverati all'ospedale Niguarda di Milano.

Il presidente svizzero ha spiegato che il suo obiettivo era quello di esprimere "il sostegno totale" della Svizzera e della Confederazione, ma anche a fare il punto sulle condizioni future, come se avessimo bisogno di un po' di certezza, per non lasciare nessuno all'indietro.

Parmelin ha inoltre ringraziato le autorità e i medici italiani per il loro lavoro, che è stato "estremamente impressionante" secondo il presidente svizzero.

Sono così commovente! Il presidente Parmelin fa una cosa incredibile, va sempre a trovare le vittime dell'attentato all'ospedale di Milano, gli spinge la mano e dice che non vogliono lasciare indietro nessuno... è un leader davvero speciale 💕. E anche se ci sono molte domande aperte, il fatto che sia andato lui stesso a visitare i ricoverati, mostra che la Svizzera è pronta a fare qualcosa di grande per aiutare noi italiani in questo momento difficile 🤝. E poi, è vero, un po' di certezza sarebbe buona, ma spero che le autorità sappiano farcela! Il presidente Parmelin è davvero il meglio della politica, non c'è un solo punto che mi faccia dubitare della sua integrità 🙏.

😊 Sono davvero commovente le notizie sugli sforzi del presidente Parmelin per far sentire la Svizzera vicina a noi! 🤝 Ad esempio, vanti al 80% di crescita economica del PIL nel 2024, il nostro Paese è in piena ripresa 💪. E parliamo di sicurezza: i 95% dei cittadini italiani sono favorevoli a una maggiore cooperazione internazionale 😊.

Ma tornando al presidente svizzero, è stato proprio vero quando ha detto che "non vogliamo lasciare indietro nessuno"? 🤔 Sono stati 5000 i doni di sangue raccolti negli ultimi mesi, il 30% dei quali sono stati spediti all'ospedale Niguarda! 📈 E non solo: il 65% degli italiani è disposto a aumentare le tasse per finanziare la ricerca sanitaria 💸.

Sono anche curioso di sapere come sta andando l'investimento in infrastrutture: il 35% dei progetti sono stati completati con più di un anno d'anticipo rispetto al previsto 🚧. E non possiamo dimenticare che la Svizzera è stata leader nel campo dell'economia digitale, con una crescita del 25% nel 2024! 📈

Per finire, ho notato che il 90% degli italiani è favorevole a una maggiore cooperazione internazionale per affrontare le sfide globali... ma credo che sia tempo di cambiare discorso? 💬 E cosa ne pensate voi? 😊

Sono così contento di sentire che la Svizzera sta facendo tutto il possibile per aiutare le vittime dell'attentato 🤝. Ma devo dire che a me sembra un po' strano che il presidente Parmelin abbia detto "non vogliamo lasciare indietro nessuno" come se fossimo tutti ancora in una situazione di emergenza 😕. Io credo che ci siano ancora molte cose da fare per tornare alla normalità, ma almeno è un segno che la Svizzera sta cercando di supportarci. E va detto che il suo complimento per gli italiani è stato davvero sincero e sincero 💯.

Sembra proprio un po' di teatralità, no? Parmelin fa la grande figura a Milano con i ricoverati e poi ci lascia con la sensazione di avere tutto sotto controllo... come se le vittime dell'attentato fossero in una partita di football e solo lui potesse decidere chi scende in campo o chi rimane in panchina 🤦‍♂️. E poi, va benissimo, la ringraziata lontana: i nostri medici e le autorità, che non hanno bisogno di un comico presidente per farli sentire importanti 😊.

Sembra a me che il presidente Parmelin abbia fatto un discorso tutto sommetti, ma nonostante questo, è stato molto sincero e ha espresso la sua solidarietà con le vittime dell'attentato 😊. In realtà, se pensi bene, dice proprio "non vogliamo lasciare indietro nessuno", cioè vuol dire che tutti hanno diritto di ricevere un trattamento adeguato e di non essere dimenticati 💡. E il fatto che ringrazie gli italiani per il loro lavoro è una cosa molto bella, dimostra che ci sono ancora persone con il cuore nella giusta misura 😊.

😔 E adesso siamo già ai funerali delle vittime dell'attentato... come se non ci fosse abbastanza tragico nella nostra vita. 😩 E il presidente della Svizzera va proprio nel segno, sempre che le vittime siano ancora con noi... è un po' come se non riuscissimo a liberarci del passato. 🤕

Ecco la cosa, penso sia molto importante mettere sempre tutto al servizio delle persone, soprattutto in momenti di difficoltà come questo. 🤝 Ieri ho guardato un video di quelli che stavano soccorrendo le vittime dell'attentato a Bruxelles e i miei pensieri erano con loro, adesso vedere il presidente svizzero anche lui sul terreno è un segno che non si lascia indietro nessuno... 😊

Devo dire che mi sembra un po' strano quel discorso del presidente Parmelin 🤔, con la sua enfasi sul non lasciare indietro nessuno... come se ci fosse una sorta di quota massima per le vittime dell'attentato 😕. E poi, mi piace il gesto di visitare l'ospedale e parlare con i ricoverati, ma sembra un po'... come se stessero cercando di cancellare i numeri 📊, no? Comunque, è bello vedere che la Svizzera sta mostrando simpatia per gli italiani, ma spero che il governo possa dare maggiore trasparenza sulle indagini e sulle risorse dedicate alle vittime 💔.

Back