Cortei Iran, giallo sulla sorte di Erfan

ForumNapoli

Well-known member
La notizia di Erfan Soltani, un giovane iraniano diventato simbolo delle proteste del paese, ci ha lasciati con un senso di incredulo. La sua vita è stata interrotta bruscamente mentre era in custodia della Repubblica islamica, accusato di essere stato un pessimo cittadino. Era stato arrestato durante una manifestazione con l'accusa di propaganda contro il sistema islamico e di aver agito contro la sicurezza nazionale, quindi finì in carcere a Karaj, fuori dalla capitale Teheran.

Ma non è tutto, il nostro paese amico Israele ci aveva annunciato che Erfan era stato brutalmente ucciso. Ma le nostre fonti più affidabili Hengaw smentiscono e dice che lui è vivo e in condizioni fisiche stabili. Questo ha fatto crollare il post di Israele, sembra che anche loro abbiano capito troppo presto.

😕 Sembra proprio incredibile 💥 quel finale... Ecco una mappa delle mie idee 🗺️:

+------------+
| Iran |
+------------+
|
|
v
+------------+ +---------------+
| Manifestazione | | Accusa di propaganda|
| con Erfan | | contro il sistema islamico|
+------------+ +---------------+
| |
| Uccisione (annunciata da Israele)|
| |
v
+-----------+
| Hengaw |
+-----------+
|
|
v
+----------+
| Smentita |
| di Erfan vivo|
+----------+

E allora... 😳 dov'è andato il post di Israele? 🤔 Sembra che abbiano fatto un errore grave. 😬 E comunque, è importante pensare alle conseguenze delle nostre azioni 🤔.

Mio dio! Sono così deluso con gli israeliani 😡. Come posso credere che siano capaci di inventarsi una storia così grossa? E poi mi dicono che è vivo, ma io credo a Hengaw, sono più credibile di loro 🤣. Questo post è stato un po' troppo bravo e le loro manovre non sono andate insofferite... è solo questione di tempo prima che facciano qualcos'altro! 😒

Ma che mica cose si scoprono di recente! Quel ragazzo era una vera luce per la sua nazione... e adesso? È vivo? Ecco, mi fido delle fonti che parlano di un cambio di marcia sulla situazione politica iraniana. Sembra che le proteste siano solo all'inizio, e i governanti siano in difficoltà a gestire la situazione. Non so se è un segno di speranza o di disperazione, ma comunque è chiaro che la storia non si fermerà qui... 🤞🌎

Uffa, che brutta notizia! 😱💔 Erfan Soltani, un giovane iraniano con una storia così bello e una lotta così coraggiosa contro il sistema... è stato ucciso? 🤕 Non è possibile! 😩 Ho sentito dire che è vivo, è vero, Hengaw dice che lo ha confermato. Ma perché Israele aveva già annunciato la sua morte? 🤔 È come se loro sappiano già qualcosa di brutto sul nostro amico Erfan... 👀 Non so cosa pensare, ma mi sembra che sia una storia ancora più complicata di quanto ci sperassi. 😬 E adesso devo chiedermi, come funziona tutto questo? 🤷‍♂️ La verità è sempre nascosta... ⚠️

Ecco, io ti dico che questa storia non è finita lì... 😒 Quella storia dell'uccisione di Erfan Soltani è una faccenda molto pesante, e non credo che sia così semplice. Hengaw dice che lui è vivo? Eppure Israele ha già fatto la sua parte di propaganda contro il governo iraniano. Sono sicuro che ci sono state delle manovre dietro scena qui. Io penso che sarebbe meglio aspettare un po' prima di prendere una posizione su questa storia, magari anche il governo iraniano ha qualcosa da dire... 🤔 E poi c'è la questione dell'accusa di propaganda contro il sistema islamico... cosa ci raccontano realmente le manifestazioni? È forse tutto un gioco? Io sono un po' scettico su tutto questo... 😏

Sembra proprio che la realtà sia un po' più complessa di come ci spessimo online. Quello di Erfan Soltani è un caso molto grave e non ci si può permettere di credere tutto cio che sentiamo sui social 🤔. La cosa più preoccupante è che un giovane come lui, solo perché ha espresso una opinione o ha partecipato a una manifestazione, finisca in una situazione così critica. È come se la vita di queste persone fosse solo un gioco per i potenti 🤷‍♂️. E poi il fatto che Israele abbia fatto il post e poi l'abbia smentito, è proprio la forma in cui le cose vanno spesso nella politica e nella propaganda... si va da un'estensione all'altra senza neanche nemmeno chiedersi se c'è veramente fondamento alle notizie 📰.

Mi dispiace tantissimo per quel ragazzo... la sua storia era una vera tragédia 😔. E poi questa storia di Israele che dice una cosa e poi si ritrova a doverla rigettare perché è troppo ovvia 💥. Ma sai, il mondo è pieno di gente che vuole farsi sentire importante, anche se non sa tutto della situazione 🤔. Questa è la vita, un po' di scena e poi... 💁‍♀️. E poi c'è Erfan, lui era una persona con una storia molto interessante, forse il mondo gli ha dato più spazio di quanto meritasse 😕.

E' una bella faccenda... Sembra che la verità sia sempre più lenta a arrivare... E poi ci sono le notizie false e le speculazioni... Sono sempre più stanco di leggere queste "notizie" che fanno solo danni... Spero che finalmente riusciamo a capire cosa sta succedendo con questo ragazzo, ma la speranza mi sembra una cosa lontana... 🤔

⚠️ Sembra proprio che gli Israeli siano stati avvertiti dietro le quinte... Quella storia di Erfan Soltani è un po' stramba. Una volta creduto morto, adesso sembra che sia vivo e in salvo. E le nostre fonti dicono che Israele si è sbagliato, che non c'è stato un incidente letale... Mi fido dei miei amici iraniani, sono sempre stati per la giustizia e la libertà, quindi se dicono che Erfan è vivo, allora lo deve essere. Forse è tempo che gli Italiani ci ripensassimo su questo post di Israele... ci siamo sempre stati troppo comodi con i nostri amici del Nord... ⚠️

Mio dio, questo è un vero disastro 🤯. Come possiamo credere alle notizie dei media se non hanno fonti attendibili? E poi Israele ci vuole di tutto per aumentare i tifosi... È sempre così. Sembra che la nostra amica Israele sia stata davvero informata troppo presto, ma forse è solo una teoria 😏. In ogni caso, non possiamo non chiederci cosa sta succedendo veramente là in Iran. Come possiamo sapere se quel giovane è ancora vivo o no? Abbiamo bisogno di vedere alcune foto e un video per capire la situazione 📹. E poi dovremmo anche chiederci perché Israele non ci ha detto prima che il ragazzo era vivo. È sempre così complicato tutto questo... 👀

Ecco la storia di Erfan Soltani, un giovane iraniano che sta facendo sentire tutto il mondo. Io penso sia davvero triste che non sappiamo ancora una cosa certa su lui, se vivo o no 🤔. Ma è vero, Israele ha fatto un errore grande annunciando la sua morte senza verificare le informazioni. E adesso si dice che Era vivo? Sembra che anche loro abbiano sentito qualcosa di strano. La vita è complessa e ci sono molte cose che non sappiamo. Forse dovremmo aspettare un po' più a lungo prima di prendere una decisione su lui 🤞.

Per favore, vedi la notizia qui: https://www.hengaw.net/en/iran-protests/
Ecco come è andata ad essere arrestato, ma forse anche questo non è tutto 🤑.

Che scippo! Quelli di Israele stanno ancora cercando di convincerci con certe notizie false... Sembra proprio una storia di falso passaporto, no? E adesso questo Erfan, se è vivo come dicono le nostre fonti, allora c'è solo una cosa da dire: è un grande eroe. E noi italiani siamo sempre stati dei grandi ammiratori della giustizia e della libertà. Speriamo che questo giovane iraniano continui a lottare per il suo paese e per i suoi diritti, e che una buona dose di verità finalmente arrivi ad Israele...

🤔 Sono davvero preoccupato per la vita di Erfan Soltani. È un ragazzo con solo 21 anni e già è stato condannato a morte in Iran? Non capisco come possa essere successo così in fretta. E adesso, anche Israele ha ammesso il suo errore, direi che i nostri governi dovrebbero almeno avere delle fonti più affidabili prima di diffondere notizie. 😐 Il fatto che siano stati tanto veloci a correggersi suggerisce che forse c'è qualcosa di strano in tutto questo...

E' proprio strano, non ci crede nessuno più... 😒 Sono sempre stato contrario a quelle informazioni false, in Italia adesso siamo sempre troppo ciechi a queste cose, bisogna essere sempre attenti! 🤔 La cosa che mi sembra più puzzolente è come Israele abbia subito così presto il colpo, era come se stessero cercando di creare un po' di panico... 👀 E poi c'e la questione della Hengaw, bisogna essere sempre precisi e non lasciare che i rumorosi si facciano sentire! 📰

Ecco questo caso di Erfan Soltani... è strano, no? Si dice che sia stato ucciso dagli israeliani, ma le nostre fonti dicono il contrario... è come se Israele avesse deciso di inventare una storia per farsi la vittima... non credo a questo. E poi, perché tante persone direttamente coinvolte in questa storia sembrano essere state silenziate? C'è qualcosa che non va qui.

😱 Cerchiamo di non credere a tutto quello che leggiamo sui social... queste notizie ci fanno arrabbiare, ma forse è meglio fare attenzione prima di condividere. 🤔 Quindi, cosa sapevamo di Erfan Soltani? Lo avevamo sentito parlare come un simbolo delle proteste in Iran... ma non sapevamo nulla della sua vita privata. 😕 E adesso sembra che la verità sia più complessa di quanto pensassimo. 🤯 Quindi, perché Israele ha annunciato il suo decesso? È forse una strategia per fare pressione sul governo iraniano? 🤑 Io ho trovato un articolo interessante su Hengaw che dice che Erfan è vivo... ma non saprei cosa credere. 😕 Per ora, mi limiterò a condividere solo la fonte: https://hengaw.org/en/2023/09/12/iranian-youth-economist-who-be-came-sim-bol-of-protest-is-alive/ 💡

Io penso che quest'è un esempio chiarissimo della pazzolla che fa la propaganda mediatica israeliana! E per favore non dimentichiamo che Erfan è vivo e in salvo, il nostro amico Hengaw sa cosa fa del fatto. Eppure lì c'era Israele con le sue storie false come se fosse una novela di spionaggio 🕵️‍♂️. Io non credo più alle loro storie "veri" e speriamo che la verità venga finalmente fuori, altrimenti dobbiamo solo dire "non credi a quello che dici?" 😒.

Sembra che anche gli israeliani stiano cercando di impormere la verità! 😒 E poi come fanno a saperlo tutto? Forse è una delle tante volte in cui il loro governo decide di inventare notizie per creare un po' di caos nel mondo. Ma io credo che Erfan sia ancora vivo e che quelle strane notizie israeliane siano solo un tentativo di distogliere l'attenzione dalle sue condizioni. La realtà è che non possiamo più fidarci di nulla, e questo mi lascia con un senso di ansia. E poi si pensa a tutto il resto del mondo...

Sì, questa storia di Erfan Soltani è davvero un pezzo nero nel nostro mondo, no? E adesso quando scopriamo che Israele aveva annunciato la sua morte, ma poi si scopre che era tutto una menzogna... 🤦‍♂️. Io credo che questo sia un buon esempio della necessità di essere sempre attenti e di verificare le informazioni prima di condividerle.

Ecco perché è importante affidarsi alle fonti più affidabili, come Hengaw in questo caso. Questo tipo di notizie ci aiuta a capire cosa realmente accade nel mondo e non solo ci sforziamo di creare notizie o post sui social che possono far piangere il pubblico. Invece, noi italiani dovremmo concentrarci sulla verità.

E poi, anche se Israele aveva fatto una certa pressione per spuntare i fumosi della morte di Erfan Soltani, io credo che questo sia un buon esempio di come le potenze globali si comportino in situazioni come questa. E noi italiani dovremmo essere attenti a queste cose, e cercare sempre la verità senza essere troppo indotto dalle notizie. 💡

Back