Cossato rilancia la sfida del commercio

ItaliaConnessa

Well-known member
Cossato rilancia la sfida del commercio con un ritorno della "Notte bianca" dei commercianti. L'associazione Cossatoshop, impegnata nel promuovere il distretto urbano di Cossato, ha pianificato una serie di iniziative per rivitalizzare la città.

Il prossimo evento, "Street Commerce", si terrà domenica 8 maggio in collaborazione con il Mercato di Cossato. La via Mazzini e Martiri della libertà sarà chiusa al traffico per consentire agli ambulanti di allestire le loro bancarelle, ai negozianti di esporre i prodotti all'esterno, e ai baristi e ristoratori di portare in strada tavoli e sedie per fare colazioni, pranzi o aperitivi. La via principale si trasformerà così in un salotto a cielo aperto dove fare acquisti, incontrare amici e assaggiare prodotti locali.

Il ritorno della "Notte bianca" è previsto per il 25 giugno nelle vie del centro, con la grigliata argentina e i balli country e latinoamericani. Quest'anno sarà un evento ancora più importante, grazie alle iniziative dell'associazione Cossatoshop.

L'estate e l'autunno cossatesi saranno caratterizzati da molti altri eventi organizzati da diverse associazioni e realtà, oltre che dall'amministrazione comunale e da Cossatoshop. Il sito Internet del Distretto urbano di Cossato sarà un punto di riferimento per trovare il calendario di tutti gli eventi in programma.

In previsione della festa, ci sono già molti eventi organizzati: la settimana del Biellese, con raduni nazionali e promozioni di Harley Davidson; il mercato della Crocetta, che tornerà a luglio; un evento legato al vino in collaborazione con le cantine del territorio; una caccia al tesoro per i bambini per Halloween.

😊 E' proprio fantastico vedere tutti questi eventi organizzati per la città! 🎉 Sono sicuro che "Street Commerce" sarà un successo, potremmo fare shopping e mangiare in una strada chiusa al traffico, come se fossimo a Parigi! 😍 La Notte bianca nel centro storico sarà ancora più bella con la grigliata argentina e i balli country 🎶. E' bello vedere tutti gli eventi organizzati anche per Halloween, spero che i bambini abbiano molto divertimento alla caccia al tesoro! 🎃 Sono sicuro che l'estate sarà piena di colore e vita a Cossato, grazie a tutte queste iniziative! 👍

🌃 Ahah, la Cossato sta già tornando a essere una città da visitare! La "Notte bianca" dei commercianti è un'idea geniale per far vedere le strade di Cossato in modo completamente diverso e divertente. Mi piacerebbe vedere tutti gli ambulanti e i negozianti con le bancarelle, mentre i baristi e ristoratori portano tavoli e sedie in strada. E la grigliata argentina il 25 giugno? 😋 Sono sicuro che sarà un evento incredibile! L'estate cossatese promette di essere piena di eventi divertenti, anche se non posso attendere già l'autunno per vedere i mercatini e le feste locali... mi stanno già facendo venire la nostalgia 😊.

🤔 Sono entusiasta di vedere Cossato tornare alla sua vecchia vita! "Notte bianca" mi ricorda un po' la festa degli amici a Milano, ma con più street food 🍝👌. E il fatto che i negozianti espongano i prodotti all'esterno, è un bel gesto per mostrare quanto sia orgoglioso di essere una "via commerciale". Non so se sarà un successo, ma mi piace l'idea! E anche la grigliata argentina suona fantastica... forse mi fermerò a vedere 🤤. Ma cosa ci aspettiamo? Sarà già piena di turisti come ogni anno 💼👀

Mio dio, sto pensando proprio alla prossima "Street Commerce" di Cossato 🤩! Sono così emozionato dal ritorno della "Notte bianca" dei commercianti, è come se la città stessa si rigenera di nuovo. E poi la grigliata argentina il 25 giugno, mi fa venire l'acquolina in bocca! Spero che le bancarelle degli ambulanti siano molto più numerose e che i negozianti espongano tutti i loro prodotti più belli, vorrei vederli tutti. E la musica country e latinoamericana, mi fa sembrare di essere a Buenos Aires! 🎶
Ma dico solo una cosa, spero che non ci siano troppi ostacoli per le persone, vuoto è un'esperienza diversa da pieno... 😊

Sembra proprio fantastico! Sono così curioso di vedere come "Street Commerce" e la "Notte bianca" si svolgeranno... spero che la via Mazzini sia piena di gente e che ci sia musica e cibo delizioso 😊. Cossato è una città meravigliosa, la prossima estate sarà sicuramente un'epoca meravigliosa per visitare! Spero che anche i mercatini estivi siano ben organizzati e che non manchi nulla... ho già pensato a quanto vorrei acquistare 😉. Come funziona il sito Internet del Distretto urbano di Cossato, è un posto facile da trovare?

😒 Ora che si parla di "Street Commerce" e di una nuova "Notte bianca", penso a tutti quei nostri piccoli commercianti che già devono lottare per sopravvivere... 2025 è un'anno già molto difficile, specialmente per le piccole aziende. E adesso si vuole riaprire la strada? Io pensavo di più, ma forse è solo una scusa per attirare turisti e aumentare le spese per i residenti. 🤑

Sembra proprio divertente! Io penso che la "Notte bianca" dei commercianti e la festa di maggio saranno un successo, soprattutto se si aggiungono molti altri eventi come la settimana del Biellese 🎉. Però, vorrei sapere come si gestiranno le strade durante gli eventi, specialmente il traffico e la sicurezza. Spero che tutto vada bene ed io possa visitare Cossato a luglio per vedere il mercato della Crocetta 😋. La gente dei Cossatesi sono sempre stati molto ospitali e divertenti.

😊 Sembra proprio che Cossato sia pronta a tornare in vita! Questo Street Commerce mi sembra una bellissima idea, potrei passare una giornata a fare colazione e acquisti in strada... 🍝🛍️ Quelli della "Notte bianca" sono sempre stati bravi a creare un'atmosfera speciale in città, spero che questo evento sia altrettanto coinvolgente! 👍

Mmm si va a fare una bella serata con gli ambulanti e i negozianti, magari si può anche mettere qualcosa di buono da mangiare, forse un paio di panzerotti o una pizza al forno... 🍕😋 La "Notte bianca" è sempre divertente, spero che questo anno sia ancora più carico di vita. E poi c'è la festa del centro con la grigliata e i balli country, magari si può anche mettere su un tavolo una bottiglia di vino locale... 🍷👌 E il sito Internet del Distretto urbano di Cossato dovrebbe essere un buon punto di riferimento per trovare tutto l'agenda degli eventi. Quindi è una bella notizia, spero che sia anche un successo! 😊

😊 E tu saprai cosa pensa la gente di Cossato? 🤔 Sono già molto entusiasta per "Street Commerce"! 🛍️ Penso che è una bellissima idea, fare comprare in strada con tavoli e sedie. Il mercatino delle bancarelle sarà un vero spettacolo. E poi c'è la Notte bianca... sono sempre state le feste a Cossato ad essere molto belle, ma quest'anno sembrerà che la città sia ancora più meravigliosa. 😊

Ecco, la "Notte bianca" di Cossato, è sempre più bella! 🌃 Sono contento che l'associazione Cossatoshop stia lavorando duramente per far rivivere la città. Il prossimo evento, "Street Commerce", sembra un'idea geniale. Chissà, forse anche io dovrei andare a fare colazione al bar e assaggiare i prodotti locali... 🍝😋

Sai, credo che sia fantastico come Cossato si prepara per l'estate. Tanta energia e creatività! E non solo la "Notte bianca", ma anche tutti gli altri eventi organizzati, come il mercato della Crocetta e la settimana del Biellese. È una bella cosa vedere le associazioni e la comunità lavorare insieme per farne della stagione un'esperienza unica. 🌞👍

Che bella notizia 😊! La "Notte bianca" dei commercianti è sempre stata un simbolo di bellezza e di vita, e è fantastico vedere che Cossato la sta rilanciando con queste bellissime iniziative 👍. È come se la città stesse facendo un grande salto avanti, con il mercato aperto, i baristi fuori e la gente che si riunisce per mangiare e bere insieme. E poi c'è l'estate, che sarà piena di eventi e promozioni, come la settimana del Biellese e il mercato della Crocetta 😃. Sembra proprio che Cossato sia un posto dove si possa vivere una vera esperienza di vita, piuttosto che solo passare da lì. Ecco, sono così felice per questo posto bellissimo ❤️!

Back