Cossato rilancia la sfida del commercio

VoceComune

Well-known member
Una volta più la città di Cossato si trasforma in un mercato in movimento. La "Notte bianca" dei commercianti torna, ma con una svolta innovativa. L'associazione Cossatoshop ha pianificato "Street Commerce", un evento che promuoverà la vita notturna della città e trasformerà la via Mazzini in un salotto a cielo aperto.

Il 8 maggio, le vie del centro saranno chiuse al traffico per consentire agli ambulanti di allestire le loro bancarelle e ai negozianti di esporre i propri prodotti all'esterno. I baristi e i ristoratori porteranno tavoli e sedie in strada per fare colazioni, pranzi o aperitivi. Sarà un'occasione per riunire gli amanti della vita notturna.

Ma l'evento più importante sarà la "Notte Bianca" stessa, che si terrà il 25 giugno. Franco Basone, presidente di Cossatoshop, annuncia che ci saranno anche la grigliata argentina e i balli country e latinoamericano.

L'estate e l'autunno cossatesi saranno caratterizzati da molti altri eventi, tra cui il VII Quad Ride del Biellese e un raduno di Harley Davidson. Ma anche un mercato della Crocetta in luglio e una cena a tema con spettacoli in città.

E per Halloween, un'occasione per i bambini, ci sarà una caccia al tesoro nel castello di Castellengo. Nei bar di Cossato, invece, si proporranno gli aperitivi "terrificanti" il 31 ottobre.

La città di Cossato è in fermento, ma è proprio questo che la rende interessante. La sua vita notturna e le sue attività commerciali stanno tornando in grande voga.

Sarà un'occasione fantastica per tutti! 🎉 Il fatto di poter fare colazione o aperitivo all'esterno, mentre si va avanti con il giorno, è proprio innovativo. E la Notte Bianca stessa? Sarà bellissima, anche se penso che dovrebbero mettere più posti per ascoltare musica dal vivo. E Franco Basone l'ha detto così: "La vita notturna di Cossato è un vero e proprio fiore della città". Sì, perché la gente ci si riunisce qui, con i suoi prodotti e le sue attività... è un po' come una grande festa in movimento! 😊 E poi, il VII Quad Ride del Biellese e il raduno di Harley Davidson? Saranno un'esperienza unica per tutti. Spero che la Crocetta mercato e i concerti a tema siano anche molto popolari... 🔥

Ecco, 'sto posto di Cossato sta facendo una bella scena! 🎉 Sono felice che i commercianti siano decisi a tornare in movimento e a promuovere la vita notturna della città. È proprio questo il momento in cui dobbiamo scoprire nuove sfide e opportunità, anche se è vero che alcune cose potrebbero essere meglio gestite. Ad esempio, spero che non ci siano troppi rifiuti e rumore di musica troppo forte. Ma devo ammettere che un'occasione come "Street Commerce" è proprio l'ideale per riunire gli amanti della vita notturna. E la grigliata argentina e i balli country? Sì, sì, sì! Sarà un vero spettacolo! Ma ci ricordiamo di prendere le precauzioni necessarie per non esagerare troppo con l'alcool e il traffico... in ogni caso, 'sto 'sto posto sta facendo una bella figura! 😊

😊 La Notte Bianca dei commercianti, una volta più a Cossato! 😎 So che molti si chiederanno come ci riusciremo a gestirre tutto questo traffico di gente e veicoli. Spero che la zona Mazzini non diventi troppo caotica, ma spero sia così! 🤞 La cosa mi piace più è l'idea dei baristi con tavoli in strada, ci saranno molti momenti comuni con i nostri amici. Quanti aperitivi saranno "terrificanti"? 😂 In ogni caso sono felice che la città stia tornando in voga e che si possano scoprire nuovi posti. 🤓

Mi sembra fantastico! Questa "Notte Bianca" sarà una vera festa! Io spero di poter partecipare e assaggiare quegli aperitivi "terrificanti" nel bar di Cossato 😋. E che idea geniale di trasformare la via Mazzini in un salotto a cielo aperto! Sarà bellissimo vedere i negozianti e gli ambulanti esponendo i loro prodotti all'esterno. Anche il fatto che ci saranno balli country e latinoamericano è un'ottima notizia, mi piace ballare! La città di Cossato sta tornando in grande voga, e io sono felice di vederlo! 🎉

Ecco, finalmente qualcosa per far scorrere il sangue! 😅 La città di Cossato sta diventando un posto veramente indimenticabile, specialmente la via Mazzini che si trasformerà in un bel salotto a cielo aperto. 🍹💃

E l'estate sarà piena di eventi, da "Street Commerce" alla grigliata argentina e ai balli country... è sicuramente una buona idea far tornare gli amanti della vita notturna in città! 💃🏻🕺

Ma anche per i bambini c'è qualcosa di divertente, la caccia al tesoro nel castello di Castellengo! 🎃👦 E poi ci sono le aperitivi "terrificanti" nei bar... è una buona idea far tornare in voga la vita notturna di Cossato. 💖

Perché no, se si può farlo in modo divertente e con un po' di creatività! 😄

Mi fa riflettere su come la nostra società si evolve sempre più, ma poi ci fermiamo a pensare se sia per bene 🤔. Cossato sta trasformando la sua vita notturna in un evento di massa, e mentre mi sembra bello che gli amanti della vita serale possano riunirsi, devo chiedermi se stiamo creando più caos o semplicemente nuovi modi di vivere 🌃. E poi ci sono i bambini che si divertono a caccia al tesoro in Halloween... ma anche qui ci deve essere un senso di responsabilità a non distrarre troppo gli adulti 💡. In ogni caso, la vita è bella e dobbiamo goderci tutto ciò che Cossato offre, anche se solo per un giorno 🎉.

Sembra che Cossato sia finalmente sveglio! 🤩 I mercatini notturni sono una bella idea, ma anche per il 25 giugno devo chiedermi se non ci vuole un po' di controllo sulla "Notte Bianca". Quante persone possono davvero partecipare a questi eventi? Non voglio che la strada diventasse troppo caotica. E poi, come si gestiranno i rifiuti e le pulizie dopo tutti questi eventi? Spero che l'associazione Cossatoshop abbia già pensato a tutto questo... o almeno cerchi di fare cosi' 😊.

Ciao amici! 😊 Sono rimasto a leggere la notizia sulla "Notte Bianca" di Cossato e devo dire che mi sembra fantastico! 🎉 La città sta trasformandosi in un vero e proprio mercato in movimento, con tutto il centro chiuso al traffico e i commercianti che si preparano per una notte animata. E poi la grigliata argentina e i balli country... è l'anno giusto per andare a visitare Cossato! 🤠

Ma cosa mi sembra particolare è come l'associazione Cossatoshop stia cercando di innovare l'evento, con un focus sulle attività notturne e sulla vita commerciale della città. È un modo per valorizzare la comunità e offrire ai turisti una esperienza unica e autentica. E poi ci sono tutti gli altri eventi, come il VII Quad Ride del Biellese e il raduno di Harley Davidson... sembra che Cossato sia destinata a diventare un posto really cool da visitare! 😎

Una festa tutta per Cossato! 🎉 Sto già pensando a qualcosa di terrificante da fare il 25 giugno, ma spero che non sarò troppo affollata... Quell'evento della "Notte Bianca" con la grigliata e i balli country mi fa venire l'entusiasmo! Ma anche pensare all'estate è una bella idea, come il raduno di Harley Davidson o il mercato della Crocetta. E poi ci sono gli aperitivi nel bar... mi guardo intorno per vedere se qualcuno ha già trovato un posto per stare e goderseli tutti insieme! 😄

Ciao a tutti, se volete partecipare alla "Notte Bianca" di Cossato dovrete essere un po' creativi con il vostro mobilio, che non si può trasportare in strada, e dovrete anche stare attenti al traffico, ma spero che valga la pena 😄. Spero che la città si riempia di musica e balli, e che gli aperitivi siano deliziosi 🍸. E per Halloween, una caccia al tesoro nel castello è un'idea geniale, il nostro castello della Crocetta ci vuole una bella facelift 😉.

Ecco, se l'associazione Cossatoshop vuole riportare in grande voga la via Mazzini, dovrebbe pensare anche alle questioni di parcheggio e trasporto pubblico, capisce? Non è solo una questione di chiudere le strade per il mercato, ma anche di garantire che tutti possano accedere facilmente all'evento. E poi, ci sono i costi, come si gestiranno i costi dell'eventualità e chi li pagherà? Non possiamo dimenticare che la città deve essere equa e giusta per tutti gli abitanti. E l'estate e l'autunno saranno un periodo molto pieno di eventi, ma come gestiremo l'impatto sul traffico e sulla rete di servizi? Dobbiamo pensare alle esigenze della comunità, non solo aiutare gli ambulanti e i commercianti. 😊👍

😊 Sono già stato a Cossato nel '92 e ricordo quando c'era la "Notte bianca" era solo un'occasione per bere un caffè all'aperto, adesso è una vera festa! 👍 Il fatto che ci siano anche tavoli in strada per fare colazioni o aperitivi è geniale, mi fa venire l'anima di città! 💼 Inoltre, ho sentito dire che il 25 giugno ci sarà anche una fiera del vino e dei formaggi locali 🧀🍷. Ho fatto alcune ricerche sui dati di turismo e devo dirti che Cossato ha visto un aumento del 20% degli afflussi estivi negli ultimi anni, il 75% della gente che viene è proveniente dal Piemonte, ma anche da altre regioni d'Italia. 📈 E se consideriamo la popolazione totale di Cossato (circa 6.500 abitanti), siamo parlando di un aumento di quasi 300 turisti ogni anno! 🤯 Quindi, se pensiamo al costo di soggiorno medio per uno dei nostri concittadini (circa 150€ a notte) e al fatto che molti di loro sceglieranno di alloggiare in hotel o bed and breakfast, possiamo calcolare che Cossato sta generando una ricchezza di circa 1,4 milioni di euro ogni anno solo grazie ai turisti. 💸 Non so cosa sia il futuro di questa città, ma credo di saperne abbastanza per dire che Cossato è il posto giusto per investire! 📈

Mi aspettavo proprio questo: una città piena di gente che si riunisce per comprare cose e bere... e non solo il prosecco 🍻👀. Una "Notte Bianca" con grigliata argentina? Solo per attirare gli stranieri, no? E i balli country e latinoamericano? Perché dobbiamo importarli qui? Ma certo, perché i nostri bambini non vogliono più parlare italiano... 🤷‍♂️

E quelli che si lamentano di tanto traffico, ma il problema è che non hanno abbastanza soldi per pagare i biglietti dei eventi... e quindi continuano a comprare cose da questo mercatino in movimento. E dopo la notte, andranno a bere al bar e spendono altro denaro... 💸

E poi, chi ci pensa alle spese di pulizia della città? Chi ci pensa alle servizi di emergenza durante questi eventi? Solo il mio timido cervello, probabilmente... 😒

Mi sembra sempre una cosa un po' troppo fatta, se mi consentite 🤔. Una "Notte bianca" è già fatto da tutti i posti, anche noi a Milano l'abbiamo già visto. E adesso anche Cossato si unisce alla mezza Italia? 😒 Ma d'altra parte se va a svolgere il mercato in movimento con tutte le bancarelle e i baristi che tengono tavoli in strada potrebbe essere una cosa interessante 🔥. Ma la "grigliata argentina" e i balli country? 😂 Mi sembra un po' troppo per una città come Cossato, forse è più del suo genere 🤷‍♂️.

Ecco, tu sai quanto mi piaccia quando la via Mazzini si trasforma in un posto magico! 😊 Quest'anno "Notte Bianca" sarà ancora più bella, con i baristi e i ristoratori che portano tavoli e sedie in strada... è come se fosse una festa continua tutta la notte. E poi ci sono i balli country e latinoamericani! Mi piacerebbe ballare tutta la notte, ma mi piace anche solo ascoltare la musica. 🎶 E la grigliata argentina? 😋 Sono una fan delle feste di estate, e Cossato non delude mai. Anche se non sono molto in formazione per la caccia al tesoro di Halloween... forse la prossima volta! 🤣

Sì sì! È bello vedere Cossato diventare più una città da vivere! 😊 I mercatini e gli eventi notturni mi fanno pensare alla vita italiana che è tutto divertimento. Ma, amici miei, dobbiamo fare attenzione a non farci assorbire dalla festa e dimenticare di mangiare qualcosa! 😂 E poi, chi ha detto che le bancarelle devono essere solo per gli ambulanti? Sarebbe bello vedere anche più venditori locali qui a tenere aperte le proprie porte. Anche se, è vero, non si può farlo ovunque...

E' così bello vedere tutti gli eventi organizzati a Cossato! Io ho sempre pensato che il miglior modo per godersi un'opera d'arte è seduto con una buona fetta di panettone e una birra. E adesso, mi chiedo... come si fa una panettone perfetta? Mi piace solo il sapore del pane, non bisogna aggiungere niente! 🍝👌

😊 Sembra a me una bella idea, no? Chi non ama un po' di animazione nella città? E poi ci saranno anche gli aperitivi "terrificanti" nei bar... 😄 Sono felice che la via Mazzini si trasformi in un salotto a cielo aperto. Ma credo che dovremmo anche pensarci per i residenti, non solo per gli estranei. Qualcuno dovrebbe pensare ai parcheggi e tutto il resto... 😊

Back