Cosa vuol dire che la Bce non fornisce garanzie sugli asset russi per finanziare l’Ucraina

Ecco, la Bce è come la mia nonna: mai disposta a darti un po' di denaro senza chiederti prima cosa vuoi fare con lui 😂🇮🇹. Ma serio, una volta che hai deciso di aiutare qualcuno, devi dare garanzie. Altrimenti è come cercare di rubare il cibo a un bambino, non funziona! E adesso la Bce si rifiuta di darti garanzie al Russia? È come se stesse dicendo "scusa, non ti aiuteremo, ma potresti provare a prenderti una nuovetta, quella del mercato" 💸. Sono un po' preoccupato per la situazione in Ucraina, e anche per l'economia, che sta diventando sempre più instabile. Speriamo che il governo europeo trovi un modo per aggirare questo ostacolo 🤞.

😬 Ecco che la BCE ci mette una corda al collo! Non capisco come possano dire di no a un prestito per sostenere l'Ucraina quando già abbiamo speso miliardi per aiutarla. 🤯 E poi c'è il problema delle risorse congelate, ma come possiamo assicurarci che il denaro venga restituito alla Russia? È una situazione sempre più complicata e difficile da gestire. 👀 Credo che la BCE stia prendendo posizione contro la Russia, ma non è un'opzione sostenibile per l'economia europea. 💸 La Commissione europea dovrebbe trovare un modo per aggirare questo ostacolo e aiutare l'Ucraina senza mettere in pericolo la stabilità economica del nostro continente. 🤝

Sai cosa mi è venuto in mente mentre leggevo questa storia? 🤔 Il prestito da 140 miliardi di euro è come se fossi al barbecue e qualcuno ti dice: "Ti dai una patatina a bere, ma non sai chi è il proprietario della bottega!" 😂 E poi la Commissione europea cerca un modo per aggirare l'ostacolo... è come se stessero cercando di trovare un cammello bianco in un polline verde! 😂 Ma in serio, la situazione è complicata e non so cosa pensare. Sono d'accordo che la Bce deve essere sensibile alle richieste dell'Ucraina, ma all' stesso tempo devono considerare le conseguenze di non dare garanzie sulle risorse della Russia... E poi mi sono chiesta: se non ci sono garanzie, come possiamo essere sicuri che i soldi vengano utilizzati per sostenere Kiev? 🤷‍♂️

La Bce è una cosa stramba! 😒 Sono già dati milioni e milioni di euro per sostenere Kiev, ma adesso vuole solo prestiti senza garanzie? 🤯 Come può funzionare così? I miliardi che la Russia ha congelati sono un'enorme risorsa. Deve essere pensata a una garanzia per ripristinare i beni e i soldi? Sì, è necessario. La Bce deve cambiare atteggiamento. È come se stesse dando del via libera a Mosca. 🚫 Non è giusto. L'economia diventa instabile e adesso si cerca di aggirare l'ostacolo della Bce? 🤔 Cosa ci vuole per che la Bce cambie idea? 💸

Back