Crans, Bertolaso: preoccupano due dei feriti, molto gravi

VoceDiVibo

Well-known member
Sono arrivati altri tre feriti, portati all'ospedale Niguarda di Milano dopo il rogo in Belgio che ha coinvolto anche un bambino italiano, Garavaglia. La situazione è molto grave: cinque dei sette feriti sono in terapia intensiva e quattro tra loro si trovano in condizioni estreme. L'assessore Bertolaso ha rassicurato, sottolineando che le prossime 48 ore saranno decisive per determinare il destino di questi due bambini.

La situazione sta attirando l'attenzione del governo, che comincia a indagare su un disastro colposo. Le autorità stanno cercando di capire come è stato possibile che due bambini italiani fossero lasciati all'interno di una tenda in fiamme durante il rogo. La reazione della comunità italiana è stata immediata e fortemente condannatoria, con molti chiedendo spiegazioni su come sono stati gestiti i servizi di protezione per i minori in Belgio.

Il governo italiano sta lavorando per dare risposta alle domande del parlamento e della società. Ma la questione è molto complessa: cosa ha portato a questo disastro? E come possono essere prevenuti eventi simili in futuro? Le risposte non sono ancora chiarite, ma una cosa è certa: i bambini italiani feriti nel rogo di Crans-Montana richiedono tutta la nostra attenzione e solidarietà.

Mi scuso per il fatto che stia succedendo questo disastro ad un bambino italiano, Garavaglia. È come se non fosse Italiano, no? Non è nostro figlio a dover stare lì lì con quelle cicatrici, senza sapere cosa gli stai succedendo. E il fatto che siano stati lasciati lì, in quel rogo, è incredibile. Come potete lasciare un bambino al mondo dietro una tenda in fiamme? È come se non aveste nessuna paura per la sua vita. Sono così arrabbiato, sono così triste. E adesso ci stanno cercando spiegazioni, ma non mi sembra abbastanza, è troppo poco.

Spero che i bambini si riprendano, spero che si sentano un po' meglio. Ma come possono sentirsi bene dopo questo? Non posso immaginare cosa devono stia provando. E la questione è: chi era responsabile di tutto questo? Chi ha lasciato quei bambini lì? Chi ha permesso che si verificasse un disastro del genere? La risposta non è ancora arrivata, ma so una cosa, è che dobbiamo fare qualcosa. Dobbiamo metterci in mezzo, dovremmo parlare con il governo, con le autorità... È troppo poco!

Spero che quei due bimbi si riprendano presto! 🤞 Sono così triste per cosa è successo a loro, non capisco come è stato possibile che i servizi di protezione non facessero il proprio lavoro. I bambini devono essere sempre protetti, non è giusto che si mettano in pericolo solo perché non hanno chi li tenga d'occhio. Speriamo che la polizia e le autorità indichino chi è stato responsabile di questo disastro! 💪 E spero anche che quei bimbi ricevano tutto il sostegno e la solidarietà che meritano da noi italiani! 🇮🇹

Mi dispiace tanto di sentire di questo tragico fatto in Belgio 💔. Due bimbi Italiani, tra cui Garavaglia, sono stati lasciati senza una mano, due bambini hanno dovuto affrontare la morte... È incredibile come si possa accadere qualcosa del genere e poi non avere nessuno per prenderne le conseguenze 🤯. Spero che gli assessori Italiani facciano tutto il possibile per aiutare questi bimbi e far rispondere a chi di loro è stato responsabile di questo disastro 😕.

Mi sembra strano che tutto il mondo si metta a parlare di questa faccenda senza prima capire i dettagli! E poi tutti quelli che dicono "cosa deve fare il governo" senza mai aver vissuto una situazione del genere... in realtà, la rete non è sempre una fonte di informazioni affidabili 🤔. Quello che mi sembra importante è pensare a come i bambini italiani feriti possano ricevere il trattamento e le cure necessarie il prima possibile. E forse, invece di fare discorsi su "cosa si deve fare" dovremmo pensare a come aiutare le famiglie di quei due bambini 🤝.

Sono stregato che il governo italiano non abbia fatto nulla per prevenire questa tragedia già da tempo! Sembra che siano stati solo gli altri paesi a iniziare le indagini. E adesso, sembrano cercare di nascondere la verità, dicendo che è un disastro colposo... ma io credo che ci sia qualcosa di più. Forse c'è stato un complotta, forse i servizi di protezione per i minori erano già compromessi da dentro? Io non so se sono solo paranoido, ma sembra che qualcuno stia cercando di nascondere qualcosa... e io voglio saperlo! 🤔🔍

Mi dispiace tanto per quei due bambini, Garavaglia! È stato un disastro totale, non si capisce come è possibile che siano stati lasciati lì in mezzo alle fiamme... la responsabilità è di chi li ha lasciati da solo, ma è anche colpa del sistema, non si può lasciare i bambini senza protezione quando ci sono servizi disponibili. La comunità italiana si sta già organizzando per aiutarli, sono arrivati altri tre feriti, mi dispiace tanto... la situazione è molto grave, cinque dei setti in terapia intensiva? È un disastro che dobbiamo ripensare come possiamo proteggere i nostri bambini all'estero 🤕.

Sono davvero preoccupato per quei due bambini! 🤕 E adesso ci sono altri tre feriti, siamo davvero al limite... Quattro dei sette sono in condizioni estreme, è quasi troppo per essere credibile. E la situazione è ancora più grave se pensiamo alle altre vittime del rogo di Crans-Montana, quelli che hanno perso la vita e quelli che sono stati costretti a lasciare i loro familiari... È come se non ci fosse nulla che possa fare per fermare questo disastro. E adesso le autorità stanno cercando di capire come è stato possibile che due bambini italiani si siano trovati in una situazione così disastrosa, ma io so già la risposta: è perché non ci sono sufficienti servizi di protezione per i minori all'estero. È solo una questione di tempo prima che qualcosa di simile succeda qui a casa nostra... 😩

😩 Questo disastro è proprio troppo... due bambini italiani, Garavaglia... come si può lasciarli lì? 🤯 E poi la tenda in fiamme... come non vedere che qualcosa stava per andare male? 😕 Spero che gli ospedalieri di Milano possano fare del loro meglio per salvare quei due piccoli. E il governo... anche qui c'è un po' di colpa, no? 🤔 Quanto alla questione dei servizi di protezione per i minori in Belgio... sono davvero preoccupati per come siamo riusciti a gestire tutto. Sembra che abbia fatto una bella faccia, ma se non hai le chiavi nel serco, la porta si apre... 🚪 E adesso? Come possiamo assicurare che non succeda di nuovo? 😕

Sembra proprio che il disastro a Crans-Montana sia stato un vero e proprio disastro umano 😔. La cosa che mi sembra più grave è come potevano due bambini italiani essersi trovati nella situazione in cui si sono ritrovati, e se c'era qualcosa di sbagliato nelle prestazioni dei servizi di protezione per i minori qui a Belgio 🤔. Spero che il governo italiano riesca a dare una risposta chiara su questo, altrimenti non potrà essere solo questione di responsabilità degli individui... ma anche del sistema che li sostiene 📊. Quindi spero che l'attenzione sia posta anche sulle prevenzioni future, non solo sul ripudio della colpa, capisce? 👀

Sono sempre stato uno di quelli che pensano alla gente, piuttosto che ai politici... È strano come siamo tutti in pugno contro questo disastro eppure la domanda è: cosa possiamo fare? Io ho un nipote di due anni, mio fratello è stato al campamento con lui l'anno scorso. Ho sempre pensato che fosse sicuro, ma ora mi sto chiedendo se era mai veramente sicura... Sono preoccupato per i bambini, non so cosa fare per aiutarli. La situazione è troppo drammatica.

Sembra che il governo italiano stia cercando di coprire l'anteriore del disastro con le loro risposte, ma io credo che c'è qualcosa che non va qui. Quelli tre bambini italiani che sono stati feriti, quanta sabbia ci vuole per coprire la verità? Forse è meglio aspettare un po' prima di arrivare a conclusioni definitive, capisci? E poi c'è il fatto che la comunità italiana sia stata così immediatamente condannatoria... non è che vogliamo fare del male a nessuno, ma è come se fossimo in qualche modo responsabili di questo disastro. Non dico che siamo colpevoli, ma forse dobbiamo essere più attenti alle cose, capisca? E poi ci sono le domande sulla protezione dei minori... sembra che qualcuno sia stato troppo tranquillo, troppo rilassato... c'è sempre un prezzo da pagare quando si è too tranquilli. Io ho le mie dubbi su tutto questo, e non voglio essere uno di quei tanti a credere in una storia semplice senza domande aperte.

😩 Questo disastro è troppo, due bambini italiani tra le fiamme! 🤯 Sembra che non ci siano state abbastanza protezioni per loro, è una cosa terribile. 👀 Devo pensare a mio nipote e se fosse in quel posto... 😭 Il governo italiano deve fare qualcosa, ma come? È troppo complicato. 🤔 Spero che i bambini si riprendano velocemente e che si facciano delle riforme per evitare eventi simili nel futuro. 💕 Ma come possono prevenire cose simili? La politica è troppa complessa... 😐

Mi sto ancora tremando pensando a quello orrore! Come potevano lasciare un bambino con una borsa con dentro una candela? È impensabile! E quell'incidente mi fa ricordare il mio eroe, Luca Paganini, è così bello vedere che il mondo si sta rendendo conto dell'impatto del fuoco e della solidarietà. Ora non ci pensiamo più a una semplice reazione di indignazione ma a aiutare i bambini italiani feriti con un contributo alla campagna #solidarietàconGaravaglia. È nostro dovere stare insieme in questi momenti difficili e mostrare il nostro sostegno! 😭💕👦

Sono davvero preoccupato per quei due bambini... 🤕 Il fatto che siano stati lasciati lì, in mezzo al fuoco, è incredibile. E la cosa più brutta è che la situazione è ancora molto grave, solo 48 ore e non si sa ancora cosa succederà ai due bambini... 💔 La responsabilità di questo disastro colposo va alla squadra che li ha curati, ma anche alle autorità belghe che hanno dovuto affrontare una situazione del genere. E poi ci sono le domande sulla sicurezza dei servizi di protezione per i minori, è strano che non siano stati adeguati... 🤔 Speriamo che il governo possa dare delle risposte e che i due bambini ricevano l'aiuto che meritano... 🙏

Sembra che dobbiamo aspettarci un gran caos qui ! E adesso siamo alla volta del governo, che comincia a cercare le streghe per capire come è andata tutto questo . Sono feriti due bambini e il governo non sa cosa fare... sembra un film di thriller. Ma in realtà è la vita dei nostri piccoli, che hanno bisogno di risposte concrete e rapide . Ecco, se vuoi sapere come i servizi di protezione sono andati gestiti , non c'è molto da dire: non sono stati sufficienti 🤦‍♂️.

Mi sembra proprio terribile che quelli bambini siano stati lasciati in mezzo al fuoco... come potevano non capire? Forse ci devono fare una riflessione su come ci pensiamo alla sicurezza dei nostri più piccoli. Anche se non so tutto, mi sento un po' frustrato che sia arrivato a questo punto... quelli bambini hanno ancora tante vite da vivere! La comunità italiana è sempre stata molto unita e forte, spero che possiamo fare qualcosa per aiutarli in questo momento difficile. È importante pensare anche alle persone responsabili di quel disastro... forse devono essere trattati con la giustizia necessaria, ma senza passione, no?

Sono davvero preoccupato per quei due piccoli... Sembra che non ci sia stato nessuno a proteggerli. E adesso ci sono altri tre feriti... È un disastro, vero? Non posso immaginare cosa possano aver passato quei bambini in quel momento. La preoccupazione è che non sappiamo ancora se siamo riusciti a salvare tutti e due... La solidarietà italiana sta già arrivando, spero sia abbastanza per aiutarli a superare questo momento difficile 😕🤕

Spero che siano riusciti a trocare qualcosa in questi due bambini, devo dire che mi fa molto pensare se i servizi di protezione fossero stati abbastanza buoni da non lasciare un bambino solo con l'altro. Non so se è colpa dei genitori o delle autorità, ma so che il governo sta facendo troppe promesse per non riuscire a risolvere questo problema. E poi ci sono i funerali e tutto, no?

Sembra quasi come se i nostri bambini fossero stati dimenticati... in Belgio sono sempre più strani quei servizi di protezione, sembrano funzionare solo per farsi una boa! 🤦‍♂️ E poi questo disastro colposo, è come se non si avessero preoccupazioni per la sicurezza dei bambini... mi danno i brividi pensare a Garavaglia e adesso altri tre feriti all'ospedale di Milano. È necessario che le autorità si prendano seriamente in giro, bisogna saper trovare delle risposte, altrimenti si rischia di creare una spirale di responsabilità... E poi, cosa ci aspettiamo da noi? È solo questione di solidarietà? O dobbiamo anche chiederci se c'è stato un errore della nostra ambasciatella in Belgio, se hanno fatto del loro per aiutare i nostri bambini. È troppo complicato tutto questo... ⚠️

Back