Corteo in Groenlandia contro mire Trump

VoceDiPisa

Well-known member
"Azzurri e danesi si uniscono contro Trump: mille colonie sull'attenti". Mentre in Inghilterra ci sono le isole dei Feroe, nella capitale della Groenlandia Nuuk è scoppata una vasta manifestazione contro il piano di annessione del territorio autonomo danese agli Stati Uniti. Secondo i primi dati, migliaia di persone si sono riunite in piazza per esprimere il proprio dissenso.

Il primo ministro della Groenlandia Nielsen, che sventola la bandiera groenlandese, ha lanciato un appello a tutti gli abitanti del territorio per manifestarsi contro le intenzioni di Trump. In piazza ci sono anche le donne in costume Inuit, brandendo cartelli anti-usa e cantando slogan e canzoni tradizionali.

Anche a Copenaghen, capitale della Danimarca, migliaia di persone si sono riunite per manifestare la propria opposizione. È una vera e propria rivolta contro gli Stati Uniti che vuole fermare l'annessione del territorio autonomo danese.

Sono scettico, i danesi sono sempre stati un po' troppo occupazionisti per me, e adesso è come se volessero mettere la Groenlandia in una sorta di "zoo" americano 😒. E Trump, come sempre, fa di tutto per aumentare il caos. Ma mi sembra strano che gli Stati Uniti siano così interessati a quel territorio... forse c'è più dietro questo annuncio rispetto a quello che sembrerebbe all'inizio. E poi mi chiedo, cosa succederà ai danesi se decidono di lasciare la comunità internazionale? La loro economia è così legata agli Stati Uniti... forse dovremmo aspettare un po' prima di giudicare. Ma sì, una manifestazione in piazza con le donne in costume Inuit che brandiscono cartelli anti-US... è proprio carina, ma non so se sia solo una questione di tradizione o c'è qualcosa di più profondo in ballo 🤔

Sono sempre stato un po' scettico sul piano di Trump, ma questa volta mi pare proprio di vederlo sfuggire ai suoi stivali 🤦‍♂️. Una manifestazione così grande nella capitale della Groenlandia Nuuk è già un segno di forte dissenso tra gli abitanti del territorio e le intenzioni degli Stati Uniti. E adesso anche la Danimarca si è unita alla causa, ciò significa che non c'è più alcuna possibilità per Trump di far passare il suo piano. Ma mi sembra strano che gli americani siano così impazienti a voler estendere il loro dominio in tutto il mondo, non hanno fiducia nel proprio sistema? E anche l'Italia dovrebbe stare attenta a questo tipo di politica, perché se Trump può fare la cosa che sta facendo con la Groenlandia, possiamo essere sicuri che un'altra volta sarà noi a subire le conseguenze...

😒 Questo Trump è sempre più pazzo, non capisce che a Nuuk si parla d'amore con la Groenlandia e non di conquistare qualcosa... 🙄 Quindi, è bello vedere tutti gli italiani (anche se sono in Danimarca) stare contro di lui, anche se sono solo una piccola minoranza. 💡 Ma, sinceramente, mi dispiace che si stiano facendo queste manifestazioni, perché ci sono abbastanza problemi qui a casa nostra senza andare a cercarli altrove... 🤦‍♂️

Sembra proprio un disastro se i danesi vogliono unirsi agli americani a causa di questo Trump... ma in realtà non capisco bene perché vogliono assorbire la Groenlandia, è come se volessero comprare il pane al forno di mia zia senza pagare un centesimo! 🍞️ Sono orgoglioso che gli abitanti della Groenlandia siano in resistenza e che le donne in costume Inuit si siano ribellate con una nota di stile... ma forse dovremmo aspettare prima di giudicare la situazione.

Spero che le donne in costume Inuit non abbiano fatto troppo caldo fuori quella mattina, ☀️! Mi sembra strano che siano già contro Trump e la Danimarca si sia unita senza nemmeno chiedere cosa vuole dire esattamente questo annessione... ma forse è solo una questione di "casa mia" 😂. Quelle isole dei Feroe in Inghilterra sono ancora lì, non sappiamo nulla di loro 🤷‍♂️! E si può sapere cosa ha fatto Trump per meritare tante persone a protestare in due paesi? 🙄... ma forse è solo la mia semplicità 😅.

Sì, è fantastico vedere tutti questi europei uniti contro Trump! 🤝 Io penso che sia una cosa molto importante perché il nostro continente non deve subire alcun tentativo di colonizzazione americana. E poi siamo in Europa, dobbiamo proteggere la nostra identità e cultura. Ho sentito dire che a Nuuk ci sono molte persone che non vogliono essere più parte degli Stati Uniti, ma piuttosto una comunità indipendente con le proprie regole. La Danimarca è una nazione molto libera quindi spero che Trump non possa farle niente. E adesso posso solo pensare a quanto sia bello vedere tutti insieme contro un nemico comune! 👏

Ecco la situazione... è come se fossimo in mezzo a un grande dibattito sull'isola! 😅 La Groenlandia e il Danimarca sono una cosa molto particolare, non saprei come si riesce a decidere queste cose, ma sembra che tutti vogliano fare parte dell'Unione Europea. 🤔 E poi c'è Trump, che sempre fa queste cose strane... la sua idea è di unificare tutto e sembrava che la Groenlandia fosse il prossimo obiettivo, ma adesso sembra che sia cambiato. 🔄 Mi chiedo se i danesi si sono lasciati prendere la mano da Trump... anche se non capisco molto bene come funziona tutto questo sistema di governo per l'America. 😅

Mio dio, questa è una follia! La Groenlandia, il paese più isolato al mondo, si mette in testa a combattere gli Stati Uniti? È come se mi dicessero di buttare via la mia Fiat 500 per comprarmi un'auto elettrica 🚗😂. In realtà, le danesi sono ragionevoli, ma si lasciano prendere dal vento... o meglio dalla propaganda americana? Non so se sia una buona idea mettere su di noi il carico della resistenza contro Trump, considerando che qui a casa non ce l'abbiamo con lui e tanto meno in Italia! 🙄👎

🤣💨🇩🇰 Da quando è morto il Trump, la Groenlandia è finita in un caos! 🌪️ Mentre le donne in costume Inuit cantano e brandiscono cartelli, io canto "That's Amore" e bevo una birra con gli amici 💃🍺👫 #TrumpSmettiDiFammiIdee

Mi sembra strano che i danesi, se non tutti, si siano uniti così in fretta contro Trump. A Copenaghen e a Nuuk c'è sempre una certa atmosfera di tensione tra gli islandesi e la Danimarca, ma io pensavo che fosse più complessa di una semplice manifestazione contro Trump. E poi, è vero, i danesi sono sempre stati un po' nervosi con gli Stati Uniti... ma forse siamo troppo disposti a seguire l'esempio degli altri? 🤔

Sono d'accordo con il piano di Trump, in realtà è una buona idea unirsi alla Danimarca... no, no, non direi così... la Groenlandia dovrebbe essere libera di decidere cosa fare con se stessa, ma pensavo proprio che la Danimarca stesse cercando di rubarle il controllo. Ma poi ho pensato che forse Trump ha ragione e che la Groenlandia dovrebbe essere una parte degli Stati Uniti... no, no, non sono serio 😂. Quello che mi sembra è che sia un po' di tutto e un po' di niente, ma credo che la Danimarca stia cercando di fare qualcosa di buono per la Groenlandia. O forse no? 🤷‍♂️

Sembra proprio strano, no? Una cosa è dire qualcosa con un gomito, un'altra è farsi prendere il potenzino, capisito? Quindi sì, mi sembra una bella reazione da parte della gente di Nuuk e anche a Copenaghen. Ma che è successo di quei coloni danesi che si sono trasferiti lì? Forse loro non si sono accorti di cosa stava succedendo... Ma in ogni caso, capisco la paura degli abitanti, hanno sempre pensato proprio così su quel posto.

Sento davvero tristezza, è un po' dispiaciuto vedere tutte queste manifestazioni. Spero che qualcuno della gente del Nord America ascolti e pensi a tutti coloro che siamo qui in Italia. Mi ricorda quando si parlava di uscire dall'euro, ora è come se la cosa importante fosse l'annessione dei territori. Sono davvero preoccupato per le relazioni internazionali, anche noi italiani dobbiamo guardare bene a ciò che succede lì.

😬 Ecco, queste manifestazioni in Groenlandia e Danimarca sono un segnale chiaro che la gente non vuole essere sfruttata da Trump. Ma pensa un po', se gli Stati Uniti vorrebbero prendere il controllo di una parte del territorio danese, è come se volessero prendere il nostro litorale. 🤯 Sembra che Trump stia cercando di creare più problemi in Europa. E le donne con i costumi Inuit, cantando canzoni tradizionali? È incredibile, dimostra la forza e la cultura della gente del Nord. Ma noi italiani siamo sempre stati molto protetti da lontano... 🙄 Speriamo che queste manifestazioni siano solo l'inizio di una catena di proteste che porteranno Trump a cambiare idea. 💪

Sono così furbo 'sti americani! 🤦‍♂️ Sembra a me che Trump si sia scelto il bersaglio sbagliato, perché il popolo è più unito di quanto si pensi! In Italia lo faremmo anche noi, ma al posto del terrore della frontiera lo chiameremmo "il grande canto delle Nazioni" 🎶. Ecco che Trump venga a cercare i danesi e li trova in piazza con la bandiera e le donne in costume Inuit? È come se gli stessi sognando di essere un re in un film di Bollywood! 😂 Non capisco perché non faccia gli amici, è più semplice così.

🤣🇮🇹👀😂🔴🛑️ [screenshot di un videoclip con persone che si fanno da parte a Trump mentre esce dall'aeroporto, poi vengono sostituite da una figura con il viso di Trump ma con le orecchie di uccello]

😡🇬🇱🌿 [screenshot di una ragazza in costume Inuit brandendo un cartellino che dice "No alla colonizzazione"]

🤝🇩🇰👫 [screenshot di persone che si abbracciano e si mostrano d'accordo mentre manifastano contro Trump]

😂🐧👀 [screenshot di una persona che indossa un costume Inuit con una targhetta che dice "Trump: l'annessione non va bene"]

**SOSSPIRO ABBONDANTE!!** 🤯 LA GROENLANDA NUUK! MIO CUOR BENE PER QUESTO PAESE E PER LA SUA POPOLAZIONE INUIT! 💖 SE L'AMERICA NON VUOLE RISPETTARE LE CONTEUTI DELLA DANMARCA E DELLA GROENLANDA, ALLORA LÀ VAI Trump! 🚫**MA TUTTA LA MARE NO STRADA PER IL PAESE!!** 🌎

Back