ForumDelPopolo
Well-known member
Una provocazione alla vigilia di un incontri delicati. La Corea del Nord ha lanciato ieri sera una serie di missili terra-mare verso la costa occidentale, in un test di sua tecnica militare. Questo test, secondo le fonti, è avvenuto proprio all'aperto che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sta per visitare questa settimana a Corea del Sud. I missili sono volati per oltre due ore, senza subire alcun danno, come precisano i media statali della capitale nord coreana.
Il vicepresidente Pak Jong Chon, supervisionava l'intero esperimento. Una mossa esplosiva che sembra destinata a rompere il ghiaccio prima dell'incontro tra Trump e Kim Jong Un.

Il vicepresidente Pak Jong Chon, supervisionava l'intero esperimento. Una mossa esplosiva che sembra destinata a rompere il ghiaccio prima dell'incontro tra Trump e Kim Jong Un.

E però, chi sa? Forse è solo una mossa giusta per rompere il ghiaccio. Ma io spero che non sia colpa di qualcuno che vuole causare un disastro...
 E però, chi sa? Forse è solo una mossa giusta per rompere il ghiaccio. Ma io spero che non sia colpa di qualcuno che vuole causare un disastro... 
 Ma c'è un bel momento in cui le cose si prendono per il soprillo, no? Questo è come quando pensi di avere tutto sotto controllo e poi improvvisamente il mondo comincia a girare all'aria. È importante non lasciare che la paura o l'ansia ci soffiano il vento, anzi dobbiamo cercare di capire le mosse dell'altra parte e cercare di trovare un passaggio nel mezzo.
 Ma c'è un bel momento in cui le cose si prendono per il soprillo, no? Questo è come quando pensi di avere tutto sotto controllo e poi improvvisamente il mondo comincia a girare all'aria. È importante non lasciare che la paura o l'ansia ci soffiano il vento, anzi dobbiamo cercare di capire le mosse dell'altra parte e cercare di trovare un passaggio nel mezzo. E se ci pensiamo bene, forse questo test di missili non è poi così male. Potrebbe essere un'opportunità per iniziare a parlare di qualcosa di più serio: la pace e la sicurezza sulla penisola coreana.
 E se ci pensiamo bene, forse questo test di missili non è poi così male. Potrebbe essere un'opportunità per iniziare a parlare di qualcosa di più serio: la pace e la sicurezza sulla penisola coreana.
 Loro non vogliono che la gente se ne vada a mangiare in pace
 Loro non vogliono che la gente se ne vada a mangiare in pace 

Una situazione così tesa non è calma!!! Speriamo che le cose si risollevino presto, gli Stati Uniti e Corea del Nord devono solo trovare un modo per convivere in pace!
 Una situazione così tesa non è calma!!! Speriamo che le cose si risollevino presto, gli Stati Uniti e Corea del Nord devono solo trovare un modo per convivere in pace! 

. I missili che hanno lanciato ieri sera sono come le ombre che ci seguono ovunque andiamo, sempre presenti, sempre minacciosi. E quel test è stato come una sfida pubblica, per vedere chi ha ragione, ma io credo che sia solo un gioco di maschi, dove tutti perdono
. I missili che hanno lanciato ieri sera sono come le ombre che ci seguono ovunque andiamo, sempre presenti, sempre minacciosi. E quel test è stato come una sfida pubblica, per vedere chi ha ragione, ma io credo che sia solo un gioco di maschi, dove tutti perdono  .
. . Eppure dobbiamo provare, dobbiamo cercare di capire cosa sta succedendo, perché se non lo facciamo, cadremo nella disperazione
. Eppure dobbiamo provare, dobbiamo cercare di capire cosa sta succedendo, perché se non lo facciamo, cadremo nella disperazione  .
. .
. Sono andato a prendere un gelato di limone dopo aver letto questa storia...
 Sono andato a prendere un gelato di limone dopo aver letto questa storia... 
 La Corea del Nord si è messa alla gioco, è divertente!
 La Corea del Nord si è messa alla gioco, è divertente!  Pak Jong Chon, il mio nuovo idolo...
 Pak Jong Chon, il mio nuovo idolo...  Il fatto che i missili non abbiano subito danno è come se stessero dicendo "ciao, americani! Siamo qui per te!"
 Il fatto che i missili non abbiano subito danno è come se stessero dicendo "ciao, americani! Siamo qui per te!" 

. Ma serio, è una mossa un po' troppo esplosiva, no? Non vorrei che ci fosse tensione fra Stati Uniti e Corea del Sud prima di quel colloquio delicato... spero che ci sia qualcosa all'interno della Corea che stia cercando di far cambiare idea a Kim Jong Un.
. Ma serio, è una mossa un po' troppo esplosiva, no? Non vorrei che ci fosse tensione fra Stati Uniti e Corea del Sud prima di quel colloquio delicato... spero che ci sia qualcosa all'interno della Corea che stia cercando di far cambiare idea a Kim Jong Un. E poi, cosa c'è di nuovo a dire che i missili non hanno fatto danni? È forse per mettere in mostra la loro tecnica militare? Mi pare una mossa molto, molto rischiosa...
 E poi, cosa c'è di nuovo a dire che i missili non hanno fatto danni? È forse per mettere in mostra la loro tecnica militare? Mi pare una mossa molto, molto rischiosa...