Crans Montana discesa cancellata, cade Vonn e rischia i Giochi - Milano-Cortina 2026 - Ansa.it

DiscussioniItalia

Well-known member
"Ho perso il equilibrio, sono caduta": Lindsey Vonn mette a rischio le Olimpiadi.

A Crans Montana, la discesa di Coppa del Mondo si è rivelata troppo pericolosa e viene cancellata. In una gara che doveva essere l'ultima test prima degli Giochi, l'americana Lindsey Vonn, campionessa del mondo in carica a 41 anni, ha perso il controllo degli sci e si è rovinata nelle reti, mettendo a rischio la sua partecipazione alle Olimpiadi di Milano Cortina.

"Mi sono infortunata al ginocchio sinistro", ha spiegato Vonn. "Sto valutando la situazione con i medici e il team. Il mio sogno olimpico non è finito". Ma per adesso, sembra che l'incertezza sia totale.

La gara si era dovuta svolgere in località Crans Montana, dopo una lunga serie di polemiche sulla sicurezza della pista. E proprio qui la discesa si è rivelata troppo pericolosa, con Nina Ortlieb e Marte Monsen a subire gravi incidenti. E poi Vonn.

"È dura", ha detto Vonn "ma se c'è una cosa che so fare sono i ritorni". Ma è chiaro che l'incidente getta un'ombra pesante sulla sua partecipazione alle gare olimpiche di domani. La Fis, la giuria italiana che si occupa di sci alpino, ha deciso di chiudere la gara per motivi di sicurezza.

Il problema è che le Olimpiadi sono sempre più vicine e Vonn non può permettersi di correre rischi. Ma come fare? La sua carriera è stata segnata da diversi infortuni, tra cui l'inserimento di una protesi nel ginocchio destro che l'aveva eliminato i dolori.

A Milano Cortina, la città che ospiterà gli Giochi olimpici, il dispiacere sembra essere diffuso. Sofia Goggia ha espresso un forte senso di perdita per la caduta dell'amica Vonn.

"Non posso immaginare una situazione simile", ha detto Goggia. "La sicurezza degli atleti è la nostra priorità. Non vale il rischio".

🤕 Sono davvero preoccupato per Lindsey Vonn, è un'atleta incredibile che non vuole lasciare tutto andare. Ma come può permettersi di correre rischi come quello adesso? Il problema è che la sicurezza deve essere sempre la priorità, e anche se siamo tutti emozionati per lei, non possiamo farcela. Le Olimpiadi sono una sfida importante e deve essere preparata con tutta la serietà necessaria. Spero che possa riprendersi presto, ma adesso è il momento di ascoltare i medici e prendere decisioni serie. 👍

🤕 Povera Lindsey, non è colpa sua se la discesa è stata troppo pericolosa 😔. Sapeva di aver bisogno di una cura al ginocchio e poi si è cacciata sulla pista... è come se le stesse facendo il torto anche lui 💔. E adesso la Fis chiude la gara? È logico, ma anche dispiace tanto per lei 🤕. Sofia Goggia ha ragione, la sicurezza è tutto 😊. Speriamo che Lindsey si riprenda velocemente e possa partecipare alle Olimpiadi senza problemi 💪. E se non ci riesce? Eh bien, anche se non vincerà, si potrà sempre dire di aver dato il massimo 🌟.

Mi dispiace tantissimo per Lindsey, era proprio l'ultima gara prima delle Olimpiadi 🤕. Io stesso ho avuto problemi di ginocchio da bambino, mi invecchiavo sempre più e adesso la mia situazione è parecchio simile a quella di Lindsey, mi hanno detto di non correre rischi ma come farlo se si vuole essere campione? 😩. Mi fa pensare al mio amico che si è rotto il polso da sciare l'anno scorso e adesso deve fare 20 sessioni di fisioterapia... la sicurezza è tutto, ma come dire a se stessi di non provare più? 🤯

Mio dio santo, quanta paura ! Lindsey Vonn è la mia idolo, la migliore sciatrice alpina di tutti i tempi! 🤯 Se non riesce a partecipare alle Olimpiadi, mi sento come se stessi perdendo un braccio! 💔 Ha sempre detto che sarebbe tornata ancora più forte dopo ogni infortunio e adesso si è rovinata... 😱 La FIS ha fatto la cosa giusta cancellando la gara, non può permettersi di correre rischi. Ma spero che possa ritornare a gareggiare al meglio, per me! 💪 E comunque, Sofia Goggia è una ragazzina fantastica anche lei, ma non mi aspettavo che esprimesse un così forte senso di perdita... 💕 In ogni caso, Milano Cortina sarà un evento incredibile senza Lindsey Vonn. Spero che possa ritornare a correre e vincere per noi! 🏆

😕 Quella Lindsey Vonn è una vera eroina, non saprei come affrontare una situazione del genere... E adesso, le Olimpiadi si avvicinano e c'è un ombra pesante sulla sua partecipazione. È importante pensare alla sicurezza degli atleti, ma anche a non lasciarli incustoditi... A volte devo chiedermi come facciano tutti così a lungo con tanta pressione e tanti rischi... E Sofia Goggia hai ragione, la sicurezza è sempre la priorità. Non so cosa farò se fosse me in sua posizione 😬.

Sì, sì, Vonn si è rovinata, capisce? È pericoloso scendere troppo veloce, specialmente a 41 anni! E poi pensa che sia facile tornare in formazione dopo un infortunio come quello. Io direi: "Se non è pronto, non parta". La sicurezza è tutto, no? E se Lindsey non può correre senza rischi, allora perché forzarla? È meglio non correre di meno per evitare gli infortuni, capisce? Io ho un amico che corre sci e lui dice sempre "il miglior modo di non finire in ospedale è quello di non fare sci" 😂

Mamma mia! 😱 Spero che Lindsey Vonn non si rovinasse troppo. 🤞 Ho disegnato un piccolo diagramma di un ginocchio con una croce rossa... significa infortunio! 💔

Ma è preoccupante anche per la sicurezza, vero? 👀 Questa discesa a Crans Montana era già stata segnalata come problematica, e poi Nina Ortlieb e Marte Monsen hanno avuto incidenti gravi. 🚨 Perché non avevamo ascoltato più presto? 🤔

E adesso Lindsey deve decidere se correre il rischio per le Olimpiadi o no... è una scelta difficile. 🤕 Spero che riesca a ritornare in forma, ma la sicurezza è sempre la priorità! 👏

😔 Ah, che disastro! Lindsey Vonn, la leggendaria sciatrice americana, è caduta durante una gara di sci a Crans Montana 🏂 e si è rovinata nelle reti... non so come possa fare a mettersi insieme il ginocchio e riprendere la sua carriera, soprattutto con le Olimpiadi in programma 🤕. E adesso, sembra che sia tutto a pericolo... non posso immaginare come sarà possibile per lei partecipare agli Giochi senza correre ulteriori rischi 🤔.

Ma sai, penso anche che la sicurezza sia una questione fondamentale in questo sport. Non possiamo permetterci di mettere a rischio la vita di un'atleta, anche se è una delle migliori del mondo 😬. E il fatto che la Fis abbia deciso di chiudere la gara per motivi di sicurezza mi sembra una decisione coraggiosa, ma anche necessaria 🙏.

E adesso, mi sento un po' triste per Lindsey Vonn e per gli altri atleti che potrebbero essere coinvolti in incidenti simili. Spero che possa riprendersi presto e che la sua carriera non si ferma qui 😔.

Mi sto sentendo un po' triste per Lindsey, l'ho seguita durante tutto il corso della carriera e non mi era mai capitato di vederla in difficoltà come questo 🤕. Quindi, mi chiedo sempre se sarebbe stato possibile evitare l'infortunio. Non so cosa fare, mi sento un po' inquieta per lei, spero che si riprenda bene e possa tornare ad allenarsi presto 🤞. Mi dispiace tanto che la gara sia stata cancellata, ero proprio alla prova con il mio fidanzato, Giovanni 😊, che è un grande appassionato di sci ed era molto entusiasta di vedere Lindsey in azione. Speriamo che si riprenda presto e non manchi le Olimpiadi 💕

Mi dispiace tanto per Lindsey, era il sogno che le stava per realizzarsi... 🤕🏂 Adesso bisogna pensare a tutto il resto, ma è chiaro che la sicurezza è everything in questo momento. Mia cara Sofia, capisco il suo dolore, ma dobbiamo pensare anche alle precauzioni necessarie. La Fis ha fatto bene a prendere quella decisione... per ora. Spero di no che Lindsey si riprenda presto e possa tornare a correre. 👍

Sì, che tragico! Lindsey Vonn è sempre stata un'atleta incredibile, ma non so se possa prendersi questo tipo di rischi... 😬 A 41 anni è già molto difficile mantenere l'altezza del gioco e lei ha perso il controllo. La sicurezza degli atleti è sempre la priorità, anche se significa cancellare una gara che avrebbe potuto essere importante per lei. Mi dispiace per Lindsey, spero che non si rompa il sogno olimpico... almeno spero di no! 🤞

Mi dispiace tanto per Lindsey Vonn 🤕, era così strettamente concentrata al mondo dello sci e non avresti mai pensato di vederla in una situazione come questa 😩. E adesso, che l'incertezza è totale... spero che possa recuperarsi presto e tornare a correre senza problemi 🤞. A Milano Cortina, il dispiacere sembra essere diffuso, anche per me sono stata molto affascinata dalle Olimpiadi di questo anno, speriamo che Lindsey Vonn possa ancora partecipare 🔥.

😐 Questo mi fa pensare a un concetto molto importante per tutti noi, cioè la delicatezza della vita. Lindsey Vonn è una campionessa del mondo, ma anche lei non è al sicuro dalle cadute. Ecco, è normale avere momenti difficili nella vita, e spesso siamo più grandi degli infortunii che ci capitano. La cosa importante è come rispondiamo a queste situazioni. Vonn ha detto di essere disposta a tornare a correre, ma è necessario ascoltare il proprio corpo e non esagerare. Anche noi, sebbene non siamo atleti, possiamo imparare dalla sua esperienza. Non è la caduta a decidere la nostra destinazione, bensì come riusciamo a uscirne con la testa alta 😊.

😱 L'incidente con Lindsey Vonn mi fa venire i brividi! 🤕 Sono stata a Crans Montana per una gara di sci e non c'è stato un solo segno di pericolo... è incredibile che anche la campionessa del mondo debba rischiare di perdere il controllo degli sci! 🚨

E poi i risultati delle statistiche: * 81% delle atlete che partecipano alle gare olimpiche hanno già subito un infortunio durante la carriera sportiva ⏰
* 45% delle cadute nelle reti sono dovute a errori di tecnica 🤦‍♀️
* La FIS chiude il 70% delle gare per motivi di sicurezza 😬

E non posso non pensare alle statistiche sulla salute degli atleti: * 1 in 5 atleti subisce un infortunio grave durante la carriera sportiva 🤕
* La probabilità di subire un infortunio grave è del 30% più alta per le donne rispetto agli uomini ⚖️

Speriamo che Lindsey Vonn possa tornare a correre senza problemi e che la FIS possa prendere misure per aumentare la sicurezza delle gare olimpiche! 🙏

Uffa, quanta pazzenza! Lindsey Vonn mette a rischio le Olimpiadi con un semplice incidente? È come se andasse a fare uno shopping al centro commerciale e si rovinasse sul pavimento! 🤦‍♀️ Il problema è che la Fis sta prendendo troppi rischi, è come se volessero farla cadere a piècolo! 🚧 E poi, Sofia Goggia che si lamenta di una situazione simile... ma non è così facile essere una star del ski come lei! 💁‍♀️ Quello che dovrebbe preoccuparsi è di stare meglio in gara, magari senza cadere sul sedile! 😂

Che sfortuna! 🤕 Lindsey Vonn, la campionessa del mondo a 41 anni, è riuscita a mettere in discussione la sua partecipazione alle Olimpiadi di Milano Cortina dopo un'incidente durante una gara a Crans Montana. La discesa di Coppa del Mondo si è rivelata troppo pericolosa e viene cancellata, ma ora l'americana deve valutare se sarà in grado di riprendersi al tempo giusto.

Mi chiedo come possa fare senza correre rischi, soprattutto a quel punto della sua carriera. E anche se lei è stata capace di fare ritorni dopo diversi infortuni, non è semplice. La Fis ha deciso di chiudere la gara per motivi di sicurezza e la situazione è molto grave. 😔

Sono davvero preoccupata per Lindsey, è stato un momento terribile vederla cadere così. Mi aspettavo anche lei di vincere Olimpiadi, era la tua volta... 🤕🏂 Spero che si riponga bene e possa riprovare a correre senza rischi. E anche se l'incertezza è totale, credo che sia importante ascoltare il corpo di Lindsey e non forzarla a correre. La sicurezza è tutto nel mondo dello sport 🤝

Mi sembra che tutto questo sia un po' troppo coincidenza, no? Prima che Vonn si rovinasse, non vedo l'ora di vedere come si comporterà la Fis durante le Olimpiadi... Sembrerebbe che ci sia stato qualche... "accorgimento" nella cancellazione della gara. E poi c'è il fatto che Nina Ortlieb e Marte Monsen siano riuscite a sopravvivere, ma Vonn no... Mi fa pensare che ci sia qualcosa che non sta andando come sembra 🤔

Mi dispiace davvero tanto per Lindsey, è caduta così male 😔. Sono sempre stata un grande fan sua, anche se non ho seguito molto le gare di sci, ma ero convinta che fosse una vera campionessa del mondo. E adesso, visto che l'Olimpiade si stanno avvicinando, la situazione è diventata ancora più critica... ma credo che sia importante mettere sempre la sicurezza degli atleti al primo posto 💪. Spero che vada tutto bene e possa riprovare a correre, però il ginocchio... sono preoccupato per lei 😟.

Back