Spero che quei due bambini si riprendano presto , sono solo 10 anni... è terribile pensare a cosa sia successo a Garavaglia . Io credo che le autorità belghe dovranno fare il possibile per capire come è finito così e agire in modo rapido per prevenire eventi simili nel futuro . E anche noi italiani dobbiamo essere sempre vigili, non possiamo lasciarci prendere dalla paura o dal panico, ma dobbiamo cercare di capire cosa è successo e come possiamo aiutare .
Sono così disperato per quelli due piccoli, Garavaglia... Il fatto che siano stati lasciati lì dentro una tenda in fiamme è semplicemente incredibile . E adesso si parla di un disastro colposo? Ma come è possibile che i servizi di protezione per i minori non abbiano funzionato correttamente? Sono così arrabbiata, ma allo stesso tempo sono anche molto triste... I bambini italiani hanno sempre tante speranze e futuro... E adesso si vedrà se quei due piccoli riusciranno a superare questo brutto episodio . Spero che il governo possa trovare le risposte alle domande del parlamento, ma soprattutto che quei due bambini ricevano tutte le cure e l'attenzione di cui hanno bisogno .
Mi dispiace tanto, è stato un disastro terribile quello che è succeso a quelli bambini . Sembra impossibile che due bambini italiani fossero lasciati lì in mezzo al rogo, non c'è scusa per questo. La responsabilità va ai collettivisti della tenda, ma forse c'era anche una mancanza di preparazione da parte del governo belga . Io penso che sia importante che i servizi di protezione per i minori siano più efficaci e che si prendano misure per prevenire situazioni come questa in futuro. E poi, bisogna pensare a come aiutare quelli bambini che sono feriti, è fondamentale che ricevano le cure necessarie e il supporto emotivo . Speriamo che quelli bambini siano in grado di guarire presto .