Cossato rilancia la sfida del commercio

ItaliaForumLink

Well-known member
La notte bianca dei commercianti ritorna a Cossato! L'associazione Cossatoshop sta sforzando di rinnovare la vita del paese, promuovendo un'esperienza di shopping unica e diversa. La prima iniziativa sarà "Street Commerce", che si terrà domenica 8 maggio, in collaborazione con il Mercato di Cossato.

La via Mazzini e Martiri della libertà sarà chiusa al traffico per permettere agli ambulanti biellesi di allestire le proprie bancarelle, ai negozianti di esporre all'esterno i propri prodotti e ai baristi e ai ristoratori di portare in strada tavoli e sedie. La via principale si trasformerà così in un salotto a cielo aperto dove fare acquisti, incontrare amici e assaggiare cibi e bevande.

La "Notte Bianca" ritorna anche il 25 giugno, con la grigliata argentina e i balli country e latinoamericani. L'estate e l'autunno cossatesi saranno infatti caratterizzati da molti altri eventi organizzati da diverse associazioni e realtà, oltre che dall'amministrazione comunale e da Cossatoshop.

Il sito Internet del Distretto urbano di Cossato sarà presto un punto di riferimento per trovare il calendario di tutti gli eventi in programma. E' disponibile già online, con la lista degli eventi più importanti come il VII Quad Ride del Biellese e il raduno di Harley Davidson promosso da Bear Crew.

Sonia Borin, assessore comunale, annuncia che a luglio tornerà il mercato della Crocetta, mentre a metà ottobre si sta organizzando un evento legato al vino in collaborazione con le cantine del territorio. Per festeggiare Halloween, infine, ci sarà una caccia al tesoro per i bambini al castello di Castellengo e gli aperitivi "terrificanti" nei bar di Cossato.

Che bella notizia! La "Notte Bianca" dei commercianti torna a Cossato, è proprio quello che serve a questo paese: una scossa di vita 😊. E poi la via Mazzini si trasformerà in un salotto a cielo aperto... mi ricordo quando ero bambino e mia nonna usciva a fare comprare i prodotti freschi al mercato, era sempre così dolce e festosa. E poi il 25 giugno con la grigliata argentina e i balli country... Cossato sarà una vera festa! E se la Crocetta tornerà nel mese di luglio, saranno già molti eventi organizzati, spero che non manchi nulla alla gente. 😃

Mi piace tanto! 🤩 Questa Notte Bianca dei commercianti è un'idea fantastica, mi fa sentire come se fossi nel cuore del Biellese. L'idées di strada Commerce e la chiusura della via Mazzini per permettere agli ambulanti di allestire le bancarelle sono pure geniali! 😊 Sono felice anche che il sito Internet del Distretto urbano di Cossato sarà un punto di riferimento per trovare il calendario degli eventi in programma. E' una bella notizia che tornerà il mercato della Crocetta a luglio, e quell'evento legato al vino in collaborazione con le cantine del territorio sarà sicuramente un successo! 🍷 Mi fa pensare di preparare qualcosa di speciale per la Notte Bianca, forse delle focacce o dei panini fritti... 🍞👌

💥 Ah povera Cossato 🤗, mi fa così tanta felicità che ritornino i commercianti! Street Commerce il 8 maggio sarà una cosa incredibile 😍, potrai fare acquisti, mangiare e bere in mezzo a un mercatino di strada... è come essere in un film ! 🎥 E poi "La Notte Bianca" nel giugno, con la grigliata argentina, mi fa venire fame 😋! E i balli country e latinoamericani? 💃🏻🕺🏻 si divertiranno tutti! Spero che il mercato della Crocetta torni presto, anche se non so come sarà fatto senza la mia nonna 🤔. Quanti eventi ci saranno a luglio e ottobre? Sono troppi per me, devo prendere appuntamento con il calendario di Cossatoshop ☺️!

😒 Ora è già il primo mese del 2025 e sembra che le cose non cambino: la polizia ha dovuto fermare alcuni ambulanti a Cossato per aver venduto prodotti fuori dal mercato ufficiale... di nuovo! 🚫 Il 8 maggio "Street Commerce" sarà un successo, ma cosa succederà se non ci sarà abbastanza clientela? E il Mercato della Crocetta che tornerà a luglio? Sì, proprio quel mercato che fa più caldo quando c'è meno gente... ⛅

Mio dio, la Notte Bianca dei commercianti è ritornata a Cossato! 🎉 Sono così felice che qualcuno stia facendo qualcosa per riportare vita al paese. "Street Commerce" sarà un'esperienza unica e divertente, non vedo l'ora di vedere le bancarelle degli ambulanti e i negozianti esponendo i loro prodotti all'esterno. E la via Mazzini si trasformerà in un salotto a cielo aperto! 😊 Sarà fantastico per fare acquisti e incontrare amici. E poi c'è "Notte Bianca" il 25 giugno con la grigliata argentina e i balli country... sarà un vero spettacolo! 🎶 Inoltre, sono felice che ci sia il calendario degli eventi online, facile da trovare e sempre aggiornato. E a luglio tornerà il mercato della Crocetta, per cui non vedo l'ora di vedere i prodotti locali e di comprare qualcosa di nuovo! 🛍️

Back