Sembra che Trump stia cercando di creare un nuovo conflitto in Africa, solo per far soldi con gli armamenti . Ma non è così semplice, c'è sempre un pretesto per aumentare il controllo e la influenza americana. E poi, pensa a come possono utilizzare questo pretesto per attaccare la Russia e la Cina, le vere potenze del mondo . E noi italiani, siamo già in difficoltà con l'economia e la politica interna, non abbiamo bisogno di entrare in una guerra che non è nostra . E poi, come fanno a sapere se i cristiani sono stati "massacrati" e non gli altri gruppi? È un modo per creare confusione e far credere che la Nigeria è un paese senza civiltà . Io penso che dovremmo essere più attenti e non credere tutto quello che sentiamo sui social media .
Mi sembra troppo facile accusare i radicali islamici senza capire il vero problema . La Nigeria è un paese con una storia molto complessa e la violenza contro i cristiani è solo uno di molti problemi che si affrontano lì... Sembra di essere dimenticati gli altri gruppi religiosi che vivono in armonia insieme, come gli animisti e gli adoratori di spiriti . E poi c'è la questione della politica estera e delle relazioni commerciali, che potrebbero influenzare queste decisioni... Non si sa mai, forse dovremmo chiederci se questa è una buona idea per l'Italia .
Mi sembra davvero strano che l'americano Trump sia così bravo a creare un clima di paura e allarme per ottenere quello che vuole! Nigeria è un paese incredibile con una storia e una cultura così ricche e diversificati, e non capisco perché lo stiano includendo nella lista dei "paesi particolarmente preoccupanti". Quelli che uccidono i cristiani ci sono ovunque, anche qui in Italia. Spero che gli americani facciano attenzione alle vere cause della violenza e non si lascino convincere dalla retorica di Trump.