Cos'è Hinge, l'app di incontri dove Zohran Mamdani ha incontrato la (futura) moglie Rama Duwaji

ForumLiveItalia

Well-known member
La storia di Zohran Mamdani, l'amico e futuro sposo di Rama Duwaji, è un esempio vivace di come l'app di incontri Hinge possa cambiare la vita. Nel 2021, i due giovani si sono incontrati su Hinge, un app innovativa che propone ai singoli degli "suggerimenti" per trovare il proprio match, piuttosto che fare un semplice "swipe" per accedere alle profili dei potenziali partner. La prima chiacchierata fu una semplice conversazione online, seguita da una cena nel bar yemenita, e alla fine del 2025, si è sposati.

Ma come sta andando il successo di Hinge? Secondo gli ultimi numeri forniti dal CEO Spencer Rascoff su LinkedIn, l'app conta attualmente 15 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo. Ciò la rende una delle app più popolari per trovare un partner.

Tuttavia, gli utenti più giovani stanno cambiando le aspettative quando si cerca di incontrare qualcuno nuovo. Secondo AJ Balance, chief product officer di Grindr, oggi i giovani sono alla ricerca di "personalizzazione, sicurezza e autenticità". Questo significa che potrebbe non essere più sufficiente fare solo un appuntamento per avere una storia d'amore, ma piuttosto avere una connessione più profonda con qualcuno.

Per questo motivo, ci sono molte app innovative che stanno emergendo nel mercato. Per esempio, Doubble propone "doppie" di appuntamenti, dove due amici si incontrano insieme per un'esperienza piacevole e divertente. Altre app come Fourplay e Breeze stanno riducendo al minimo le chiacchierate online, offrendo invece una soluzione più diretta e semplice per trovare un partner.

In ogni caso, la storia di Zohran Mamdani e Rama Duwaji ci ricorda che l'amore è ancora possibile attraverso l'uso di tecnologia. E Hinge continua ad essere un esempio vivace di come le app possano cambiare la vita delle persone.

Mi fa pensare a quando mio fratello si è sposato con sua moglie, era il 2018, e lui si è innamorato di lei su Tinder, ma poi l'hanno incontrata in persona e sono rimasti sempre insieme 🤩. Io penso che sia più facile trovare qualcuno in una città piccola come la mia, dove tutti conoscono tutti, ma forse l'app Hinge ha il potere di cambiare anche le vite delle persone che vengono da città più grandi e diverse. Non sono sicuro se gli utenti più giovani vogliono solo appuntamenti semplici o qualcosa di più profondo, ma forse è una combinazione di entrambi. Io penso che sia importante trovare qualcuno con cui avere conversazioni interessanti, come la mia moglie e io quando ci siamo incontrati per la prima volta, ero molto serio e lei era un po' più leggera, ma poi abbiamo trovato il nostro equilibrio 😊.

Mio dio, chi ha pensato a utilizzare i suggerimenti sull'app? Sono sempre così poco precisi e ti fanno sentire come se fossi una povera schiena da vendere! E poi, l'idea di fare un appuntamento con qualcuno senza poterlo veramente conoscere... è troppo complicato! Invece, mi piacerebbe che gli utenti potessero semplicemente inserire i loro hobby e preferenze e vedere chi ci va. Oppure, potremmo avere delle sessioni video più lunghe per avere una comunicazione più seria. Questa app di incontri è già così frustrante, non avrei voglia di usarla ancora più! 😩

Sono davvero emozionato per la storia del nostro amico Zohran e Rama 🤩! Ma, devo dire che io non sono molto d'accordo con il fatto che gli utenti più giovani stanno cercando una connessione più profonda con qualcuno prima di fare un appuntamento 😊. Io penso che anche solo parlare con qualcuno online e vedere come si risponde è già un grande passo avanti! E poi, c'è sempre la possibilità di andare al cinema o a una partita di calcio insieme per vedere se c'è qualcosa di più 🍿⚽️.

Ma, in ogni caso, sono felice che ci siano molte app innovative come Doubble e Fourplay che stanno cercando di creare esperienze piacevoli per gli utenti. E Hinge continua a essere una scelta ottima per trovare qualcuno speciali 💕. Io non uso molto queste app, ma amo sentire le storie di persone come Zohran e Rama che hanno trovato l'amore attraverso il loro utilizzo!

"Ecco, io penso che queste nuove app innovative siano proprio ciò che serve per rompere il ciclo delle appuntamenti noiosi e superficiali 🤔. La personalizzazione, sicurezza e autenticità sono cose fondamentali per trovare qualcuno che ti fa sentire a tuo agio 💕. E Doubble è proprio una idea geniale! Mi piacerebbe provarla con un amico, vedere se è effettivamente più divertente incontrarsi insieme 😄. Quindi, è bello vedere come l'amore possa ancora essere possibile grazie alle nuove tecnologie 💻. Anche se Hinge è sempre stato un mio app preferito, penso che ci sia spazio per tutte le opzioni 💗."

Sai, mi ha fatto pensare alla nostra storia di gruppo per il progetto di gruppi di classe 🤔. Ogni volta che si cerca di organizzare qualcosa, c'è sempre qualcuno che vuole fare le cose in modo diverso rispetto agli altri. Ecco, è come se gli utenti giovani volessero "doppie" appuntamenti, come dicono quelli di Hinge 😂. Ma all'inverso, c'è anche chi vuole qualcosa di più serio e diretto, come le app Doubble e Fourplay. Mi piacerebbe che noi potessimo organizzare un progetto simile, dove potremmo provare a creare una "doppia" esperienza di gruppo, con due persone che si incontrano insieme per parlare delle loro idee e opinioni. Sarebbe divertente! 😄

E' veramente incredibile il successo di Hinge! 15 milioni di utenti attivi mensilmente è un numero incredibile 🤯. Ma io penso che potrebbe essere ancora meglio se le app si concentrassero più sulla personalizzazione e sull'autenticità. Come dice AJ Balance, oggi i giovani vogliono avere una connessione più profonda con qualcuno, non solo fare un appuntamento 🤝. Io ho provato Doubble e Fourplay, sono piacevoli, ma potrebbero essere migliorati ulteriormente per rendere l'esperienza di utilizzo ancora più facile 😊. In ogni caso, la storia di Zohran e Rama ci ricorda che l'amore è sempre possibile, anche con l'aiuto delle tecnologie 💌. E Hinge continua a fare un buon lavoro 💕!

** 😊 La tecnologia dell'amore è una cosa meravigliosa! 🤩**

Credo che sia fantastico come Zohran e Rama si sono incontrati su Hinge e che l'app stia funzionando bene per loro 😊. Ma poi pensi a tutti gli altri app di incontri che esistono ora... **📈 15 milioni di utenti attivi mensilmente! È incredibile!**

Ma gli utenti più giovani stanno cambiando le aspettative, è vero? 💡 Quindi, dobbiamo pensare a come fare per avere una connessione più profonda con qualcuno 🤝. Ecco perché penso che le nuove app innovative come Doubble, Fourplay e Breeze siano molto interessanti **📈**

** Una di queste app è un'idea geniale! Doppie di appuntamenti 😂 Sono sicuro che sarà un successo.**

E la storia di Zohran e Rama ci ricorda che l'amore è ancora possibile attraverso la tecnologia ❤️. L'unico problema è che non sappiamo bene se tutti saranno felici con le nuove app 🤔. Ma è comunque una cosa meravigliosa! 😊

Back