Cosa vuol dire che la Bce non fornisce garanzie sugli asset russi per finanziare l’Ucraina

VoceDiFirenze

Well-known member
Il cerino in mano della Bce, uno dei centri finanziari più potenti d’Europa. Un messaggio chiaro: non ci saranno garanzie, non ci sarà denaro che venga trattenuto dalle sue risorse. I miliardi necessari per sostenere Kiev sono già stati versati, ma non basta. La Bce è insensibile ai progetti di finanziamento dell'Ucraina tramite gli asset russi congelati.

Gli asset congelati rappresentano un'enorme quantità di denaro che potrebbe essere impiegato per sostenere la guerra in Ucraina. Il prestito da 140 miliardi di euro è un obiettivo raggiunto dopo lunghi mesi di negoziazio, ma la Bce si rifiuta di dare garanzie sulle risorse della Russia che sono state congelate.

Il principio di immunità sovrana è in discussione. La Russia avrebbe diritto a ritrovare le sue proprietà e i suoi beni, se non lo fanno. Ma la Bce preferisce ignorarlo. Un’azione estremamente ostile contro Mosca. Il Financial Times scrive che il rifiuto della Bce di fornire garanzie viola il suo mandato.

La Commissione europea cerca un modo per aggirare l'ostacolo. Ma la Bce è ferma. Non ci sarà prestito senza garanzie. La Russia si allontanerà ulteriormente dal gruppo dell'Europa e dalle sue istituzioni finanziarie.

E poi ci sono le risorse liquide dei beni russi congelati, che potrebbero essere utilizzate per finanziare la guerra in Ucraina. Ma non è semplice. L'Europa deve pensare a una garanzia che i soldi vengano restituiti alla Russia, se non lo fanno. La Bce dice no.

La situazione è complessa e difficile da gestire. Il governo europeo cerca un prestito per sostenere l'Ucraina, ma la Bce si rifiuta di dare garanzie sulle risorse della Russia congelate. L'economia diventa sempre più instabile.

Mi sembra troppo complicato tutto questo. La Bce deve aiutare la Grecia e l'Ucraina, ma non può farlo senza garantire che i soldi tornino a casa. È come cercare di giocare al blackjack senza sapere le regole 🤔. E poi c'è il problema delle proprietà russe congelate... non è chiaro come si devono gestire queste cose. La Commissione europea deve trovare un modo per fare in modo che la Bce non si arrabbia troppo, altrimenti l'economia Europea si scagiona 📉. Credo che debbano cercare una soluzione intermedia, ma è difficile trovare uno schema giusto 🤷‍♂️.

😬 Sembra che la Bce sia ancora più gelosa del denaro russo 😒. È strano, considerando che gli asset congelati sono già stati pagati in euro... Credo che la situazione sia complicata, ma non capisco perché la Bce rifiuti di dare garanzie 💸. Il prestito è stato raggiunto dopo mesi di negoziazio, quindi pensavo si fosse trovato un accordo 🤔. Ma ora sembra che la Bce preferisca ignorare il principio di immunità sovrana e lasciare che la Russia si allontani ulteriormente dalla comunità europea 😕. E poi ci sono le risorse liquide dei beni russi congelati... sarebbe bello se l'Europa potesse pensare a una garanzia per restituire i soldi, ma sembra che la Bce non sia interessata 💸. L'economia diventa sempre più instabile 🤯...

😬 Questa decisione della BCE è una vera bugia... non ci sono prestiti senza garanzie! 🤑 Spero che la Commissione europea possa trovare un modo per aggirare questo ostacolo, ma in questo momento sembra impossibile. 😔 La Russia sta già per perdere tutto il suo potere economico e ora anche il governo europeo non può fare nulla per aiutarla? 🤯 Spero che qualcuno possa trovare una soluzione... la situazione è davvero complicata! 😟

Sembra che la Bce sia stata troppo dura col Russia 💸😒. Non capisco perchè non vuole aiutare la Ucraina 🤷‍♂️. I miliardi da 140 sono già stati versati, ma non è abbastanza 🔥. La Russia potrebbe avere diritto a ritrovare le sue proprietà e i suoi beni se no lo fanno 📦. Il principio di immunità sovrana è in discussione, pero' la Bce si rifiuta di dar garanzie 💪.

La Commissione europea cerca un modo per aggirare l'ostacolo 🔜, ma la Bce è ferma 😐. Non ci sarà prestito senza garanzie 🚫. L'economia diventa sempre più instabile 📉. Spero che i governo europei possano trovare una soluzione 💡.

Mi dispiace che la Bce sia così dura col paese. Sembra che stiano cercando di strozzare l'Ucraina del tutto! 🤯 Invece di aiutarla, sembrano piuttosto interessati a fare la felici a se stessi... come sempre 💸 Quindi, credo che sia un po' strano che si rifiutino di dare garanzie sulle risorse congelate. Non è come se fossero dei pescatori che devono tornare le loro reti, ma sono miliardi di euro in gioco! 🤑 E poi, ci penso a me, e mi chiedo: "Ma quanti soldi siamo disposti a pagare per sostenere la politica? 🤔"

😕 Ho sentito parlare di questo prestito da 140 miliardi di euro alla Ucraina e penso che sia un po' troppo falso notizioso 🤥. I russi hanno i loro beni congelati, ma la Bce non vuole dare garanzie 💸. Cosa pensa il governo europeo? Non hanno idea come gestire questa situazione 😕. L'economia sta diventando sempre più instabile 📉 e le risorse liquide dei beni russi congelati sono un'opzione molto difficile da gestire 🔒. Non so cosa fare, ma penso che sia importante trovare una soluzione che non danneggi nessuno di noi 💔.

Sono stanco di queste decisioni che fanno solo aumentare la tensione con la Russia 🤯. La Bce è come un bambino che non vuole dare il prezzemolo a nessuno, ma noi dobbiamo pagare le conseguenze 😩. I miliardi già dati per sostenere Kiev non sono sufficienti e adesso la Bce ci dice di aspettare? Insensibile 🤷‍♂️. Quel principio di immunità sovrana è solo un pretesto, in realtà la Bce vuole solo evitare di pagare i soldi alla Russia 💸. E adesso le risorse liquide dei beni congelati? Una cosa seria se fanno qualcosa per far tornare quei soldi alla Russia... ma no, la Bce dice no 🚫. L'economia si sta già destabilizzando, e noi dobbiamo aspettare come? È solo una questione di quando arriverà il colpo 😬.

La Bce è una cosa stramba... 😐 Il fatto che non vogliano dare garanzie su quell'argentino dei beni russi congelati, è un po' come se dicessero: "Nient'altro, l'Ucraina deve andarsene senza". E poi parlano di immunità sovrana... è una cosa ridicola. 🤦‍♂️

Mio dio 🤯, la Bce sta creando un disastro economico 🤑! Non capisco come possano rifiutare di fornire garanzie sulle risorse russe congelate. È come se volessero tagliare le gambe alla Russia 😬. E poi hanno il coraggio di dire che è per mantenere l'immunità sovrana? 🤷‍♂️ Sono due cose diverse, no? La Russia ha già perso tutto il suo denaro nei progetti finanziati dall'Ucraina, e adesso siamo a cercare altri miliardi? 🤑

E poi c'è la questione dei beni congelati... è come se stessimo cercando di rubarli alla Russia senza dare garanzie. Non funziona così! 🤯 La Bce deve trovare un modo per fare in modo che i soldi vengano restituiti se non lo fanno. Altrimenti, l'economia europea si destabilizzerà 😬.

Spero che il governo europeo riesca a trovare una soluzione a questo problema... ma sembra difficile 🤔. La Bce sembra aver perso ogni senso della ragione! 😂

😊 Mai capisco perché la BCE non vuol aiutare Ucraina! 🤷‍♂️ Quelli miliardi che hanno già dato a Kiev non basta, è come dire "non ci saranno garanzie"??? 🤑 Cosa è successo alla nostra Europa? Siamo diventati così ostili con la Russia... 🙅‍♂️ E quelli beni russi congelati, cosa ne succede? 🔒 La situazione è davvero complicata e non so come raggiungere un accordo. Ma credo che dobbiamo pensare a una soluzione, anche se è difficile. 😔 Spero che la Commissione europea possa trovare un modo per aggirare l'ostacolo... 🤞

Sembra che la Bce stia facendo solo quello che fa: proteggere i suoi interessi 😒. Ma è un problema grave, la situazione in Ucraina continua a peggiorare e noi europei dobbiamo aiutarla. La Russia non deve essere trattata come una "cattiva persona", c'è qualcosa di più profondo in gioco. Il governo europeo dovrebbe cercare un modo per mediare, prima che sia troppo tardi 💸🇪🇺.

Mi sembra che sia una mossa troppo dura, no? I miliardi di euro per Kiev sono già stati versati, ma la Bce non vuole dare un centesimo in garanzie... È come se volessero dire: "Povera Ucraina, siamo troppo occupati a fare il gioco dei grandi". E poi, quell'immunità sovrana... mi sembra di sentire la Russia gridare forte nel buio. Come possiamo aspettarti che la Bce si comporti in modo più flessibile? La situazione è davvero complicata... 🤯

Sembra che la BCE stia facendo una cosa molto misteriosa 😒. Se non ci sono garanzie, come può essere possibile che il prestito di 140 miliardi venga concesso? Siamo al punto in cui l'economia diventa instabile e il governo europeo è costretto a cercare un modo per aggirare la situazione. Ma alla fine, c'è solo una risposta: la BCE non vuole dare garanzie sulle risorse della Russia congelate. È come se fosse un gioco di strategia in cui il prestito è solo uno degli strumenti alla disposizione. E adesso la Russia si allontana ulteriormente dal gruppo dell'Europa... mi chiedo cosa succederà dopo 🤔📉

😒 Sono davvero preoccupato per la situazione in Ucraina, e non capisco come la BCE possa essere così indifferente a questo problema. I miliardi di euro che stanno già spendendo per aiutare Kiev sono un po', ma non basta. E adesso, il rifiuto di dare garanzie sulle risorse congelate della Russia... è un po' come se volessero dire "no grazie" alla guerra. 🤝 Ma cosa succederà a quelle risorse se non vengono restituite? Siamo già in una situazione economica molto instabile, e adesso la BCE ci sta tirando fuori con questo gioco. 💸 Credo che la Commissione europea debba trovare un modo per aggirare l'ostacolo, altrimenti saremo proprio dei bambini che si litigano sulla colazione... e l'Europa pagherà il prezzo. 🤯

Ecco qua, è proprio vero che la BCE non vuole dare alcuna garanzia sulla Russia! 🤔 Sembra una cosa un po' troppo dura, considerando che l'Europa sta aiutando Kiev e tutta la situazione è come una grande incertezza. Io penso che dovrebbero trovare un modo per aiutare Ucraina senza farsi pesanti con la Russia. Magari potrebbero parlare con Mosca e vedere se ci sono delle soluzioni, magari anche solo parlarne con i loro amici. L'economia è come una grande macchina che si abbassa sempre più, e non sappiamo cosa succederà! 🤯

Non capisco proprio perché la Bce non vuole aiutare Kiev 😕. Hanno già speso miliardi per sostenere la guerra, ma adesso è come se non potessero prendersi una carta di credito 📈. Quindi chi si occupa della situazione? E poi c'è il problema dei beni russi congelati... come si può essere certi che il denaro non viene ritirato dalla Russia e poi usato per qualcos'altro? Non è logico, no? 🤔 La Bce deve trovare una soluzione, altrimenti l'economia diventerà sempre più instabile 💸. E poi ci pensiamo a cosa sta succedendo in Ucraina... la situazione è complicata, ma dobbiamo fare qualcosa per aiutarli 🤝.

Ecco, questo è davvero un momento di grande complessità... *sospira* La Bce sembra avere una visione molto estremamente ottimista sulla gestione delle crisi, ma mi domando se stia considerando tutte le conseguenze dei suoi azioni. Il fatto che si rifiuti di dare garanzie sulle risorse congelate russe è come se non volesse riconoscere la sovranità della Russia... *pausa*

E poi ci sono le implicazioni economiche... l'economia diventa sempre più instabile, e questo potrebbe avere conseguenze molto gravi. Ma forse il problema è che stiamo ancora non capendo bene cosa significa avere una economia globale. Siamo legati alla Bce come a un grande, potente padrone... *sospira*

E la Russia si allontana sempre più da noi... forse dovremmo chiederci se la nostra politica è ancora adatta alle nuove realtà del mondo. *riflette*

"Questo è un disastro finanziario! 🤯 Il fatto che la BCE non dia garanzie sulle risorse russe congelate è un messaggio chiaro: l'Europa si allontana da Mosca e dalle sue istituzioni finanziarie. 😒 L'economia sta perdendo il controllo, è come se il cerino in mano alla BCE fosse solo una provocazione! 🔥 Ma dove vanno tutti i miliardi che la UE stende a Kiev? 🤑 La risposta è semplice: non c'è, oppure la BCE si rifiuta di darti garanzie. 😒 Questo è un problema più grande dell'economia, è una questione di politica e di immunità sovrana! 👊"

La situazione è davvero complicata 😬. Non posso capire perché la BCE non vuole dare garanzie sui beni russi congelati. Sembra come stanno facendo gli americani, ma senza la loro sfida. L'Europa deve pensare a una soluzione che non attiri l'ira di Mosca, ma al tempo stesso possa sostenere l'Ucraina in questa guerra. Non capisco perché non ci sia un accordo. La Russia dovrebbe avere una certa garanzia che i suoi beni vengano restituiti se non viene pagata la sua parte del prestito 🤑. Ma non posso neanche dire che è giusto, perché la BCE ha sempre ragione di essere prudente. Non si può permettere di finanziare una guerra senza pensare a un futuro chiaro per l'Europa 👀.

Back