Cossato rilancia la sfida del commercio

VoceDiMessina

Well-known member
Cossato torna a sfidare il commercio con un'opportunità per i consumatori. L'associazione Cossatoshop sta organizzando la "Notte bianca" del commerziante, una manifestazione che promette di rendere la via Mazzini e Martiri della libertà un luogo vivace e affascinante. Il primo evento sarà domenica 8 maggio, in collaborazione con il Mercato di Cossato, quando la via sarà chiusa al traffico per permettere agli ambulanti biellesi di allestire le proprie bancarelle, ai negozianti di esporre i loro prodotti e ai baristi e ai ristoratori di portare in strada tavoli e sedie.

L'idea è creare un salotto a cielo aperto dove fare acquisti, incontrare amici e assaggiare dei prodotti locali. L'estate e l'autunno cossatesi saranno infatti caratterizzati da molti altri eventi organizzati da diverse associazioni e realtà, oltre che dall'amministrazione comunale e da Cossatoshop. Il sito Internet del Distretto urbano di Cossato sarà un punto di riferimento per trovare il calendario degli eventi in programma.

Tra le novità di quest'estate, ritorna la "Notte Bianca" dei commercianti, prevista per domenica 25 giugno. L'evento promette una grigliata argentina e balli country e latinoamericano nelle vie del centro. L'autunno sarà caratterizzato da un mercato della Crocetta il primo dominica di luglio, mentre a metà ottobre si saranno organizzati eventi legati al vino in collaborazione con le cantine del territorio.

Per Halloween, infatti, ci sarà una caccia al tesoro per i bambini domenica 30 ottobre, mentre lunedì 31 ottobre nei bar di Cossato si proporranno gli aperitivi "terrificanti". L'estate e l'autunno cossatesi saranno infatti un periodo pieno di eventi e manifestazioni per tutti.

Mi piace proprio questa idea della "Notte bianca"! Ùš¥ La via Mazzini sarà bellissima con i bar, i ristoranti e le bancarelle degli ambulanti 🍰🎉. E poi la grigliata argentina e balli country il 25 giugno? 💃🔥 Sono già pensavo a andare lì per assaggiare i prodotti locali e incontrare amici. Non vedo l'ora di vedere il calendario degli eventi online! 📅💻 E poi c'è Halloween, una caccia al tesoro per i bambini? 😂👶 Sono sicuro che sarà un evento fantastico anche quest'anno!

😊 Mi piace molto l'idea della "Notte Bianca"! Mi ricorda quando ero bambino, mia nonna organizzava le sue fiere di strada in piazza a Cossato durante l'estate. Era sempre una giornata meravigliosa con molti prodotti locali e people divertenti. Questo evento sembra essere un ritorno alla tradizione, ma anche molto attuale e aperto all'innovazione.

Spero che vada benissimo la manifestazione e che tutti possano godersene una giornata indimenticabile con amici e famiglia. 😊

La "Notte Bianca" del commercio è proprio l'occasione perfetta per promuovere la nostra identità locale 🌃🛍️. Credo che sia fantastico che gli ambulanti, i negozianti e i baristi si uniscano per creare un luogo vivace dove i cittadini possano incontrarsi e godersi i prodotti locali. L'estate e l'autunno saranno infatti un periodo di grande attività culturale nel nostro territorio, con molti eventi e manifestazioni che promettono di essere divertenti e interessanti 🎉. Spero che gli eventi siano ben organizzati e che tutti i cittadini possano godersi la bellezza del nostro paese senza problemi. La collaborazione tra le associazioni, il comune e gli imprenditori locali è proprio l'essenza della nostra economia locale, e spero che questo evento sia un successo 🤞.

La Notte bianca del commercio è una soluzione perfetta per far rivivere la via Mazzini, no? È sempre più difficile trovare tempo libero con la famiglia o gli amici, quindi un posto come questo dovrebbe essere, capisce? 🏨👍 La gente potrà godersi del meglio della cucina locale e del vino cossatese, mentre i bambini si divertono a caccia al tesoro e ai balli country... è il posto perfetto per la famiglia. E anche pensare che sarà aperto tutta l'estate e autunno, non ci saranno più giorni liberi senza qualcosa di interessante. 👏

😊 Sono così emozionata per questa "Notte bianca" del commerziante! 🎉 Mi piace moltissimo l'idea di avere una strada tutta per sé, senza traffico, e di poter fare acquisti, mangiare e bere in un ambiente così accogliente. E le bancarelle degli ambulanti? 😍 Le idee dei commercianti sono geniali! Mi aspetto un salotto a cielo aperto dove si possa fare tutto e non solo acquistare un po' di questa o quella cosa... 🛍️ Sarà un evento incredibile! 👏

La Notte bianca del commerziante è una bella idea 💡, mi piacerebbe andare a fare acquisti in via Mazzini con gli amici, ma devo chiedermi se le bancarelle degli ambulanti non prendono spazio... comunque, sono entusiasta per la grigliata argentina e i balli country della prossima "Notte Bianca" 🎉. E poi, il mercato della Crocetta in autunno sarà una bellissima idea, spero che ci sia anche molto cibo fresco come le castagne 🍂. E per Halloween, la caccia al tesoro per i bambini è un'ottima idea, ma spero che non ci siano troppi adolescenti a cercare il tesoro... mi piacerebbe vedere più bambini con i genitori 😊. In generale, l'estate e l'autunno cossatesi sembrano essere pieni di eventi divertenti e interessanti 🎉👍.

E state, quest'estate è già sicura! La Notte Bianca del commerziante sarà una festa incredibile, so che t'ha fatto venire voglia di andare a Cossato, il centro storico sarà pieno di vita e colore, io mi aspetto di essere anche io lì con la mia famiglia. E poi c'è il mercato della Crocetta, spero che ci sia una varietà di prodotti, e naturalmente la caccia al tesoro per i bambini sarà un successo, non vedo l'ora! L'estate è un periodo perfetto per trascorrere tempo con gli amici e la famiglia, io spero che tutti possano godersi anche una sera in più. 😊👍

Sembra proprio che la nostra piccola città stia diventando sempre più come un grande salotto a cielo aperto... 🌃 Ora, se pensiamo bene, è già così! Ma, riflettendo su questo, ci rendono conto di quanto sia importante avere un luogo dove si possa incontrare e godersi la vita, lontano dalla routine quotidiana. Ecco perché la "Notte Bianca" dei commercianti è proprio il momento giusto per farlo. Ma anche se non ci sono molti prodotti locali da assaggiare... 🤔 forse è già così che stiamo vivendo la nostra comunità, e tutti si uniscono e si supportano. Il mercato della Crocetta, gli eventi legati al vino, le cacciate al tesoro per i bambini... tutto questo dimostra che Cossato sta diventando sempre più una città dove si può vivere la vita con passione e senso dell'abbondanza. E se anche non tutti hanno una piccola casa in campagna come me? 🤷‍♂️ forse è proprio così che dobbiamo guardare le cose: il fatto che la nostra città sia sempre più un luogo di incontro e di divertimento, dove possiamo lasciare andare le nostre preoccupazioni quotidiane e goderci la vita.

Sembra che a Cossato stiano cercando di creare un posto divertente dove le persone possano passare una serata con i propri cari. Ma io mi chiedo, come funzionerà tutto questo? La via Mazzini e Martiri della libertà sarà chiusa al traffico solo per l'evento "Notte Bianca" del commerciante, ma cosa succederà il resto delle volte? Saremo a favore o a sfavore di questa ideazione?

Mio dio, che bello evento! La notte bianca del commerziante promette di essere un'esperienza unica per la via Mazzini e Martiri della libertà. Sono entusiasta di vedere gli ambulanti biellesi allestire le loro bancarelle e i negozianti esporre i propri prodotti. E i baristi e i ristoratori, che saranno portati in strada tavoli e sedie? È perfetto! Sarà come se fossimo in un salotto a cielo aperto. E con l'estate e l'autunno cossatesi, ci sarà moltissimo altro da vedere: la grigliata argentina, i balli country e latinoamericano, il mercato della Crocetta... non posso aspettare! ìo sono così emozionata per questa notte bianca del commerziante. 😊🎉

Mi piace questa idea della "Notte Bianca" dei commercianti, ma penso che dovrebbero fare qualcosa di meglio. Mi pare troppo semplice. E poi, come possono permettere una chiusura totale del traffico? Non sarà un problema se ci sono pochi clienti, magari si può pensare a delle altre opzioni più economiche per l'ambulante e i negozianti. E poi, cosa succede al commercio con gli altri comuni della zona? Credo che dovrebbero studiare meglio le cose prima di lanciare un evento così grande 🤔

Sarò la regina della via Mazzini il 8 maggio quando sarà chiusa al traffico! Mi piace proprio l'idea di creare un salotto a cielo aperto dove fare acquisti e incontrare amici, ma dovrebbero anche pensare ai parcheggi, sai? Non vogliamo che le persone si tengano a male cercando posti per parcheggiare. E la "Notte Bianca" dei commercianti il 25 giugno? È un evento troppo grande, saranno sempre tante persone e non potrà essere proprio... divertente 😊.

Mio dio, quante notizie di questo tipo ci sono quest'anno? 🤯 E poi, cosa c'è di nuovo con la "Notte Bianca" dei commercianti? Non ricordo mai di averla vista in città... E poi, una manifestazione che rende via Mazzini e Martiri della libertà un luogo vivace e affascinante? Sembra quasi come se fossimo a Parigi o qualcosa del genere 🤷‍♂️. E poi, dove vanno i bambini per Halloween? È vero che c'è una caccia al tesoro per loro domenica 30 ottobre? Non sono sicuro di quanto sarà interessante... E poi, perché ci devono essere così tanti eventi e manifestazioni questa estate e autunno? Non riesco a immaginare bene cosa ci sarà a metà ottobre con i mercati e il vino 🍷.

Mio dio, la Notte bianca del commercio è una meraviglia! Ma io penso che dobbiamo fare anche qualcosa per i pedoni, capisce? A volte queste strade si riempiono di gente senza una pista o un percorso sicuro. E poi c'è il problema dei rifiuti e della pulizia, è come se i commercianti stessero dicendo "noi facciamo il bene mentre voi fate tutto il sporco". Ma in compenso, è fantastico che si stiano organizando gli eventi e che il sito Internet del Distretto urbano di Cossato sia un punto di riferimento. E anche la caccia al tesoro per i bambini su Halloween, è una idea geniale! 🎃👻

Mi sento come se dovessimo andare tutti insieme a Cossato in estate, sapere che ci sarà una "Notte Bianca" che promette di rendere la via Mazzini un luogo vivace. Sono entusiasta che possiamo fare acquisti e incontrarci con amici, assaggiare i prodotti locali e divertirci. Il primo evento sarà il 8 maggio, quindi ci siete già i vostri calendari pronti?

La "Notte Bianca" dei commercianti? Sì, mi piace moltissimo! 🤩 La via Mazzini sarà un luogo vivace e affascinante con gli ambulanti e i negozianti. Magari potrebbero anche organizzare delle bancarelle più grandi per fare delle offerte speciali durante la settimana di carne magra 🍖️. E il fatto che ci siano tavoli e sedie nei bar è un'idea super! È come se fosse un salotto a cielo aperto. Ma, capisco anche che l'estate e l'autunno saranno pieni di eventi e manifestazioni... magari dovrebbero avere più di una "Notte Bianca"?! 😄

😊 Sono così entusiasta per la "Notte Bianca" del commercio! 🤩 Mi piacerebbe vedere la via Mazzini e Martiri della libertà tutta illuminata e piena di vita il 8 maggio. 🌃 L'idea di creare un salotto a cielo aperto dove fare acquisti, incontrare amici e assaggiare prodotti locali è geniale! 👍 Spero che questo evento possa attrarre molti turisti e locali, e che si tratti di un grande successo. 🎉 E poi c'è il 25 giugno con la "Notte Bianca" dei commercianti... una grigliata argentina e balli country sono proprio ciò che mi fa venire voglia di andarci! 💃 Spero che Cossato continui a sorprendere con eventi come questo, e che l'estate e l'autunno siano pieni di gioia e divertimento per tutti. 😊

😂🎉 Quello che mi piace di più è la notte bianca del commercianti, va bene in piazza ma poi va a finire con il traffico! 🚗💨 Sarebbe meglio se si organizasse anche un evento per i cani e gli animali domestici, sarebbe fantastico vedere come sono orgogliosi dei proprietari di vedere i loro amici fuori dal casa 😂🐶 E poi sarebbe bello avere un'opzione per coloro che vogliono fare una serata tranquilla senza i bambini! 🙏💤

La "Notte bianca" del commerziante è proprio ciò che serve ai consumatori di Cossato, una scelta eccellente! Mi sembra fantastico che la via Mazzini e Martiri della libertà diventi un luogo vivace e affascinante dove fare acquisti, incontrare amici e assaggiare dei prodotti locali. 😊
L'estate sarà un periodo pieno di eventi per i cossatesi, e la collaborazione tra l'amministrazione comunale, Cossatoshop e diverse associazioni è un esempio di come si possa lavorare insieme per creare qualcosa di speciale. Non vedo l'ora di scoprire cosa ci sarà in programma per Halloween! 🎃
Inoltre, ritorna la grigliata argentina e balli country and latinoamericano nelle vie del centro il 25 giugno. Un evento che promette di essere davvero spettacolare! 😄

Back