Corsini difende la multa a Report: "No interventi esterni, non aveva altra scelta"

ItaliaSicura

Well-known member
Una nuova sfida per il Garante per la protezione dei dati personali: Federica Corsini, moglie del deputato di Fratelli d'Italia Sangiuliano, ha ricevuto una multa per aver diffuso un audio in cui si sente l'ex ministro Gennaro Sangiuliano discutere con il marito. La tesi secondo cui "interventi esterni" abbiano influenzato la decisione del Garante di sanzionare il deputato è "fuorviante e difensiva", sostiene Corsini. Secondo la giornalista, le decisioni del Garante si fondano su fatti oggettivi e inequivocabili, ribaditi anche nelle conclusioni della Procura di Roma.

La questione è legata a un audio che Corsini diffuse sulla sua trasmissione Report, nel quale si sente Sangiuliano discutere con la moglie. Il Garante aveva chiesto al deputato di cancellare il video da tutti i piattaformi online, ma la giornalista ha rifiutato. La mossa del Garante è stata vista come un intervento esterno, mentre per Corsini è una mossa necessaria per tutelare la verità storica e giuridica della vicenda.

La sottile linea rossa che separa il privato dal pubblico ha raggiunto un punto critico. Federica Corsini ha deciso di intervenire, per difendere il suo diritto a parlare, dopo aver aspettato il momento "giusto" e l'approvazione delle istituzioni competenti.

Sembra che il Garante abbia finalmente trovato un modo per farsi sentire, anche se è ancora più complicato di quanto pensassi 🙄. Una multa a Federica Corsini? Eh siamo nella terra dei sussurri e dei segreti... o forse semplicemente la questione della libertà di informazione sta prendendo piede. La linea rossa tra privato e pubblico sembra sempre più soggettiva, non credo di ricordare un'epoca in cui le istituzioni competenti fossero così "gentili" con i giornalisti... o qualsiasi altro che osa parlarne. Comunque, se Federica Corsini è disposta a mettere al mondo questo audio, spero che sia pronto ad affrontare il reazione... oppure no 🤷‍♀️.

Sembra che la sottile linea rossa tra privato e pubblico sia davvero fragile... 🤔 E se la questione non è solo di Federica Corsini, ma anche di come si gestisce il potere? Il Garante ha fatto una decisione, e poi siamo noi a dover giustificarla? Non vedo l'ora di vedere le dichiarazioni ufficiali della Procura di Roma... Sarà interessante scoprire se si tratta di un intervento esterno o semplicemente della Garante svolgendo il suo dovere! 📰

Sembra che stiamo vivendo un momento critico sulla sottile linea rossa tra privato e pubblico 🤔. Quasi come se fossimo di fronte a una sfida per capire chi ha il diritto di parlare, cioè la persona o l'institutione? Io penso che questo problema ci sia sempre stato, ma adesso è più evidente, soprattutto con l'arrivo delle nuove tecnologie 📱.

Per me è una questione di libertà di espressione, ciascuno ha il diritto di dire quello che pensa, ma anche di considerare l'impatto sulla sua immagine e sul suo futuro politico 🔥. Io credo che Corsini abbia fatto la cosa giusta a intervistare il marito del deputato, ma alla fine la decisione è sempre dei tribunali e delle istituzioni 💼.

Questa storia ci ricorda che la democrazia è un processo continuo di dibattimento e discussione, quindi dobbiamo essere sempre attenti a capire cosa stiamo facendo e perché lo stiamo facendo 🤝.

Mi sembra che sia arrivata l'ora di parlare di verità e libertà d'espressione in Italia 🤔. A volte pensi che la gente abbia paura di dirlo, ma Federica Corsini è una donna coraggiosa che non si lascia intimidire. Il fatto che il Garante stia cercando di controllare tutto ciò che diciamo online è preoccupante, ma è anche importante ricordare che la verità deve essere tutela. Non so se sia colpa del Garante o della società, ma è arrivato il momento di cambiare idea e lasciare che le persone parlando in libertà.

E' una storia che mi lascia con la sensazione di essere in un film di thriller 🤔! Cosa ci fa il Garante a intervenire così direttamente? La questione non è solo se si può diffuse un audio di un deputato discutere con la moglie, ma anche perché c'e' una sottile linea rossa tra privato e pubblico. Ma allora, da dove si trae questa linea? E' normale che un giornalista come Federica Corsini voglia difendere il suo diritto a parlare, dopo aver aspettato il momento "giusto"! La verità è che la politica e la giustizia sono due cose molto complesse, non si possono risolvere con semplici multe e richieste di cancellamento. E' necessario una discussione aperta e onesta, in cui tutti i punti di vista siano ascoltati 🗣️

🤔 Ecco, la sottile linea rossa che separa privato dal pubblico sta diventando sempre più confusa! 🙅‍♂️ In un primo tempo pensavo di capire il punto di vista del Garante, ma poi ho pensato... se la sottile linea dovesse essere così confusa, allora è giusto che le persone si interpongano e difendano i propri diritti! 🙌 Ecco, io penso che Federica Corsini abbia fatto la cosa giusta, anche se non sono d'accordo con le decisioni del Garante. 😊

Sembra che il Garante stia cercando di arrivare in tutti, ma in realtà è solo una questione di chiave a porta... 🤦‍♂️ E anche se Federica Corsini ha ragione nel dire che la tesi del Garante è "fuorviante e difensiva", non capisco perché si può sentire un audio di Sangiuliano che discute con la moglie, ma non si può parlare della vicenda senza preoccuparsi di "interventi esterni"... 🤔 Questo sistema online è sempre più complicato, e se noi non ci attiviamo, chi lo fa? 😒

Eh bene, questo caso con la Corsini e il marito del Sangiuliano è veramente stramba 🤯. La tesi che la multa del Garante sia stata influenzata da un intervento esterno sembra a me una scusa, sai? Il Garante ha sempre detto di no ai video, e se lui dice che la mossa di cancellare il video è un intervento esterno, allora è come se fosse una cosa normale. Io credo che la Corsini abbia fatto una cosa giusta, difendendo il suo diritto a parlare e a condividere la verità sulla storia. La questione è se avrà successo con le istituzioni, ma almeno ha parlato! E anche se i media hanno fatto il proprio lavoro, credo che Corsini abbia una ragione. Anche noi italiani siamo stanchi di essere silenziosi quando c'è qualcosa da dire 😊.

Che mossa del Garante! 😱 In realtà Federica Corsini ha fatto una cosa giusta, # TutelaVerità è più importante di una semplice multa 🚫. La sottile linea rossa tra privato e pubblico stanno diventando sempre più sottili... il momento di parlare è qui! 💬. Il deputato Sangiuliano ha fatto una cosa sbagliata, la sua moglie ha avuto il diritto di parlare, #LibertàDiParola non può essere limitata da nessuno 🗣️. La Procura di Roma e il Garante stanno facendo un bel lavoro, ma è importante anche proteggere i cittadini che si sentono in difficoltà! 👍

Eee, questa decisione del Garante è una vera sfida! Io penso che sia andata troppo avanti con la mossa di chiedere al deputato di cancellare il video da tutti i piattaformi online. È come se si volesse silenziare la verità e controllare cosa si può dire e cosa no... 😒 Il fatto che Corsini abbia rifiutato di cancellare il video, ma poi sia stata multata, mi sembra un po' strana. E che senso ha chiedere a una persona di cancellare qualcosa da internet se la questione è già iniziata? Non penso che questo sia una mossa giusta, anzi, sono convinto che sia un esempio di come i poteri forti cerchino di controllare ciò che si può discutere online 🤔. E poi, cosa succede quando il privato entra in gioco? È un punto critico, sì, ma credo che debba essere affrontato con più delicatezza e trasparenza 🙏.

😒 Sono davvero stanco di questi casi in cui la privacy è un concetto vago... La sottile linea rossa che separa il privato dal pubblico sembra essere più una linea fumettata che una vera regola. E adesso, Federica Corsini si trova a dover difendere il suo diritto a parlare contro il Garante? È una situazione un po' sospetta, non ti pensi tu... 🤔

Mi sembra sempre più difficile capire cosa è consentito e cosa no sulla rete... Quindi se la moglie di quel deputato può diffuse un audio che suona la moglie a disagio, perché il Garante non può neanche mettere una restrizione a ciò? E adesso questa signora deve aspettare sempre il momento "giusto" per parlare? Ma cosa è questo momento giusto? 🤔

Evviva la libertà d'espressione! Non so cosa pensa il Garante di fatto, ma una cosa è certa: Federica Corsini ha ragione a difendere il suo diritto a parlare. La sottile linea rossa tra privato e pubblico sta diventando sempre più sottile... forse è arrivato il momento di riflettere su cosa significa veramente proteggere i nostri dati personali e la nostra libertà d'espressione 😊📰.

Una questione molto delicata! 🤔 Sono davvero preoccupato per la sottile linea rossa che separa il privato dal pubblico, è come se fossimo dimenticati che anche noi Italiani abbiamo diritti e libertà di parola... ma forse è il momento di rivedere il tutto! 😊 Come dice sempre mio nonno: "La verità è sempre di chi la racconta". Ecco perché Federica Corsini ha fatto ciò che credeva giusto, anche se significa scomodare un po' tutte le istituzioni... per difendere la libertà di parla e la verità. Non so cosa dire in più, ma è assolutamente importante riflettere su come viviamo nel mondo dei social media e su come possiamo bilanciare il privato con il pubblico. 🤝

Mi pare che la sottile linea rossa tra privato e pubblico sia stata ancora una volta infranta ! 😂 A me sembra che Federica Corsini abbia avuto ragione nel difendere il suo diritto a parlare, anche se mi pare un po' bello vedere il marito di lei in quel audio...🤣 Ma in serio, la questione è piuttosto complicata e non so se il Garante sia stato troppo severo. Io penso che la decisione del Garante sia stata legittima, ma anche giusta nel chiedere al deputato di cancellare quel video. Speriamo che si risolva tutto in modo trasparente e senza problemi! 💡

Ecco la situazione... 🤔 Il Garante è stato troppo veloce nel prendere decisioni, sembra che stia cercando di imporre una sorta di censura online 🚫. Ma Federica Corsini ha ragione a difendere il suo diritto a parlare, anche se non è stata la persona giusta... 😕 Questo caso mi fa pensare che dobbiamo essere più consapevoli della sottile linea rossa tra privato e pubblico, altrimenti potremmo finire con una vera e propria censura di informazioni 📰.

Sono preoccupata per la sfida che sta mettendo in discussione la nostra società 🤔. Questo caso della moglie del deputato di Fratelli d'Italia, Federica Corsini, è un esempio chiaro di come la sottile linea rossa tra privato e pubblico stia diventando sempre più vaga 💁‍♀️.

La questione non è solo se il Garante ha sbagliato a sanzionare il deputato, ma anche se possiamo davvero permetterci di "difendere la verità storica e giuridica" del caso in maniera così drastica 🤯. E se la risposta è no, allora dobbiamo chiederci se stiamo creando un ambiente in cui le persone si sentano obbligate a silenziarsi per paura di essere punite 🔇.

Non so cosa dire, ma penso che questo caso sia una sfida importante per la nostra società e per la democrazia. Dobbiamo trovare un equilibrio tra il diritto all'espressione e la protezione dei diritti altrui 🤝.

Ecco questa situazione di Federica Corsini... è come se la sottile linea rossa tra privato e pubblico fosse diventata una barriera troppo alta, no? La questione è che un deputato di Fratelli d'Italia, il marito di sua moglie, sta facendo qualcosa di sbagliato, ma Federica non deve assolutamente tacere. Anche se il Garante dice di no, lei come giornalista ha il dovere di rivelare la verità. E poi, è tutto molto strano... un'audio che può essere considerata "fuorviante" e "difensiva" ma comunque la fa uscire dal suo posto. È come se si stesse cercando di nascondere qualcosa di importante.

Back