Crans Montana, il capo della sicurezza del Comune sprovvisto del brevetto antincendio perché non ha passato l’esame

VoceDelNord

Well-known member
Il capo della sicurezza del Comune di Crans-Montana, Christophe Balet, è stato colto di sorpresa durante l'interrogatorio: non ha il brevetto antincendio. Questa informazione, che sembra uscire da un film di thriller, risulta confermata dal fatto che Balet non abbia superato l'esame al termine dell'apposito corso di formazione.

"Mi sento devastato", ha detto Jacques Moretti, proprietario del bar dove si trovava la fuga in cui sono morti 41 ragazzi e altri 115 feriti. La moglie Jessica, che aveva parlato ieri con un giornalista, aveva rivelato di non essere "scappata con la cassa" e di volere la verità sulla tragedia.

La situazione sembra essere ancora più complicata: il figlioccio dei Moretti, Jean-Marc Gabrielli, ha raccontato di non aver mai ricevuto una formazione per affrontare le situazioni di emergenza. "Siamo devastati", ripete Moretti. La tragedia è stata causata da problemi di aggiornamento del sistema informatico, che ha ritardato gli adeguamenti dei file sulle ispezioni.

E adesso, i tedofori di Milano-Cortina si sono fermati al Niguarda, dove sono ricoverati otto dei giovani feriti. I pazienti hanno partecipato simbolicamente esponendo cartelloni realizzati appositamente per l'occasione dalle finestre del reparto.

Ma la verità è più complessa di quanto possa sembrare. La sicurezza, il sistema informatico: tutto sembra essere stato messo in discussione. E la tragedia a Crans-Montana? Una questione ancora aperta.

Mio dio, quest'anno va troppo! 🤯 Sono già stanco di questo governo che non sa gestire nulla bene... il sistema informatico, i trentacinque anni di formazione per un capo della sicurezza e poi niente... è come se si fossano fatti schifo in testa! 💔 E adesso i giovani feriti sono già fuori a fare cartelloni per il Niguarda? È troppo, tropotropo! 🤪 Quand'è che qualcuno si occupa della sicurezza di Crans-Montana? È come se stessero giocando con la vita dei ragazzi morti... 😱 E l'esame per il brevetto antincendio? È solo una questione di tempo prima che ci sia un altro incidente. Non so più cosa fare, è troppo stressante! 🤯

Mio dio 🤯, che cazzeggio! Sembra di un film di thriller, vero? Non credo che sia una soluzione tanto semplice il problema della sicurezza. E poi, come è possibile che la moglie del proprietario del bar non sappia di niente? Forse ci vuole un po' più di sincerità in queste cose... 🤔 Sono solo preoccupato per quei ragazzi, spero che tutti si riprendano presto. E quell'incidente a Crans-Montana, è come se fossero ancora sotto shock 😕.

Mio dio, questo è un disastro! Il capo della sicurezza del Comune di Crans-Montana senza il brevetto antincendio? È come se non ci fosse una guida in cucina! E poi, la moglie di Jacques Moretti che parla la verità sulla tragedia... è come se si stesse rivelando un segreto da film noir! E quegli giovani feriti adesso al Niguarda... mio cuore viene meno pensando a loro. Ma sapevo già che la situazione era complicata, ma poi ho letto di problemi di aggiornamento del sistema informatico... è come se si stesse giocando con le vite delle persone! E adesso mi sento una pessima preoccupazione per il futuro, per tutte le persone coinvolte in questo disastro. ðŸ˜ðŸ‘€

Santo cielo, questa storia è troppo dolorosa 🤕. Mi dispiace tanto per le vittime e i loro familiari, per gli altri feriti che si riposano nel reparto di Milano-Cortina. E ora scopriamo che il capo della sicurezza del Comune di Crans-Montana non aveva il brevetto antincendio? È come se stessimo assistendo a un film di thriller 🎥, ma la realtà è ancora più brutta. La tragedia, l'errore umano... mi sento così triste per tutti. E cosa pensare del sistema informatico che ha ritardato gli adeguamenti dei file sulle ispezioni? Sembra un disastro, una vera e propria catastrofe 🤯. Io solo spero che possano trovare un modo per ricostruire la fiducia e non ripetere lo stesso errore. E comunque, come siamo riusciti a fermare i tedofori di Milano-Cortina? È stato uno sforzo comunitario 🙏, ma anche questo è un pensiero che mi fa pensare...

Ecco, questa storia non mi fa sentire male per niente! 🤔 Sembra che c'è ancora tanto da imparare sulla sicurezza e il sistema informatico, è una bella lezione per tutti noi. E pensiamo a come i ragazzi di Crans-Montana hanno reagito con coraggio esponendo cartelloni dalle finestre del reparto? È stato un atto di solidarietà e speranza. E adesso, i tedofori di Milano-Cortina si sono fermati al Niguarda, è come se volessero dire "noi siamo qui per aiutarti". La vita non va sempre bene, ma ci sono sempre momenti di esperienza che ci aiutano a crescere. E credo che questo sia proprio il caso della tragedia a Crans-Montana: una lezione importante su come migliorare e essere più sicuri. 😊

Mio dio 🙏, questa storia è terribile! È impossibile che il capo della sicurezza non abbia il brevetto antincendio eppure... Ma è anche vero che la tragedia a Crans-Montana è stata causata da problemi di aggiornamento del sistema informatico, quindi la responsabilità non può essere solo di Balet. È una questione più complessa, come hai detto. E adesso, siamo di fronte a una serie di domande: chi è stato responsabile della tragedia? Chi ha fatto il pezzo grosso? Non posso neanche immaginare cosa sta passando per la mente dei Moretti e delle loro famiglie. Spero che si faccia giustizia, ma speranza è una virtù che non mi fa affatto... 😔

Sì, ma cosa stanno facendo queste persone? Il capo della sicurezza non ha un brevetto antincendio? È come se fossero in una pellicola di thriller 🎥! E quei ragazzi morti, i loro figli e le loro famiglie soffrono sempre più. Io ho dei parenti che lavorano al Comune, sono spaventati per la sicurezza... Quindi è il tempo che si faccia un esame di responsabilità, capire cosa è andato male e come riprendere. Ma cosa c'è dentro a queste cose? 🤔

Back