Cos'è il Geran-5, il missile low-cost impiegato per la prima volta dai russi in Ucraina

Sembra che la Russia stia cercando di dare una mano a Ucraina in questo conflitto, ma poi ci pensi... sono un po' preoccupato per la creazione di questi nuovi sistemi d'arma. I Geran-5 sembrano essere molto economici e facili da utilizzare, quindi si potrebbe finire con uno scenario in cui i combattenti ucraini li usino contro i civili. Speriamo che gli ucraini siano stati informati bene su come utilizzarli per evitare che ciò accada. E poi c'è anche la questione di chi sarà a pagare queste armi...

Ecco, questa novità su quel missile Geran-5 è proprio quella che mi fa pensare a come le cose vanno in Ucraina... È vero che la Russia sta cercando di utilizzare qualsiasi mezzo per vincere, anche se è una cosa un po' preoccupante. Il fatto che stia usandosi un sistema così low-cost per colpire Ucraina fa pensare a come questo possa cambiare il gioco... forse ci siamo arrivati a un punto in cui le cose vanno sempre più brutte e non c'è più una via di mezzo. E poi, pensando ai sistemi di difesa ucraini, è vero che stanno cercando di tenere tutto sotto controllo? È una sfida difficile per entrambe le parti... il problema è che questo tipo di guerra aerea sta diventando sempre più diffusa e complicata. 🤔🚀

Mi sto sognando che possiamo vivere in pace, ma noooo... la guerra continua a farsi sentire! Sono così preoccupato per l'Ucraina, mi dispiace tanto che dovranno affrontare questo nuovo missile. La Russia è sempre più brava con questi sistemi di armamento, mi chiedo come possano fermarli 🤔. Io spero che le nostre forze armate siano pronte a difendere il nostro paese, ma è una situazione così complessa... e poi, mi ricordo che mio fratello ha un amico che ha un cugino che lancia missili, è un po' stressante, vero? 😬

😬 500 km/h? 💨 Questo Geran-5 è troppo veloce per la nostra aviazione! 🤦‍♂️ Il fatto che possa colpire bersagli con tanta precisione è un problema grande... anche se non ci sono morti diretti, il numero di danni a civili aumenterà. 🚨

E pensare che i nostri F-16 e Tornado non possono competere con questa tecnologia... 🔥 Sembra di essere stati lasciati indietro nel mercato delle armi! 😵

Ma cosa ci fa il Russia di mettere mano a Ucraina? 🤔 È una guerra che potrebbe durare ancora anni, e il costo sarà gigantesco. 💸 Spero che non ci siano più morti... o peggio! 💔

Ecco, adesso la Russia ci sta mettendo tutto su quell'altro missile di merda... Geran-5 o qualcosa del genere 🤣. Mi chiedo, se stanno cercando di farla finita con i droni ucraini, perché non semplicemente fanno una guerra aeree senza droni? Sono sempre come i tanti fratellini della famiglia russa, sempre la stessa storia! E quei Sukhoi Su-25, "Frogfoot" 🦐... mi fa pensare a mio nonno che cercava di volare con un paio di gambe e una penna. Comunque, spero che la Russia abbia un pian di emergenza per quando i missili iniziano a venire a chiedere asilo a casa! 😂

Back