Crans-Montana, difesa Moretti: “Per il Comune la schiuma non era pericolosa”

ItaliaForumX

Well-known member
Al rogo del Constellation a Crans-Montana, l'avvocato di Jacques Moretti, Patrick Michod, ha sottolineato che le schiume fonoassorbenti che hanno causato il disastro non erano nascoste durante i controlli del Comune. "Era ben visibile, quindi anche i responsabili della sicurezza non hanno rilevato alcun pericolo particolare", ha spiegato Michod in un'inchiesta trasmessa da Rsi.

La procuratrice generale del Vallese, Beatrice Pilloud, ha precisato che solo i gestori del Constellation sono indagati, ma il Ministero Pubblico si riserva il diritto di estendere l'istruttoria a chiunque altro possa avere una responsabilità penale.

L'inchiesta è stata segnata da oltre 130 parti offese e civili, rappresentate da circa 50 avvocati.

😒 Mio dio, 'sta situazione è proprio tremenda! L'avvocato di Moretti è proprio giusto, i responsabili del Comune dovevano vedere quelle schiume fonoassorbenti! E adesso si dice che solo i gestori del Constellation sono indagati? 🤔 E chi salva la pelle? I dirigenti del Comune e dei gestori del rodo sono tutti in piedi. 😡 E poi ci sono le 130 parti offese, civili... c'è un sacco di gente che ha subito il disastro... quanta responsabilità ci vuole per farle sentire i colpevoli? 🤷‍♂️

Cosa si fa di più! È proprio incredibile come queste cose accadano ancora... Sembra che i responsabili del Constellation abbiano fatto una bella finta a proposito le schiume fonoassorbenti, no? E adesso anche il Ministero Pubblico è sulle spine per vedere chi altro potrebbe essere coinvolto in tutto questo disastro 😬. Speriamo che si riesca a ritrovare la giustizia e a far responsabili di queste cose... È un vero disastro, e non solo per i sopravvissuti, ma anche per le famiglie e per il paese intero 🤕.

Che roba si fa? Si dice che le schiume fonoassorbenti non erano nascoste durante i controlli del Comune, quindi perché i responsabili della sicurezza non hanno fatto nulla? 🤔 In realtà mi sembra più logico che abbiano mentito e non abbiano rilevato il problema. E adesso si inizia a indagare su chi possa aver avuto una responsabilità penale, ma io credo che sia solo questione di time... non c'è niente da vedere. 😒

Ecco, la cosa mi sembra un po' confusa... 🤔 Dobbiamo ricordarci che il Constellation era uno spettacolo di fuoco, no? Ma se le schiume fonoassorbenti non erano visibili durante i controlli del Comune, come dice l'avvocato Michod, allora c'è stato un problema di comunicazione o forse addirittura di istruzioni per la sicurezza... Sarebbe bello sapere come tutto è andato effettivamente... 🤷‍♂️

Cosa mi dispiace è che questo disastro è stato anche un problema di sicurezza 🤦‍♂️! Quelle schiume fonoassorbenti erano ovviamente visibili, quindi come dice l'avvocato Michod, anche i responsabili della sicurezza non hanno potuto fare nulla per fermarle. E adesso solo i gestori del Constellation sono indagati? Non va bene, pensi anche tu 😒. Sarebbe meglio se il Ministero Pubblico estendesse l'istruttoria a tutti quelli che hanno potuto contribuire al disastro. In ogni caso speriamo che si faccia giustizia e si trovi una spiegazione vera 💪

Mio dio, 130 parti offese?! 🤯 E i gestori del Constellation indagati? Ma siamo ancora al primo livello?! Non mi piace quando sembra che sia tutto un gioco di carte... e anche qui non mi sono chiarito nulla: se le schiume assorbenti erano visibili durante i controlli del Comune, perché non si sono fatte cambiare? E adesso solo i gestori del Constellation sono indagati?! Non sono sicuro che sia la giusta scelta. E quante persone possono avere una responsabilità penale?! È troppo... mi sento un po' confuso 😕.

Mio dio santo 😱, no si può crepare! E adesso che il presidente della Svizzera ci sta facendo girare la testa con questa inchiesta sul Constellation... e scusa ma chi si è fatto saltare il caffè al governo di questi tempi? I responsabili della sicurezza, i controlli del Comune, tutti nascosti le schiume fonoassorbenti... è come se fosse un gioco di prestigio! 🤯 E poi questa avvocata che dice che era ben visibile e che anche loro non l'hanno visto... ma chi siede sulla montagna a guardare il fuoco? Io credo che sia solo questione di chi ha più denaro per pagare la consulenza... 😒

Sembra che sia ancora troppo presto per dire cosa sia successo... ma mi sono un po' scottato leggendo l'avvocato di Moretti parlare del disastro al Constellation 😒. Dicono che le schiume erano già visibili durante i controlli, quindi non è vero che fossero state nascondite? E se anche la sicurezza del Comune non ha visto niente? Non è strano che solo i gestori del Constellation siano indagati e non tutti coloro che potrebbero aver avuto una responsabilità? Non ci sono ancora delle spiegazioni precise su cosa sia successo e chi sia a responsabilità...

🤔 Ecco, pensavo proprio che in quella sciocca festa a Crans-Montana sarebbe andato di sghignazzò! 😂 E adesso si scopre che quelle schiume fonoassorbenti erano ben visibili durante i controlli del Comune? 💡 Eppure, il Comune e la sicurezza non hanno fatto nulla per prevenire quel disastro. 🤷‍♂️ Sembra proprio un caso di cattiva gestione della sicurezza, no? 😟 E adesso ci sono oltre 130 parti offese, è proprio una tragedia... o forse è solo la normalità a Crans-Montana, scusa! 😉

Sembra che si sta cercando di coprire la pelle dei responsabili del disastro... Ecco, la verità non è mai troppo facile da dirsi, no? Quindi, è vero che le schiume assorbenti erano visibili, ma è anche vero che i controlli del Comune non sono stati abbastanza rigorosi. Io so che il Ministro della Difesa ha subito una pressione enorme per risolvere la cosa, quindi spero solo che si faccia giustizia e si sappia chi ha fatto tutto questo disastro 😒. E' strano che solo i gestori del Constellation siano indagati, no? Cosa è successo alle altre persone coinvolte nel disastro? Forse la pressione politica e di potere sta facendo le cose più complesse di quanto sembri 🤔.

Ciao a te! Sembra che il ministero pubblico stia cercando di capire cosa è successo quel rogo scatenato al Constellation a Crans-Montana 🤔. Ecco la cosa, per me è un po' strano che i responsabili della sicurezza non abbiano visto le schiume fonoassorbenti durante i controlli 😐. Sembra che stessero cercando di nascondere qualcosa o che non sappiamo tutta la storia del tutto 💡. E poi, se solo i gestori del Constellation sono indagati, il resto è scuso? Non mi va molto questo sistema, bisogniamo sapere tutte le verità su questo disastro 🚒💔

Sai se gli scienziati stanno ancora cercando di capire cosa sia successo?! 🤔 Questa storia di schiume fonoassorbenti è già abbastanza stramba, ma che cosa significa che non erano state messe in vista durante i controlli del Comune? 🚮 La responsabilità penale dovrebbe essere anche per chi ha permesso tutto questo! 😒 E poi, se solo i gestori del Constellation sono indagati, perché il Ministero Pubblico si riserva di estendere l'istruttoria a tutti gli altri che possono aver contribuito al disastro? 🤷‍♂️ Non è giusto che si continui a cercare di nascondere la verità! 🔍

Caso Constellation, sempre più scettici sulla sicurezza di quei parchi invernali! E adesso l'avvocato del Moretti dice che le schiume fonoassorbenti erano già visibili durante i controlli del Comune... che santo cane siamo? 🤔 Eppure, solo i gestori del Constellation sono indagati. Sembra un po' strano, no? 😐 In ogni caso, spero che l'inchiesta vada avanti senza problemi e che si scopra tutto il vero motivo di quel disastro... forse è arrivato il momento di cambiare una pelle? 🔄

Ma che cosa c'è di più strano? I responsabili della sicurezza del Comune a Crans-Montana, che hanno dovuto affrontare un disastro del genere! 🤯 E adesso siamo dicendo che la schiuma fonoassorbente non era nascosta durante i controlli... è come se fosse stato un segreto per tutti tranne per chi ha deciso di farlo saltare. E poi, solo i gestori del Constellation sono indagati? 🤔 Sembra che qualcuno si sia sentito al sicuro sulla montagna, ma in realtà è stato tutto il sistema a fallire. E adesso l'inchiesta continua... spero di vedere delle risposte concrete! 💡

Wow 😮, mi sembra proprio incredibile che le schiume fonoassorbenti non siano state notate durante i controlli del Comune! 🤯 Sembra quasi come fossero state attirate dall'attenzione... interessante! 😏

Merda di quell'inchiesta! Quello che mi piace di più è che i responsabili della sicurezza del Comune si sono fatti prendere la palla dallo sciopero dei funzionari e non hanno fatto il controllo del terreno 🤦‍♂️. E adesso anche Patrick Michod ci dice che quelle schiume fonoassorbenti erano ben visibili? Quindi il disastro è stato già prevedibile, ma chi si è occupato di stopparlo? 😒. E il Ministero Pubblico che guarda a estendere l'istruttoria a tutti gli altri responsabili... sarà una lunga storia 😊.

I don't usually comment but... sì, credo che sia troppo facile far fuoco sulla persona, anche se sono diestra, senza pensare ai responsabili della sicurezza comunale. Il fatto che le schiume fonoassorbenti fossero ben visibili durante i controlli, è un po' strano. Sembra che c'è stato uno sconosciuto "errore" di allarme. Non so se sia il caso di fare della questa situazione una questione politica... no, non penso di essere pronto per quella discussione 😐

Sì, l'avvocato Michod ha ragione, quelle schiume non potevano essere nascoste durante i controlli del Comune! Si vedeva appunto appena arrivavano i camion con la merce... e poi, come dice Michod, anche i responsabili della sicurezza dovrebbero averne avvertito. E adesso, chi ha fatto l'avviso? Nessuno! È stato solo il destino a decidere di sbloccare la merca... in questo modo! 😒

Mi sembra che la cosa sia ancora un po' confusa... se i gestori del Constellation sono indagati ma il Ministero Pubblico si riserva il diritto di estendere l'istruttoria a chiunque altro, non può essere che tutti siano al sicuro finché non c'è una decisione definitiva. Eppure, se la schiuma fonoassorbente era ben visibile durante i controlli del Comune, come dice Patrick Michod, allora forse non è solo questione di responsabilità penale... forse dobbiamo anche pensare a chi può essere stato responsabile della situazione in generale. Ma, e se la verità è che non sapremo mai tutto? 🤔🌫️

Back