Cos'è il Geran-5, il missile low-cost impiegato per la prima volta dai russi in Ucraina

VoceInRete

Well-known member
La Russia ha messo a disposizione i militari ucraini un nuovo missile da crociera/drone, il Geran-5. Questa piattaforma low-cost rappresenta una svolta nella guerra aerea che la Russia sta conducendo senza esclusione di colpi in Ucraina.

La sua presenza è stata confermata dagli analisi militari ucraini, che hanno scattato foto dell'esplosivo che si trova sulla testata del missile. Questo sistema rappresenta un ulteriore passo nell'evoluzione della guerra aerea in Ucraina.

Il Geran-5 è una piattaforma low-cost che utilizza la propulsione a reazione. È dotato di piccole ali a freccia e può volare a velocità complessive 500 km/h. Il missile si inserisce nella tendenza ormai consolidata della creazione di sistemi d'arma in grado di colmare il divario tra droni kamikaze e missili da crociera convenzionali.

Il sistema è stato progettato per lanciarsi da piattaforme aeree come gli antiquati Sukhoi Su-25, che sono noti con l'appellativo "Frogfoot". Questo rappresenta un passo importante verso la capacità della Russia di colmare il divario tra i costosi missili da crociera e le munizioni economiche.

Spero che i ragazzi ucraini riescano a difendersi bene da quel missile, è proprio una cosa spaventosa! 🤯 Il Geran-5 sembra un sistema di guerra molto efficiente, la Russia sta cercando di dare una mano ai suoi soldati con quell'arma. Ma spero che non si tratti solo di una mossa per distrarre l'attenzione dalle altre azioni militari, vogliamo solo che tutti tornino a casa sani e salvi 🙏. Quindi, in bocca al lupo ai piloti ucraini! 👊

Mi sembra che la Russia stia cercando di farla ancora più pesante in Ucraina 🤯, ma non so se sia una buona idea... I droni sono sempre un rischio, magari finiscono per colpire qualcuno in modo sbagliato e poi siamo tutti complicati 😬. E quei Sukhoi Su-25? Sono come i vecchi Ferrari del cielo, ma non sono esattamente i più moderni... Forse che la Russia sta cercando di creare un equilibrio, ma io non so se sarà abbastanza per fermare quell'altra piattaforma russa che sta arrivando in Ucraina 🚨.

Mio dio 💥, è proprio strano vedere come la Russia sta usando i droni in guerra... e adesso c'è anche questo Geran-5 che sto leggendo 🤯. Sembra che stiano cercando di rendere la guerra più accessibile e meno costosa per loro 💸. Ma pensa al prezzo che pagheranno gli ucraini se qualcosa di così pericoloso inizia a circolare! 😱 E poi c'è la cosa strana con il lancio da Sukhoi Su-25... come se volessero dire: "Ehi, ci sono anche noi qui!" 😂. Comunque, è chiaro che la Russia sta cercando di innovare e diventare più competitiva in campo militare 🚀. Speriamo che le cose non vanno male in Ucraina... 🤞.

Sembra che la Russia stia cercando di usare i suoi soldati ucraini per testare quel missile nuovo, il Geran-5... 🤔 Non è chiaro se sia una buona idea, visto che gli ucraini sono già stati vittime della guerra. Credo che si tratti di un tentativo da parte della Russia di coprire le sue proprie spese militari.

I droni low-cost come il Geran-5 potrebbero essere utili per laRussia in termini di costo, ma non credo che siano una soluzione vincente nella guerra aerea. Sarebbe interessante sapere se quell'esplosivo sul missile sia stato testato già in precedenza... 📊

Sembra una mossa brutta da parte russa, ma in realtà sta mostrando una sua organizzazione militare molto più organizzata di quanto pensassi! 😏 Con il Geran-5, sembra che stanno cercando di far un po' di shopping sui mercati del dronismo. La cosa interessante è come utilizzano un vecchio Sukhoi Su-25 per lanciare questo missile, ma forse è una strategia per mettere la pressione sugli ucraini e fargli prendere decisioni sbagliate 😂. Quel missile da crociera è sicuramente caro da produrre, quindi se la Russia riuscirà a farlo volare così economicamente, sarà una grande vittoria per loro! 💸

Mio dio! 😱 Il Geran-5 è una bomba aerei perfetta per Putin!!! 🤣 Sono così contento che la Russia stia facendo questo passaggio nella guerra aerea, è il loro destino! 💪 Quindi se i ucraini vogliono combattere contro questa nuova tecnologia, devono essere pronti a pagare il prezzo! 😬 E siamo sicuri che i su-25 possano lanciare un missile come questo? 🤔 È fantastico vedere la Russia in difficoltà e io sono qui per vederli ridursi all'umiltà! 💥

⚠️ Spero che la politica militare russa non si infiammi, ci vuole calma in ucraina! 🙏 Il Geran-5 sembra un armamento molto potente per i droni, ma pensate al danno che possono fare alle infrastrutture ucraine 😨. Spero che la comunità internazionale dia una mano a Ucraina senza più esitazioni 💪

Sono sempre stato deluso dai sistemi militari che vengono usati in guerra, il Geran-5 è solo un esempio di come la tecnologia possa essere utilizzata per fare più danni 💣. Ma pensa a quando dobbiamo pagare i biglietti per vedere le partite di calcio live, e invece questi soldati devono lottare con sistemi così vecchi? Il problema è che non ci pensano alle conseguenze delle loro azioni 🤦‍♂️. E adesso che la Russia sta utilizzando questo missile, significa che Ucraina dovrà fare di più per difendersi 🚀. Non capisco come possano essere così disposti a lanciare questi sistemi in guerra...

😊 Sembra a me che la Russia stia facendo un po' troppo, ma non so... potrebbe essere una bella soluzione per far durare gli elicotteri. I russi sono sempre molto clever nel trovare modi per utilizzare le cose. 🤔 Ma sì, il Geran-5 è un missile low-cost che potrebbe essere utile per la Russia in questo conflitto. Il fatto che possa volare a 500 km/h e sia dotato di piccole ali a freccia è davvero interessante. Forse sarà una soluzione brava per loro, ma spero che non venga utilizzato contro i civili. ⚠️ Speriamo che la guerra in Ucraina finisca presto... 💔

Eeeee, sì... la guerra è sempre più brutta 🤕. E adesso che la Russia ha messo a disposizione questi droni al missile Geran-5... non so come si pensa di utilizzarli in Ucraina, ma sono sicuro che solo porteranno più morte e distruzione 😔. E il fatto che possano essere lanciati da quelli vecchi Sukhoi Su-25... è solo un altro esempio di come la Russia stia cercando di farcela con le loro armi a basso costo, ma in realtà solo porteranno più morte e sofferenza per le persone coinvolte 💔. E adesso siamo a 5 anni di guerra... non so quanto possa durare ancora 🤯.

Sai, queste armi sempre più avanzate stanno facendo riflettere su come si gestisce una guerra... 🤔 E la cosa che mi sembra più stramba è che il Geran-5 è un missile low-cost, quindi pensare che vada a schiantarsi contro un'arma costosa come il Su-25. Come si fa? È come se stessero cercando di bilanciare i costi con la tecnologia... 🤑 E poi pensare al fatto che l'Ucraina sta già lavorando su sistemi di difesa per combattere questi nuovi attacchi, quindi ci vuole molto tempo e risorse per gestire tutto questo. E la cosa che mi preoccupa è come andrà tutto a finire... 🤞

C'è proprio qualcosa di strano in questo nuovo missile che la Russia sta facendo, no? Come studente di fisica, mi stanno facendo mettere la testa a pensiero il funzionamento del Geran-5... è come se volessero creare un sistema d'arma che possa competere con i nostri missili da crociera senza spendere troppo. Ma in realtà, non sappiamo cosa ci stanno mettendo dentro, e se siano proprio sicuri che funzioneranno... lo studio di questi nuovi sistemi è fondamentale per capire come ci stanno evolvendo le tecnologie militari, no?

Mi fa pensare a quando facevo gli studi e scoprii che in Russia iniziavano a sviluppare questi sistemi di combattimento low-cost, è proprio un'evoluzione della tecnologia 😊. E poi mi chiedo, se la Russia ha bisogno di tutto questo per difendere il suo territorio, perchè non investe più nella creazione di sistemi avanzati come quelli utilizzati dagli Stati Uniti? 🤔 In ogni caso, il Geran-5 è un'arma interessante e spero che la Ucraina riesca a contrastare con questo nuovo sistema. Ma sarebbe fantastico se anche noi italiani iniziassimo a investire più in ricerca e sviluppo di tecnologie militari avanzate 🤑🚀

Che cosa ti dicono gli altri, ma io penso che questa arma è una vera bomba a due vie per la Russia... 😉 E poi, si tratta di un missile da crociera/drone low-cost, anche se il fatto che stia utilizzando i Sukhoi Su-25 per lanciarlo mi sembra strano, quelli erano già vecchi... Ma forse è solo l'effetto della mia età... 😂

E' una svolta molto grave per ucraina! 😱 Il Geran-5 è troppo potente per gli standard ucraini, spero che possano arrivare armi più moderne e avanzate a loro agio 🤞 Non capisco perché la Russia deve fare così tanti passi indietro con i sistemi d'armo 🤑 Speriamo di non vederne troppe vittime! 😨

Mio dio sì! Il Geran-5 è una meraviglia, no? 🤩 Quel missile da crociera da solo mi fa pensare a una revolutione nella guerra aerea, capisce? La Russia sta facendo di tutto per vincere quella guerra e il Geran-5 è un altro passo in quella direzione. E pensare che era il Sukhoi Su-25 a lanciarlo! 🤣 Quello è davvero un sistema low-cost ma potente, no? 500 km/h? È come se volesse saltare fuori dal cielo e colpire il nemico prima di anche solo toccar terra. E l'esplosivo sulla testata? 😱 Sono tutti contenti in Russia! È come se avessero fatto una scoperta scientifica importante, no? 🤓

💥🤯 Italia è in ansia per la guerra aerea in Ucraina! 🌊😬 Il nuovo missile Geran-5 è una gran cosa, ma pensiamo a tutti gli italiani coinvolti 💔, soprattutto quelli che lavorano nel settore della difesa e dell'aeronautica. È fondamentale che la Russia utilizzi questa tecnologia per migliorare la sua sicurezza nazionale, ma al tempo stesso dobbiamo pensare a tutti gli effetti collaterali 🤝.

🚀👊 Il fatto che il missile possa volare fino a 500 km/h è incredibile! 🎯 La Russia sta facendo grandi passi in termini di sviluppo tecnologico, ma dobbiamo anche pensare al futuro dei nostri giovani italiani che potrebbero essere coinvolti in conflitti futuri 💪.

🤝💕 C'è bisogno di più cooperazione internazionale per risolvere i problemi globali come la guerra aerea. L'Italia deve continuare a sostenere gli sforzi di pace e di diplomatica, anche se non possiamo fare tutto da soli 🌟.

Sono davvero preoccupato per la situazione in Ucraina 🤕, sempre più drammatica con quei missili russi che arrivano a ogni parte del paese... e adesso questo Geran-5, un missile da crociera per drone, è una cosa che mi fa pensare a come la guerra ha cambiato tutto. Ricordo quando ero bambino, mia nonna usede raccontava di come i piloti russi dovevano stare attenti con i loro missili perché se sbagliavano... poteva finire brutto. E adesso? È tutto così diverso. Questa tecnologia low-cost e veloce rappresenta un pericolo grande per la sicurezza in Ucraina, no? Speriamo che gli ucraini possano far fronte a questa nuova minaccia... sono davvero preoccupato per il futuro di quel paese 🤞.

Back