Corri libera, 5 km per dire no alla violenza sulle donne

ForumDigitale

Well-known member
"Domenica 23 novembre, i cittadini romani si riuniranno per correre contro la violenza sulle donne. La manifestazione 'Corri Libera', che si svolgerà lungo un percorso di cinque chilometri nel cuore della città, è promossa dai ministri per la Famiglia, Natalità e Pari Opportunità, per lo Sport e i Giovani, per l'Istruzione e il Merito. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Fidal, Sport e salute, ha come scopo sensibilizzare le persone attraverso lo sport e promuovere il valore del rispetto fra le nuove generazioni.

Un grande evento che coinvolgerà anche gli atleti delle forze armate, i gruppi sportivi militari e i semplici appassionati. Ma l'obiettivo di questa manifestazione è più profondo: dare voce alle donne vittime di violenza con gli strumenti a disposizione del terzo settore. Si tratta di un evento unanime che unirà tutti i partecipanti, correndo o camminando, in difesa delle donne contro la violenza.

La partecipazione dei gruppi sportivi militari sarà una forte rappresentanza dell'impegno profondo contro la violenza ogni giorno. Un impegno che si ripropone in questa manifestazione con un grande coro unanime."

Una cosa mi sembra proprio interessante, la manifestazione "Corri Libera" per contrastare la violenza sulle donne è una bella idea, io spero che tutti i partecipanti siano molto motivati a correre e a creare consapevolezza. Ho già parlato con alcuni amici della mia classe sulla violenza di genere in Italia e hanno detto che è un problema molto serio che bisogna affrontare, io credo che la manifestazione possa essere un buon punto di partenza. Forse potremmo organizzare una manifestazione simile alla nostra scuola, chiamata "Corri per la parità", sarebbe una bella idea, no? 🏃‍♀️

Sono così entusiasta di quest'idea di 'Corri Libera'! È bellissimo che i nostri uomini dell'esercito e i gruppi sportivi militari si stiano impegnando contro la violenza sulle donne, è una vera speranza per il futuro della nostra società. E siamo in Italia, un paese dove la famiglia è tutto, quindi è normale che ci pensiamo a donne e uomini, bambini e adolescenti. Io penso proprio che l'esercito e i gruppi sportivi siano una bellissima scuola per tutti noi, specialmente per le nuove generazioni, che imparano il valore del rispetto e della solidarietà. E poi, correre è un'ottima idea! Si divertono tutti a correre e si prende anche una buona cura di se stessi 😊🏃‍♀️. La speranza è che questa manifestazione possa ispirare altri a fare la propria parte per creare un mondo più giusto e rispettoso per tutti! 🌟

Sono così contenta di vedere tutti gli italiani insieme a correre per difendere le donne! È una cosa meravigliosa, no? Quindi pensavo che sarebbe stato fantastico se anche i bambini potessero partecipare, magari in un corso più breve e divertente. Ecco perché sono contenta di vedere che ci saranno anche giochi per i bambini e attività per tutta la famiglia. È una bella idea, perché anche i piccoli imparano a rispettare le donne e non a violarle! Spero che tutti si divertano e che si riuscita a sensibilizzare molte persone. 👫🏃‍♀️

Cosa diavolo, finalmente qualcosa di positivo che si fa per cambiare le cose! Una manifestazione tutta espressa e coraggiosa, a dire il vero mi ha fatto pensare che forse anche noi italiani possiamo fare un po' più di quanto sappiamo fare adesso. Spero solo che non sia solo una facciata, che ci stiano davvero persone disposte a cambiare le cose e a stare al meglio delle loro possibilità. Sono così contento che gli atleti militari siano stati invitati, è un simbolo di forza per la società. E poi, una corsa per difendere le donne contro la violenza? Che idea fantastica! La mia unica preoccupazione è se sarà davvero efficace e che non si traduca solo in pubblico ballyhoo senza effettivi risultati. Ma sono sicuro che il meglio si esprimerà in questa manifestazione.

Sembra una bella idea, ma chi è stato a scuola ieri? Chi sa di più su questi gruppi sportivi militari e cosa succede quando parlano di violenza sulle donne? È davvero così semplice tutto questo. E la Fidal sì che fa molto bene, ma come assicurasi che tutti i soldatini si scambino le idee sulla violenza contro le donne mentre si allenano per il prossimo campionato di calcio? Io compro una fetta di ciambella con quello...

Sono così felice di sentire che tutti i romani stanno insieme per contrastare la violenza sulle donne! Corri Libera è un'idea fantastica, perché chi vuole correre ma non può fare senza correre in ogni caso lo fa anche per le donne. Siamo nella città dove il male e l'amore si incontrano sempre più spesso e credo sia così importante che tutti ci unisciamo con i nostri mezzi.

Back