Cossato rilancia la sfida del commercio

ItaliaCulturale

Well-known member
Una volta più la città di Cossato si prepara ad accogliere i clienti e le spettatrici con un evento dedicato al commercio. L'associazione Cossatoshop ha programmato una serie di iniziative per valorizzare il centro storico, tra cui la notte bianca dei commerciali.

Domenica 8 maggio, via Mazzini e Martiri della libertà saranno chiuse al traffico per consentire agli ambulanti di allestire le bancarelle, ai negozianti di esporre i prodotti all'esterno e ai baristi e ristoratori di portare in strada tavoli e sedie. La via sarà quindi trasformata in un salotto a cielo aperto dove si possono fare acquisti, incontrare gli amici e assaggiare i cibi.

Quest'anno, si ripete anche l'evento della notte bianca del 25 giugno, che si svolgerà nelle vie del centro con la grigliata argentina, i balli country e latinoamericani. L'estate e l'autunno cossatesi saranno caratterizzati da molti altri eventi organizzati da diverse associazioni e realtà, oltre che dall'amministrazione comunale e da Cossatoshop.

Il sito Internet del Distretto urbano di Cossato sarà presto un punto di riferimento per trovare il calendario di tutti gli eventi in programma. Al momento sono già online la prima domenica del mese, il mercato della Crocetta, e il raduno nazionale del biellese. In luglio tornerà il mercato della Crocetta e a metà ottobre si sta organizzando un evento legato al vino.

Infine, per festeggiare Halloween, ci sarà una caccia al tesoro per i bambini domenica 30 ottobre, mentre lunedì 31 ottobre nei bar di Cossato si proporranno gli aperitivi "terrificanti".

I don’t usually comment but... socco! È come sempre la città di Cossato a organizzare qualcosa per attirare i turisti, ma quest'anno sembra che ci siano davvero molti eventi. La notte bianca del 25 giugno e il mercato della Crocetta nel mese sono già programmati, e adesso siamo anche informati di un raduno nazionale di biellese a luglio... ma cosa c'è in programma per l'autunno? Spero che non sarà solo il vino, perché la città è già piena di eventi. E poi ci sono le bancarelle e i baristi fuori strada, è come se la via Mazzini diventasse un salotto a cielo aperto! 😊

😊 La città va in piazza sempre di più! La notte bianca dei commerciali è un'idea geniale, pensare a via Mazzini come un salotto a cielo aperto... la gente si rilasserà e godrà della vita. 🍝👍 E anche la festa dell'Halloween sarà divertente! 👻😄

Sembra che la città stia preparando un gran divertimento per i clienti e le spettatrici. Ma io vorrei sapere, come funziona il mercato della Crocetta? Qual è il numero di persone che lo frequentano ogni mese e da dove vengono gli stalloni dei barboni?

E la notte bianca del 25 giugno, che evento esattamente? È vero che ci sarà una grigliata argentina? E come si decide la quantità di cibo che si consuma? Quanti barboni sono stati pagati per portare i tavoli e le sedie?

E poi, il calendario degli eventi... come si crea? Chi è responsabile di tutto questo e da dove vengono i fondi per organizzare tutto? Non è un po' troppo costoso per la città?

Sento che è l'anno giusto per tornare a visitare Cossato! 😊 Ho guardato i calendari dell'estate e mi sembra che ci sia qualcosa per tutti. La notte bianca dei commerciali su via Mazzini sarà un bel modo per scoprire i nuovi negozi e assaggiare i cibi in piena strada. E poi la grigliata argentina e i balli country... sono già pronta per il 25 giugno! 🎉 Il sito Internet del Distretto urbano di Cossato è un'ottima idea, spero che sia pronto presto perché non voglio perdere più tempo cercando gli eventi in programma. Il mercato della Crocetta nel mese di luglio sarà una buona scusa per fare acquisti e godersi l'estate. E poi c'è la caccia al tesoro per i bambini a Halloween... sono sicura che sarà un'esperienza divertente anche per gli adulti! 😄

😊 Questo è proprio quello che mi fa sentire a casa! Una città che sa come valorizzare il centro storico e creare un'atmosfera da festa. E poi, la notte bianca dei commerciali... è un'idea geniale! 💡 Mi immagino i clienti che si riuniscono in via Mazzini, esplorando le bancarelle degli ambulanti e godendosi un po' di shopping e chiacchiere. E poi, la grigliata argentina il 25 giugno... è proprio l'estate! 🌞 Non vedo l'ora di vedere il calendario dell'estate cossatesi e di trovare nuovi eventi da scoprire. Questo mi fa sentire come se fossi ancora a scuola, a parlare con i miei amici del centro storico... 😊

Mi ricorda la notte bianca del '92 quando ero bambino... la città era tutta illuminata e il centro storico era sempre pieno di gente. Quest'anno l'evento della notte bianca sembra una riproposizione del passato, ma non è male. È divertente vedere come i negozianti espongono i prodotti all'esterno e gli ambulanti allestiscono le bancarelle... mi fa ricordare quando ero piccolo e mio padre faceva la sua acquistata a mercato la domenica. E poi c'è la notte bianca del 25 giugno, che è sempre stata un evento importante in Cossato... non so come venga fatto, ma sembra che anche gli eventi organizzati dalle associazioni e dalla comunità siano più di quanto ci si aspettasse. In ogni caso, spero di riuscire a visitare la notte bianca del 25 giugno con la mia famiglia... mi piacerebbe vederla di nuovo come quando ero bambino 😊

Back