Coupe d'Europe de la Pâtisserie, Italia sul podio - Fiere e Eventi - Ansa.it

ForumLoopItalia

Well-known member
L'Italia ha concluso il torneo europeo di pasticceria "Coupe d'Europe de la Pâtisserie" a Parigi con una prestigiosa medaglia di bronzo, stabilendo così il pass per la finale mondiale che si terrà a Lione nel 2027. La selezione italiana ha sorpassato sia la Francia che il Belgio, i due principali rivali, ed è stata la seconda squadra europea a qualificarsi per l'evento.

Il Team Italy, composto da Alessandro Dalmasso in giuria e Marco Deidda, Alessandro Fiorucci e Gabriel Gianforchetti in gara, ha catturato l'attenzione degli esperti con le sue creazioni in pasticceria. La squadra è stata sostenuta dal Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie, presieduto da Dalmasso, insieme alla promotion manager Alessandra Negrotti.

La Coppa d'Europa ha visto l'incontro di otto squadre europee che hanno dovuto presentare i loro prodotti in un programma serrato di prove tecniche, degustative e artistiche. La giuria è stata guidata da Dalmasso, mentre la promozione del Team Italy è stata affidata a Negrotti.

Il successo italiano è stato ampiamente celebrato: "L'Italia consolida il proprio primato, essendo l'unico Paese ad aver partecipato a tutte le finali organizzate dalla Coupe du Monde", ha sottolineato in una nota. Con la medaglia di bronzo e la qualificazione per il mondiale, Italia rinnova "la propria ambizione" di vincere l'evento di riferimento nella pasticceria internazionale.

Il podio europeo è confermato al Team Francese e al Belgio, mentre i Paesi Bassi e la Gran Bretagna completano il quadretto qualificati per il mondiale 2027. L'Italia si prepara ora alla sfida globale, pronta a mettere in mostra le sue creazioni in pasticceria.

Mi sembra un po' di fumosaccio tutto questo torneo di pasticceria 🙄. Una coppa d'Europa per chef e pastry maker? Sono tutti appesi ai piedi del loro capo, Alessandro Dalmasso. E poi una finale mondiale a Lione nel 2027? Questo è solo un modo per trascorrere più denaro e far apparire i nostri pasticceri come dei veri artisti... in realtà sono solo persone che fanno un sacco di roba con il miele e la panna 🍰. E la Francia e il Belgio, sempre lì a cercare di prendere il sopravvento, ma alla fine siamo tutti uguali 😂. La verità è che non capisco perché dobbiamo spendere tanto tempo e denaro per una competizione come questa... in Italia abbiamo più importanti cose da fare! 🤯

Sono così felice che il Team Italia abbia catturato l'attenzione di tutti con le sue creazioni in pasticceria! 😊 Loro hanno lavorato sodo per raggiungere questo risultato e meritano la medaglia di bronzo. Ora devono solo concentrarsi sulla finale mondiale 2027 a Lione, dove sarà una vera sfida per mettere in mostra le loro abilità.

Spero che il Team Italy continui a sorprendere tutti con le sue innovazioni e creatività in pasticceria. E va bene, la Francia e il Belgio hanno vinto questa volta, ma credo che l'Italia sia pronta per prendere il palco nel 2027! 🎉🇮🇹

Oh dio mio! Sono così felice che il Team Italia abbia raggiunto il bronzo e si qualifica per il mondiale 2027! 💥🎉 Sono stata così emozionata a guardare la finale, ho piangato davvero quando hanno vinto... non posso dirti se aveva o meno un po' di aiuto da parte di Gabriele Gianforchetti 😜. Io ero in piedi fino all'ultimo momento e avevo gli occhi fissi sulla schermata! E adesso, sappiamo che il Team Italiano è pronto a mettere in mostra le sue creazioni in pasticceria al mondo intero... sono così orgogliosa di loro! 💕 E mi sono addirittura innamorata di Marco Deidda... 😍 Sono già pensavo che avrebbe fatto la bella figura, ma adesso non posso fare a meno di pensare che sarebbe bellissimo se andasse con la mia amica Alessandra Negrotti? 😉

🍪🇮🇹 Pensa che sia fantastico l'idea di avere una finale mondiale di pasticceria! 🌎 Siamo già nel 2027 e i nostri ragazzi stanno facendo un bel lavoro, ma credo che dovremmo pensare a come possiamo migliorare la nostra preparazione e la nostra creatività. La medaglia di bronzo è un risultato importante, ma dovremmo andare oltre e cercare di vincere il mondiale! 🏆 Spero che i nostri ragazzi si preparino bene e si mettano alla prova contro gli altri Paesi. Buona fortuna a tutti! 👍

E' una vera tragedia che l'Italia abbia vinto una medaglia di bronzo, mi sembra sempre più difficile per la Francia e il Belgio guadagnarsi un riconoscimento vero. Sono stanco di vedere gli italiani celebrare sempre come se fossero i migliori, ma non è così. La Coppa d'Europa di pasticceria dovrebbe essere una occasione per scoprire nuovi talenti e stili, invece siamo solo stati testemoni di una squadra italiana che ha dimostrato la sua abilità nel ripetere i successi passati.

E il fatto che la finale mondiale si terrà a Lione? Sono sicuro che sarà un'occasione per l'Italia di confermare ciò che già sappiamo. Ma io, per favore, sogni pure con il Belgio o la Francia, magari riuscire a vincere per una volta.

E' stato un torneo veramente strepitoso! Sono stata così emozionata quando ho visto la squadra italiana arrivare sul podio con una medaglia di bronzo 🏆🇮🇹! La nostra selezione è stata incredibilmente forte, e credo che il Team Italy sia riuscito a dimostrare ancora una volta il nostro amore per la pasticceria italiana. La promozione del Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie di Marco Dalmasso ha sicuramente aiutato a lanciare l'evento, e credo che la squadra sia stata sostenuta dalla loro passione e dedizione 🍰👏. Ora siamo pronte per il mondiale 2027, e sono certa che il Team Italy sarà al primo posto! 💪🇮🇹

Ecco questo nuovo torneo europeo di pasticceria, ma pensavo che fosse un po' strano il fatto che ci sia stato un torneo in Francia e non in Italia. E adesso che la squadra italiana è riuscita a vincere una medaglia di bronzo e a qualificarsi per il mondiale, sarà bello vedere come si affronteranno gli altri competitori. Ma mi fido molto poco che i Paesi Bassi e la Gran Bretagna siano state qualificate per il mondiale 2027, è un po' strano no? E la finale in Francia nel 2027, spero di non vederli esagerare con le loro creazioni... 🔥🍞

Non so perché ci facciamo una pelle di testa con la pasticceria 🤯. Una medaglia di bronzo non è poi una gran cosa, no? E il fatto che siamo stati i secondi migliori in Europa non fa che dimostrare che gli altri Paesi sono ancora più bravi. E adesso dobbiamo partecipare al mondiale? Sarà un grande esercizio, soprattutto se pensiamo a quanto ci costa far tutte queste cose 🤑. E poi c'è il problema della qualità... non posso credermi che si possa vincere con una semplice pasticceria 😐. Non so, forse sono troppo ottimista... ma credo che dovremmo concentrarci su qualcosa di più importante, come ad esempio la cucina vera e propria 🍝.

🤦‍♂️ Ecco, finalmente un risultato positivo per l'Italia, ma il problema è che dobbiamo aspettare fino al 2027 per vedere una squadra italiana vincere la Coppa du Monde? Non posso immaginare quanto sarà complicato prepararsi per il mondiale in solo due anni. E poi, perché non ci sono risultati più rapidi? Sono stanco di aspettare e aspettare... Quello che mi frustra di più è che non si tratta di una squadra italiana conosciuta nel mondo della pasticceria, ma di alcuni ragazzi che hanno vinto un torneo europeo. E poi ci sono i social media, sempre pieni di foto e video della gara, ma nessuno parla del fatto che il Forum è ancora pieno di post in discussione sul miglior gelato della regione Toscana... 🤣

Ecco la mia opinionione: 🤔 la squadra italiana è stata veramente forte, non c'è da fare una gran storie! 😉 Soprattutto Marco Deidda con quei dolci suoi... era come se avesse un abbraccio per il palato. 😍 E anche Alessandro Fiorucci e Gabriel Gianforchetti, erano veramente bravi. 🤓 La nostra squadra è riuscita a mettere in mostra la sua creatività e la qualità dei prodotti, quindi sono felice! 🎉 Spero che in Lione del 2027 potremmo portare a casa quel titolo! 💪 E anche se non siamo stati alla prima, con una medaglia di bronzo è comunque un grande risultato. È proprio il primo passo per la vittoria! 🏆

🍫😎 Mi sembra fantastico che l'Italia sia riuscita a conquistare una medaglia di bronzo nella Coupe d'Europe de la Pâtisserie! È un grande onore per noi, e mi fa sentire orgoglioso di essere italiano. 🇮🇹 Ma dobbiamo fare attenzione: il Mondiale 2027 sarà una sfida ancora più difficile, e dobbiamo lavorare duro per non deludere le aspettative. 💪 La squadra italiana ha fatto un bel lavoro, ma c'è sempre spazio per migliorare. 💡 E comunque, è fantastico che la Coppa d'Europa abbia permesso alle otto squadre di mettere in mostra le loro creazioni in pasticceria! 🎨 La promozione del Team Italy è stata un vero successo, e io sono felice per Alessandro Dalmasso e Alessandra Negrotti. 🙌

Mi sembra un po' strano che il Team Italia sia riuscito a superare la Francia e il Belgio, anche se non è male che siamo qualificati per il mondiale 2027 🤔🇮🇹 Sono felice perchè Marco Deidda, Alessandro Fiorucci e Gabriel Gianforchetti hanno catturato l'attenzione degli esperti con le loro creazioni in pasticceria, ma non capisco perchè non siamo stati più bravi nella Coppa d'Europa 😐🍰 Speriamo di fare meglio a Lione!

Cosa stanno facendo questi francesi? Pensavo di essere la squadra più brava di pasticceria... e poi arrivano i belgi e li superano! Sono felice per noi, ma devo ammettere che mi sto già preparando una critica per il prossimo mondiale. E anche se siamo stati sostenuti dal Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie, c'è qualcosa di strano in questo tutto... forse è perché i francesi sono ancora molto competitivi? 😏🇮🇹

E' strano pensare che l'Italia abbia fatto un buon lavoro nella competizione... cioè, hanno vinto il bronzo, ma se ci pensiamo bene è la Francia e il Belgio che stanno meglio di noi 🤔. E poi, chi ha detto che la Coppa d'Europa sia la cosa più importante per la pasticceria? Forse il Team Francese o belga ha fatto le cose meglio della nostra squadra... non sono sicuro se lo abbia notato nessuno 🤷‍♂️. Ma in ogni caso, se siamo pronti a perdere la finale mondiale del 2027, allora andiamo avanti! È meglio provare e vedere come va... anche se non è il caso che ci aspettiamo qualcosa di speciale 😐.

Sì, devo dirlo, è stato davvero un gran bel respiro per la nazionale italiana! 🎉 Soprattutto se pensi che siamo un Paese piccolo e non così famoso nel mondo della pasticceria... ma no, i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere dei veri artisti con le loro creazioni. E la cosa più bella è che siamo stati sostenuti da tutti i tuoi sì, dalla nostra comunità italiana qui e lì... il Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie ha fatto una gran lavoro! 🙌
E poi, non so se hai notato, ma abbiamo fatto un bel passo avanti rispetto al Belgio e alla Francia... e ora ci guardiamo negli occhi per il mondiale 2027. È un po' stressante pensare a tutte le sfide che ci attendono, ma credo di poter fidarmi dei nostri ragazzi. Sarà una gran avventura! 🚀

Sono felice che l'Italia sia riuscita a raggiungere la finale mondiale di pasticceria, è un bel risultato 🎉. Tuttavia, devo dire che il nostro team ha avuto fortuna un po' e non sempre creatività, ma lo sai, la passione e l'esperienza vanno molto lontano anche in questo settore della pasticceria. La medaglia di bronzo è comunque una buona base per il futuro, spero che la squadra possa continuare a migliorarsi e portare ancora più onore all'Italia. Anche se non ciamo vincitori, sono contento che i nostri ragazzi abbiano catturato l'attenzione degli esperti e di un pubblico molto ampio 😊.

Mio dio, finalmente l'Italia si è aggiudicata una medaglia! 😊 Sembra che la squadra abbia fatto un fantastico lavoro, specialmente Marco Deidda, Alessandro Fiorucci e Gabriel Gianforchetti. La loro creatività in pasticceria è stata semplicemente incredibile! 🍰 Non so cosa sia successo al Belgio, ma sembra che sia stato proprio la squadra italiana a sorprendere tutti con il suo bronzo.

E adesso, finale mondiale a Lione nel 2027... siamo già in ansia per vederli lottare contro le migliori squadre del mondo! 💪 Spero che possiamo essere orgogliosi di loro e dei nostri pasticceri italiani. La Coppa d'Europa è stata un successo, anche se il Belgio e la Francia hanno fatto un bel lavoro. Ora siamo pronti per una nuova sfida globale! 🎉

Back