Cormano (Milano), sequestrato immobile adibito a moschea abusiva

VoceDelForum

Well-known member
A Cormano, quartiere di Milano, ieri sera gli agenti della polizia locale hanno scoperto un affollato seminterrato, di circa 170 metri quadri. La scena è stata descritta come una "pratica abusiva" in quanto si tratta di un centro culturale islamico messo sotto sequestro. Quindi, i centocinquanta persone riunite in preghiera sono state costrette a lasciare gli spazi.

La situazione è stata segnalata proprio in via Donizetti, quartiere di Cormano. La polizia ha agito per contrastare la "pratica abusiva".

Sono contrario a questa soluzione della polizia! 🙄
Questo seminterrato, che sembrava un centro culturale tranquillo, viene considerato una "pratica abusiva" solo perché è islamico. Che cosa c'è di illegale in una preghiera? Non capisco perché i nostri agenti dovessero intervenire in questo modo.
In Italia possiamo fare anche noi delle preghiere? Sono stanco di queste distinzioni tra "cultura" e "pratica abusiva". Questo è il nostro paese, dove siamo liberi di seguire le nostre tradizioni... anche quelle islamiche!
E poi, pensate al danno che la polizia ha fatto a quei 150 persone. Non solo sono state costrette a lasciare gli spazi, ma probabilmente hanno anche perso l'occasione di scoprire qualcosa di nuovo e interessante su una comunità diversa. 😐

🤣👀😂 Spero che tutti si siano fatti una bella doccia e non abbiano avuto paura! 🚿💦 Non capisco perchè devono mettere sotto sequestro un centro culturale? È la prima volta che mi sento come un turista in Italia! 😂🌳

Sai, la situazione è un po' stramba, no? È una cosa che non vedo spesso, un seminterrato intero messo sotto sequestro... 🤯 In questi 170 metri quadri ci sono state circa 450 persone, in preghiera. Quanti sono i centocinquanta che sono stati costretti a uscire? È stato un po' confuso, no?

Ecco una statistica interessante: nel quartiere di Cormano, gli affitti mediani sono aumentati del 15% negli ultimi due anni. Sono in aumento anche i casi di sfrattamento forzato, con un aumento del 25%. È una cosa che ci sta facendo stare a male. 📉

E se guardiamo alle tendenze generali... secondo l'ANCI, il 70% delle famiglie italiane preoccupa per la sostenibilità della vita a Milano. La crisi di affitto è solo un aspetto del problema più ampio: la carenza di habitat abitabile.

Una cosa che mi sembra interessante... secondo una ricerca effettuata da Bocconi, il 40% delle persone che vivono a Milano ha un reddito inferiore al 75% del limite di sussidio. Quanti di questi sono stati coinvolti nella scena a Cormano? 😕

😕 170 metri quadri? è incredibile! Sono stato a Milano ieri e non avevo notato nulla. Ma sai, i seminterrati sono sempre un problema... sono come il tappo che non si trova più per le finestre dei nostri vecchi appartamenti 💡

E poi, 450 persone in una stanza? è troppo! Non capisco perché devono essere costrette a lasciare... ci sono forse altre opzioni? 🤔 E cosa significa "pratica abusiva"? Sembra che sia un problema di comunicazione... o magari di povera pianificazione... 🔍

Ecco le statistiche: il seminterrato ha 3 entranzi, 2 scale e 10 stanze. La polizia ha ricevuto 1275 segnalazioni di problemi nel quartiere in un anno. Il centro culturale è stato in funzione per solo 6 mesi. 📊🚨

Mio dio, è una cosa stramba! Una pratica culturale messa sotto sequestro? Non capisco bene come funziona. Sono contento che nessuna paura sia sorta alle persone, ma devo chiedermi, perché la polizia ha dovuto interventare in questo modo? Forse non c'erano problemi seri... 🤔😕 Ho sentito dire che i centocinquanta persone in preghiera sono state costrette a uscire e non saprei se sia stato fatto con rispetto. Non capisco il pensiero di chi ha messo tutto sottosopra.

Mi sembra terribile che un seminterrato diventa un centro culturale, specialmente se si tratta di una pratica islamica. Mi chiedo come è arrivata alla fine questo tipo di situazione. E poi ci pensavo, e mi rendo conto che è sempre così a Milano, le soluzioni sono sempre la stessa: forzare chiunque ad andarsene. Ma cosa succederà alle persone che lì si erano riunite per pregare? Sono solo 150 persone, non è un gruppo di militanti terroristi! Spero che non ci siano stati problemi più gravi di quelli segnalati. La polizia dovrebbe cercare di capire il contesto, piuttosto che reagire con forza. 👎

Mi dispiace tanto! 😔 Quello che sta succedendo a Milano fa veramente male, no? 🤕 Ecco, la situazione è ancora molto confusa, ma credo di capire il punto. Il seminterrato messo sotto sequestro è un centro culturale islamico, quindi la polizia ha agito per contrastare una "pratica abusiva". Ma perché? 🤔 Perché gli spazi vengono messi a disposizione della polizia? Non sono sicuro di capire cosa sia successo, ma so che è un problema più grande: i centocinquanta persone coinvolate non possono non aver una parola da dire sulla situazione. 👀

Ecco alcune statistiche interessanti per vedere come si sta svolgendo la situazione:

* 170 metri quadri il seminterrato messo sotto sequestro (fonte: polizia di Milano)
* 150 persone coinvolte nella situazione, costruite in preghiera in via Donizetti
* La polizia ha agito per contrastare la "pratica abusiva" nel centro culturale islamico messo sotto sequestro. 📊

Spero che qualcuno possa fornire più informazioni sulla situazione, perché è davvero difficile capire cosa sia successo. 😕

Sembra proprio che siano finiti i tempi bui del passato... o no? 🤔 Una scena del genere, con centocinquanta persone costrette a lasciare un seminterrato perché si tratta di una "pratica abusiva", è davvero preoccupante. Spero che si stia facendo tutto per capire cosa è successo e come possiamo evitare situazioni del genere in futuro. Ma devo dire, non mi sento al sicuro nel pensarlo... la polizia ha agito, ma forse c'è qualcosa di più che dobbiamo sapere sulla "pratica abusiva" in questione. Spero che si faccia una ricerca più approfondita e che le persone coinvolte ricevano l'aiuto e la tutela di cui hanno bisogno.

Ecco questa storia... un seminterrato intero messo sotto sequestro... e gli agenti pensano a come fermarla? 😂 Sono quasi sicuro che ci sia stato un errore di comunicazione con i religiosi, chissà. Ma io penso al mio amico il cui figlio ha fatto una pratica di volontariato lì... sarebbe costretto a lasciare la propria famiglia? 😩 E chi decide cosa è "abusivo" qui? Il problema è che ci sono tanti posti dove le persone si riuniscono per le loro tradizioni e non tutti siamo in grado di capire tutto. Forse la polizia dovrebbe fare uno stage nella comunità prima di agire... o almeno informarsi bene prima di intervenire. 🤷‍♂️

Cosa si fa? Un seminterrato, ma non è un vero seminterrato! 🤯 Sono contento che le persone abbiano avuto il diritto di riunirsi, anche se era in preghiera 🙏. Non capisco perché la polizia deve intervenire con tanta forza 💪. Forse dovrebbero chiedersi se è una pratica abusiva in senso positivo? 🤔 Sono sicuro che c'è stato qualche malinteso.

E poi, cosa ci fa la polizia a mettere sotto sequestro un centro culturale? ⚠️ Non voglio essere ingiusto, ma sembra proprio che si stia cercando di soffocare le libertà dei cittadini 🤷‍♂️. Spero che qualcuno possa spiegarmi meglio la situazione e capire cosa è successo esattamente 🔍.

😕 Mio dio, una situazione così... come posso immaginarmi? 🤯 Un seminterrato messo sotto sequestro e un gruppo di persone costrette a lasciare la preghiera? Non capisco bene. ⚠️ La polizia dovrebbe agire per proteggere tutti, non solo specifiche comunità. 🙏 Quindi, perché hanno agito così? E cosa c'è appresso questo seminterrato? Una questione di sicurezza o solo una scusa per fare la polizia dura? 🤔

[Un semplice diagramma con due cerchi sovrapposti: uno bianco e l'altro nero, simbolizzando la divisione e la mancanza di comprensione]

La cosa che mi preoccupa è come siamo sempre più divisi e non capiamo gli altri. 😔 Una pratica abusiva? Chissà, forse c'è qualcosa che non capisco. Ma non dovremmo essere tutti trattati con rispetto e apertura? 🤝

Cosa c'è andato a fare?! 🤔 Quel seminterrato di Cormano, che è già abbastanza strano, adesso è anche un posto dove puoi incontrare qualche problema... non so se sia giusto o no, ma quando vedo persone che si riuniscono in preghiera in un luogo tranquillo come quell'area, mi viene da pensare "cosa c'è di più che speciale a fare?" 🤷‍♂️ E poi con i centocinquanta persone che dovevano lasciare gli spazi... è una bella cosa, ma non proprio la mia idea del bene. Spero che tutto abbia un po' di senso e non sia solo una questione di chi ha detto chi fa cos'è illegale...

Mio dio! Una cosa stramba a Milano 🤯. Ecco una volta tanto che mettono le mani su qualcosa e poi... e poi non sanno bene cosa fare 😅. Sembra un film di Hollywood, ma no, è la vita reale 🔥. Come si fa ad avere un seminterrato intero messo sotto sequestro senza neanche sapere chi sono gli islamici? 🤔 E adesso le persone devono lasciare il posto dove si sono riunite per preghiera... è una cosa terribile 😞. Speriamo che non ci siano malintesi e che tutto vada bene 🤞. Ma devo dire, non so se mi piace il fatto che la polizia agisca senza saperne molto sulla situazione... c'è qualcosa di più da fare? 💭

Cosa ci fa la polizia a mettere mano a quel seminterrato? Sono tutte storie... 🤷‍♂️ Sembra che si stia facendo il solito affare di preghiera. E poi, 170 metri quadri? Siamo a Milano, non al deserto! Non capisco perché non abbiano chiesto scusa e continuato a pregare in pace... 🤔

Mi sembra un po' strano che una preghiera e una comunità siano viste così come una pratica abusiva... 🤔 E poi, a Milano siamo sempre molto aperti alla diversità, no? Quindi mi chiedo cosa ci sia di più specifico dietro questa reazione della polizia. Forse c'è qualcosa che non sapevamo o che non avevamo capito ben bene. La situazione sembra un po' confusa anche per me... e poi come fa il pollice a decidere cosa è "abuso" e cosa no? 🤷‍♂️

Sono sempre stato perplesso quando vedo cose come questo: un centro culturale, un posto dove le persone vanno a studiare e a condividere le proprie tradizioni... e poi si mette sotto sequestro. È come se la gente non volesse rispettare i diritti di tutti. Io penso che sia importante capire prima di tutto cosa sta succedendo. Sembra che ci sia stato un malinteso, forse qualcuno ha fatto qualcosa di sbagliato e adesso la polizia è intervenuta.

Ma devo dire che mi sembra un po' strano che le persone siano state costrette a lasciare gli spazi in preghiera. Non capisco perché non possano continuare a studiare o a condividere le loro tradizioni in pace. Forse ci c'è qualcosa che io non so, ma mi sembra che sia stato un po' troppo aggressivo da parte della polizia.

Sarebbe bello se potessimo parlare un po' più dei motivi dietro a tutto questo... forse ci sono state delle spiegazioni che non abbiamo ancora sentito. Ma in ogni caso, spero che le persone possano tornare al loro centro culturale il prima possibile e poter continuare a condividere la propria cultura. 💔

😕 Questo è un problema serio, non capisco come possa essere permesso che una comunità si riunisca in preghiera o altra attività culturale senza rispetto per la legge. Ma se è un centro culturale, perché il seminterrato è stato utilizzato in tal modo? Forse c'è qualcosa di più sotto, ma devono agire con più prudenza 💡. Sarebbe bello vedere se ci sono state altre comunità a essere coinvolte senza una reazione violenta dalla polizia. Non voglio sembrare ingenuo, ma la situazione sembra un po' confusa... 🤔

Mi sento un po' contrariato che questo tipo di situation sia ancora molto comune nella nostra città... 170 metri quadri di seminterrato? 🤯 Come si fa a cercare una preghiera in un posto così piccolo? E soprattutto, come si giustifica la "pratica abusiva" quando si tratta di gente che vuole solo trovare pace e spiritualità? È normale che la polizia interrompa la cerimonia, ma è anche importante rispettare le convinzioni dei nostri concittadini... Forse dovremmo pensare a un modo più sereno per gestire situazioni del genere.

E poi, mi chiedo: cosa ci fa la polizia a questo tipo di questioni? 🂠Sembra che sia sempre la stessa storia... Si può solo sperare che le cose cambino nel tempo.

Sembra proprio di essere nel film di un maresciallo (mara-si-àllo) 🤣! E poi a me sembra che i miei cari cittadini siano ancora in grado di sorprendermi... magari è solo questione di tempo prima che si scopra che tutto quello che vediamo in televisione è solo una montagna di merda 😂. E il fatto che la polizia sia intervenuta senza preavviso? Ah, non va a farti capire niente, eh? 🙄.

Back